Il Trapianto di Capelli funziona?

Coprire il solo problema estetico con il Trapianto, non potrà mai essere una soluzione definitiva della Calvizie.

Ci sono regole da conoscere e da rispettare.

In passato il Trapianto di Capelli era definito “la cura della Calvizie”, ma la chirurgia non può in alcun modo curare il problema alla base.

Il Trapianto di Capelli è davvero la soluzione della Calvizie?

Il solo Trapianto non potrà mai essere una soluzione definitiva e completa della tua Calvizie.

Considerato che la Calvizie è una malattia del Follicolo ed è alimentata da una serie di concause personali, il Trapianto può essere la scelta ideale solo se è associato da una cura ad-personam ed eseguito al momento giusto.

Approfondisci

I fatti insegnano che il Trapianto di Capelli non basta.

Se per la maggior parte dei capelli trapiantati la vita continuerà, nulla potrà impedire l’evoluzione della propria Calvizie e della perdita dei capelli. Anche una Calvizie che appare stabile, dopo un Trapianto di Capelli, può manifestare una ripresa.

I Follicoli trapiantati possono cadere.

Le nuove ricerche scientifiche hanno certificato che i Follicoli trapiantati possono andare incontro a miniaturizzazione e caduta, non per colpa del DHT ma per via della Prostaglandina D2, definita dai ricercatori internazionali come la vera causa della Calvizie.

Questo dato spiega perchè moltissime persone dopo il Trapianto passano dal risultato desiderato ad una situazione simile a quella pre chirurgia, a volte anche peggiore. Di fatto nella nostra storia clinica non è raro incontrare Pazienti che si sono sottoposti fino a 5 Trapianti di Capelli negli ultimi 6/8 anni.

I risultati estetici dei molteplici interventi non hanno quasi mai un esito naturale ed impoveriscono pesantemente la zona donatrice.

Come si risolve la Calvizie nell’era moderna.

La strada corretta e condivisa dai massimi esperti del settore è quella più logica. Se la Calvizie è una vera patologia evolutiva e determinata da cause e concause del tutto personali, deve essere curata nel modo più personalizzato e completo disponibile.

Solo dopo avere agito clinicamente e ottenuto la massima risposta rigenerativa autologa, è possibile valutare con serenità un eventuale intervento chirurgico estetico.

In molti casi di diradamento, nei quali il Trapianto è considerato deleterio, la sola Terapia inclusiva promuove risultati importanti, promuove l’inversione della miniaturizzazione, l’aumento della densità visiva e favorisce la produzione di capelli sani e spessi.

Nei casi di Calvizie avanzata, il Trapianto di Capelli sarà volto a rifinire esteticamente il risultato clinico raggiunto con la Terapia Inclusiva Multidisciplinare, sarà perfettamente integrato con i capelli nativi, poggerà su una vera base di salute e sarà duraturo nel tempo.

Scopri le Fasi per Protocollo bSBS

I capelli trapianti possono nuovamente cadere?

Sebbene nascono protetti dal DHT, non sono immuni dalla Prostaglandina D2.

Il DHT è una delle cause principali della Calvizie, ma la scoperta della Prostaglandina PGD2 ha fatto luce sul perchè, molte persone, dopo un tempo relativamente breve dal Trapianto, vedevano svanire parte dei risultati e la caduta dei capelli trapiantati.

Approfondisci

Il DHT era l’unico nemico da combattere, ma non era il solo!

Il DHT è la causa principale dell’Alopecia Androgenetica, la forma di Calvizie più diffusa, crea una sofferenza e un danno progressivo. Se non curata a dovere miniaturizza il Follicolo fino a portarlo all’atrofia.

Il concetto per cui nel passato si riteneva definitivo il risultato del Trapianto di Capelli, era dovuto proprio alla insensibilità dal DHT dei Follicoli presenti in alcune zone specifiche delle testa chiamate “zone donatrici”.

La scoperta della PGD2 ha cambiato le “vecchie” convinzioni.

La recente scoperta scientifica della Prostaglandina PGD2, ritenuta dai ricercatori la causa più importante delle Calvizie in uomini e donne, provoca un’infiammazione deleteria ai Follicol Piliferi.

Il danno della Prostaglandina D2 si manifesta con una caduta eccessiva dei capelli, ma è anche molto simile a quello del DHT, ovvero l’assottigliamento veloce e progressivo dei capelli e nel tempo l’atrofia del bulbo pilifero.

La PGD2 danneggia anche i Follicoli trapiantati.

La differenza tra il DHT e la Prostaglandina D2 è data dal fatto che quest’ultima colpisce anche i Follicoli trapiantati. Seppur più forti di quelli nativi, i Follicoli trapiantati non sono immuni all’effetto deleterio di questa proteina pro-infiammatoria, il danno subito è il medesimo, assottigliamento e successiva caduta o atrofia.

E’ un dato fondamentale per comprendere perchè moltissime persone riscontrano la caduta dei capelli trapiantati dopo un periodo relativamente breve dall’intervento. Ma spiega anche il perchè i famosi farmaci inibitori del DHT come la Finasteride, da soli non risolvono la Calvizie.

Per saperne di più

Per un risultato duraturo devi risolvere le tue concause.

Ciascun Paziente ha delle cause scatenanti e molte concause personali che alimentano la patologia di base, insieme rendono i capelli più deboli, opachi, sottili e, di conseguenza, più facilmente vittime della Calvizie. Senza risolvere queste concause è impensabile raggiungere un risultato di valore e duraturo.

Per saperne di più su UniqueStudio

Se il Trapianto di Capelli non basta, come agire? 

Il migliore risultato estetico si raggiunge con un’azione completa, senza limitarsi alla sola chirurgia.

Che sia il tuo primo o l’ennesimo Trapianto di Capelli, è indispensabile agire sulle cause e concause della tua Calvizie, promuovere la massima rigenerazione dei Follicoli, bloccare l’invecchiamento cellulare precoce e la sua evoluzione.

Approfondisci

Non nascondere le cause della Calvizie, risolvile.

Tutte le problematiche cliniche connesse alla tua Calvizie non possono essere ignorate, al contrario è necessario affrontarle in modo serio e completo ed è qui che entra in campo la Terapia Inclusiva Multidisciplinare.

Consente di lavorare sulla propria Calvizie avvolgendola a 360 gradi, in prima fase sulle cause scatenanti, poi sulle tue concause e successivamente sulla stabilità dei risultati nel tempo. Rappresenta l’approccio terapeutico più completo e performante per curare la Calvizie e la sua evoluzione.d

Evita lo Shock Loss.

Un rischio a seguito del Trapianto di Capelli è quello del conosciuto effetto ”Shock Loss” ed è causato dal trauma dovuto agli innesti e ai prelievi. Interessa principalmente i capelli nativi, deboli e sottili, posizionati accanto ai capelli trapiantati. Non resistono al trauma dovuto agli innesti e vanno incontro ad una caduta accelerata.

Punta ad un risultato di valore e duraturo.

Attraverso la Medicina Rigenerativa Inclusiva è possibile promuovere le condizioni cliniche corrette del sistema metabolico follicolare, e solo una volta ottenute si può valutare con serenità e sicurezza la reale necessità di un’eventuale Trapianto di Capelli.

Per saperne di più su UniqueStudio

Il massimo potenziamento del Trapianto di Capelli.

Le Cellule Staminali sono l’alternativa e la chiave di volta nella soluzione avanzata della Calvizie.

Negli ultimi anni il Trapianto dei Capelli ha sperimentato con successo l’associazione con Protocolli Rigenerativi. Promuovono un risultato clinico stabile e necessario per raggiungere un risultato estetico più completo e naturale.

Approfondisci

Terapia Inclusiva bSBS.

bSBS è il Protocollo non chirurgico di Medicina Rigenerativa Inclusiva più avanzato del settore. Grazie ad un pool di analisi selettive è possibile comprendere cosa “non funziona” e impostare, sull’unicità della Calvizie di ogni Paziente, più di 16 tecnologie dedicate ad avvolgere la tua Calvizie.

Le 5 azioni terapeutiche sono concentrate in una Sessione ad alta densità e sono studiate per promuovere la massima Rigenerazione Cellulare autologa. Rappresenta una fase terapeutica importante e determinante anche del micro trapianto atFUE.

Per saperne di più su bSBS

Cellule Staminali e Cluster Tissutali Follicolari.

Le possibilità offerte dalla Cellule Staminali sono immense e anche nel settore della cura della Calvizie rappresentano il presente e sempre di più il futuro delle Terapie Inclusive.

Le tecnologie di ultima generazione selezionate dal reparto scientifico di HairClinic, sono le più avanzate al mondo, estraggono il massimo potenziale rigenerativo del Paziente senza invasività e con una sicurezza assoluta.

Per saperne di più sulle Cellule Staminali

Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS.

La fase clinica fondamentale per raggiungere un risultato duraturo.

Le Fasi del Protocollo

Comprendere le differenze tra il Protocollo Inclusivo bSBS, rispetto ad altre metodiche in uso, ti permetterà di avere una visione più completa di cosa offre e come si svolge.

Potenzialità

I benefici della Medicina Rigenerativa sono necessari in tutti i gradi di Calvizie, risultano determinanti per favorire risultati più completi, duraturi e dal più alto valore estetico.

Garanzia scritta

Il Protocollo Inclusivo bSBS è l’unico ad essere coperto da Garanzia scritta “Soddisfatti o Riaccreditati”. L’assicurazione permette di agire correttamente e in modo completo.