Ringiovanire, piacersi e vivere meglio.

La perdita dei capelli è un inestetismo molto diffuso e mal tollerato, senza dubbio invecchia l’immagine e spesso abbassa l’autostima. Risolvere la Calvizie per molte persone ha significato ritrovare la sicurezza e la serenità perduta.

La Calvizie si può curare?

Puoi cercare soluzioni miracolose o credere a promesse di risultati impossibili, oppure puoi ottenere i tuoi massimi risultati estetici attraverso un Protocollo serio e costruito sulla tua Calvizie.

Per curare la Calvizie è necessario un approccio completo e mirato.

La Terapia Inclusiva bSBS è l’unico Protocollo medico che unisce le migliori leve terapeutiche alle tecnologie più avanzate al mondo.

Per risolvere al meglio la propria Calvizie, è inutile pensare ad una sola azione “magica” e risolutiva. Ogni Calvizie ha una sua storia clinica, e l’azione terapeutica deve tener conto di questa unicità.

Approfondisci

Come raggiungere una soluzione più completa.

Una delle regole basilari per consentire un risultato duraturo, è analizzare la propria perdita di capelli in modo mirato. Un semplice esame del capello o trattamenti cosmetici a base di fiale e massaggi, non sono presi in considerazione per una soluzione valida e completa. Intervenire in tempi rapidi attraverso un Protocollo medico che lavori efficacemente sulla Calvizie personale.

La chirurgia non è una cura della Calvizie.

Fino a pochi anni fa l’Autotrapianto di Capelli era considerato “la cura della Calvizie”, chi ha già sperimentato questo tipo di intervento sa molto bene che non è una definizione corretta. Agire con un Autotrapianto su una Calvizie evolutiva, parzialmente stabile o sul diradamento, porta inevitabilmente a ripetere l’intervento più volte, i risultati estetici derivati dalla somma di più interventi non risultano quasi mai densi e naturali. La chirurgia per sua natura non potrà mai “curare” la Calvizie”, il suo ruolo è quello di coprire un problema senza tentare di risolverlo alla base.

Curarsi da dentro e in modo corretto è la base.

La Calvizie è causata da una serie complessa di squilibri che la alimentano, solo attraverso le analisi avanzate è possibile conoscere e interagire con le più sottili motivazioni che influiscono negativamente sulla salute del corpo e dunque dei nostri capelli.

Solo dopo dopo aver eseguito un Protocollo di Medicina Rigenerativa e aver creato vere basi di salute è possibile valutare con serenità e sicurezza un eventuale intervento chirurgico volto solo a migliorare esteticamente un problema laddove la Medicina Rigenerativa non abbia del tutto risolto il problema a livello estetico.

Se per il diradamento o Alopecia con diradamento sparso la sola Medicina Rigenerativa in molti casi è risolutiva, per i Pazienti con gradi di Calvizie avanzati la combinazione tra Medicina Rigenerativa e Micro chirurgia è l’unico modo per ottenere un risultato duraturo e di alto valore estetico.

Per saperne di più sul Protocollo bSBS

Analisi Avanzata, Medicina Rigenerativa, Terapia Personalizzata.

E’ il concetto più moderno e completo per lavorare sulla tua Calvizie e favorire la tua massima capacità rigenerativa naturale.

Oggi puoi accedere ad un piano terapeutico altamente specializzato e personalizzato sulle vere cause e concause della tua Calvizie, un approccio inclusivo e non paragonabile ad altre terapie.

Approfondisci

Un’azione a 360° capace di interagire con le cause e concause del singolo Paziente.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS include l’Analisi più avanzata e selettiva oggi disponibile.

Non si limita ad un esame del capello, ma associa l’Analisi Genomica e Epigenomica, il Profilo della Membrana Cellulare e l’Analisi Morfologica Digitale, per creare una diagnosi precisa e una Terapia Inclusiva Multidisciplinare “cucita” sulle reali cause e concause della tua Calvizie.

Il pool di esami fornisce al genetista (non dermatologo) risposte mirate, consentendo di si stilare un programma post terapeutico ad-personam basato sulle reali cause e soprattutto concause legate in parte o totalmente che, in modo differente per ogni Paziente, alimentano la Calvizie.

Per saperne di più su UniqueStudio

Autotrapianto di Capelli, funziona? Quando è davvero valido?

La risposta è dettata dalla Scienza e dalle linee guida che impone. In nessun caso va eseguito senza una vera base clinica stabile.

Per essere veramente efficace e duraturo nel tempo è necessario che l’Autotrapianto di Capelli venga eseguito su una reale base di salute di cute e follicoli, in alternativa la chirurgia non potrà mai essere un azione definitiva e completa.

Approfondisci

Cosa posso aspettarmi dal solo Autotrapianto?

La chirurgia estetica in questo settore ha raggiunto un altissimo livello di precisione e sicurezza, raggiungendo con atFUE livelli utopici fino a pochi anni fa. Ma spostare i follicoli, geneticamente più protetti dal DHT, e di innestarli nelle zone glabre o diradate non basta.

A testimonianza di questo le migliaia di persone sottoposte a molteplici trapianti di capelli senza peraltro raggiungere risultati di valore e completi. A aggravare un’estetica comèpromesso, ci sono anche i noti effetti indesiderati post Autotrapianto, sono molti e possono rendere l’intervento inutile o parzialmente inutile.

Quanto si esegue un Autotrapianto sono da analizzare numerose variabili: dimensioni dell’area da trattare, potenzialità della zona donatrice, presenza o meno di follicoli in fase di miniaturizzazione, Calvizie evolutiva e molti altri.

Tra tutte le variabili “non calcolate” c’è quella più importante.

Si chiama Prostaglandina D2 ed è ritenuta scientificamente la vera causa della Calvizie di uomini e donne. Crea una deleteria azione infiammatoria sulla cute e soprattutto alla base del Follicolo Pilifero, che porta alla miniaturizzazione dei capelli, anche di quelli trapiantati.

Questo spiega perchè molte persone dopo un tempo relativamente breve dall’Autotrapianto, riscontra una perdita di capelli trapiantati. La domanda a questo punto giunge spontanea: “L’Autotrapianto di Capelli è davvero la soluzione al problema della Calvizie?”

Una soluzione completa parte dalla soluzione del problema di base.

In HairClinic nessun Paziente viene trattato con Autotrapianto fine a se stesso, ma quando è necessario, come in casi di Calvizie avanzata, può essere associato alla Medicina Rigenerativa.

La combinazione terapeutica data da Medicina Rigenerativa e micro chirurgia permette di ottenere un risultato di alto valore estetico e duraturo nel tempo è ad oggi è considerata la soluzione più avanzata della Calvizie.

Per saperne di più sull’Autotrapianto

Cellule Staminali e Matrice ExtraCellulare hanno aperto la strada a Terapie Rivoluzionarie.

La Scienza negli ultimi anni ha identificato il ruolo di alcune Cellule nella Rigenerazione del Follicolo, la ricerca ha permesso di sfruttarle.

La ricerca scientifica degli ultimi anni ha fatto luce sul ruolo di alcune Cellule Staminali nella rigenerazione del Follicolo Pilifero. Le nuove tecnologie consentono di estrarre dal Paziente stesso le Unità Rigenerative Cellulari (URC) ed ottenere la massima stimolazione cutanea e follicolare.

Approfondisci

La realtà di oggi, era utopica fino a pochi anni fa!

Un’importanza fondamentale in tutte le fasi del ciclo di vita del capello è occupato dalla Matrice ExtraCellulare, dai Fattori di Crescita e soprattutto dalle Cellule Staminali. Insieme compongono le Unità Rigenerative Cellulari meglio note come URC, rappresentano la fonte rigenerativa autologa più significativa ed efficace.

Grazie ai risultati ottenuti in moltissime ricerche oggi sono a disposizione nuove Terapie Inclusive scientifiche, basate sulla capacità di Rigenerazione Cellulare presente in ogni individuo.

Queste nuove Terapie sfruttano tecnologie certificate in tutto il mondo e sono prive di controindicazioni, eseguite in fase pre-chirurgica sono essenziali per promuovere una potente rigenerazione o per potenziare esteticamente e clinicamente l’Autotrapianto di Capelli.

La Medicina Rigenerativa non è cosmetica e non è una soluzione miracolosa, è Scienza applicata su tutte le Calvizie trattabili. I risultati soggettivi sono i più alti ottenibili.

Per saperne di più sulle nuove Terapie

La ricrescita dei capelli è veramente possibile?

Per quanto possa sembrare strano, la ricrescita dei capelli è possibile fino a quando il Follicolo che li produce è ancora attivo e non atrofizzato.

Spesso il diradamento dei capelli non consiste nella morte totale del Follicolo, nella maggior parti dei casi la ghiandola continua a produrre il capello, solo che è più sottile e meno colorato, generando quindi l’impressione del diradamento. Si può invertire il processo degenerativo?

Approfondisci

Chi soffre di diradamento, inizialmente non ha molti meno capelli di quando ha iniziato a perderli.

Agendo in tempi rapidi con Protocolli terapeutici completi e certificati, in molti casi sui follicoli non atrofici (non morti) e ricettivi alla stimolazione si ha la possibilità di favorire l’inversione del processo di miniaturizzazione e promuovere la massima rigenerazione e ricrescita dei capelli.

Anche se non è possibile conoscere quanti siano i Follicoli Piliferi ricettivi e non atrofizzati, per chi soffre di Calvizie un Protocollo di cura avanzata può realmente offrire le più alte possibilità di successo complessivo.

La Medicina Rigenerativa viene comunque eseguita in prima fase su tutti i gradi di Calvizie trattabili, esprime il massimo potenziale sul diradamento, forte diradamento o Alopecia con diradamento sparso, sui casi di Calvizie avanzata è la base pre-chirurgia essenziale per promuovere un risultato più completo e di alto valore estetico finale.

Per saperne di più sulla Rigenerazione