Trapianto capelli e Cellule Staminali.

Il Trapianto di Capelli, la ricrescita dei capelli, il risultato estetico del trapianto e la sua durata nel tempo, dipende anche delle Cellule Staminali di cute e follicoli.

Trapianto capelli e Cellule Staminali. Di cosa si tratta?

Premesso che la calvizie è una malattia del follicolo ed è alimentata da una serie di concause personali che determinano la perdita dei capelli, è ormai indiscusso che un intervento di trapianto di capelli fine a se stesso non potrà mai essere una soluzione definitiva e completa della calvizie. Se per la maggior parte dei capelli trapiantati la vita continuerà, nulla potrà impedire il continuo sviluppo della propria calvizie e della perdita dei capelli. Il trapianto di capelli copre il problema ma non lo risolve, per una soluzione completa l’autotrapianto di capelli non è sufficiente, il trapianto di capelli, la ricrescita dei capelli e i risultati dipendono anche dalle Cellule Staminali. Per molti anni si è parlato di “soluzione della calvizie” quando si pensava all’autotrapianto, ma solo gli ultimi studi hanno tolto questo appellativo dalla parola autotrapianto. L’autotrapianto è da considerare valido quando viene eseguito su una area rigenerata e su una situazione metabolica ed ormonale sana, senza queste prerogative il trapianto di capelli non è definitivo. Le Cellule Staminali della papillla dermica del follicolo sono la chiave di volta, incidono pesantemente sul risultato finale e sulla sua durata. I fatti insegnano che il trapianto di capelli funziona in minima parte e dunque non è sufficiente per risolvere in modo completo la calvizie!

 

Trapianto capelli e Cellule Staminali. Come si esegue?

Negli ultimi anni anche il trapianto dei capelli ha sperimentato con successo l’abbinamento con protocolli rigenerativi, assicurando al paziente un risultato completo e un intervento chirurgico che poggia su una base di salute. bSBS è il Protocollo medico non chirurgico più avanzato del settore, associa la stimolazione della Matrice ExtraCellulare e delle cellule staminali presenti nella papilla dermica del follicolo, è abbinato ad una diagnosi genomica tramite un test del DNA, Lipidomica ed ormonale avanzata.

Per saperne di più sulle Cellule Staminali associate al trapianto di capelli

Per saperne di più sulla tecnica atFUE e aFUE



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 159.138.153.102

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.