Protocollo bSBS Global Regenerative Congress 2022

Protocollo bSBS e Calvizie, 3° Global Regenerative Congress

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è protagonista al III Congresso della Global Regenerative Academy 2022, che si terrà ad Istanbul, il più importante congresso di Medicina Rigenerativa al mondo.

Il Dott. Mauro Conti è stato chiamato come unico medico internazionale di riferimento in ambito Medicina Rigenerativa dedicata alla cura della Calvizie e Alopecia.

Per la prima volta nel Congresso di Medicina Rigenerativa più importante al Mondo, si parlerà di Calvizie. Nello specifico del Protocollo Multidisciplinare bSBS, la prima Terapia di Medicina Rigenerativa ad essere stata posizionata come eccellenza nella cura avanzata dell’Alopecia.

“Protocollo bSBS, la Medicina Rigenerativa Inclusiva al massimo delle possibilità offerte da Scienza, Esperienza e Tecnologia. rappresenta l’azione multidisciplinare più avanzata e performante nella cura della Calvizie.”

E’ un riconoscimento importante perchè parliamo del più importante congresso di Medicina Rigenerativa al mondo, nel quale si terranno meeting, stage workshop dei massimi specialisti internazionali del settore. In ambito Calvizie, il Dott. Mauro Conti, Direttore Scientifico di HairClinic è l’unico professionista nel ramo della cura della Calvizie.

“Se si deve fare… si farà”… ed è proprio così! Un vecchio adagio popolare, il cui senso è chiaro, ossia, se c’è del buono in qualcosa, prima o poi vincerà tutti i dubbi e i pregiudizi, sembra proprio incarnare cosa sta accadendo oggi al Protocollo Multidisciplinare bSBS.

Dopo anni di ricerche e di attuazione pratica, con migliaia di casi di Calvizie curati e controllati grazie ai benefici della Medicina Rigenerativa Inclusiva, oggi il Protocollo bSBS è stato riconosciuto dall’elite medica internazionale nel campo della Medicina Rigenerativa.

Parliamo oggi della terapia non chirurgica di Medicina Rigenerativa Inclusiva applicata al contrasto della calvizie, più innovativo sulla scena clinica. Ma andiamo con ordine.

Vediamo cosa rappresenta la Global Regenerative Academy, perchè è stata invitata HairClinic al prossimo congresso che si terra tra il 15 ed il 18 settembre 2022 a Istanbul, è perchè il riconoscimento conferito ad HairClinic e al Protocollo bSBS, è solo l’ultimo tassello per conferire al Protocollo e ad HairClinic una sostanziale differenza da tutti i centri di tricologia nazionali e internazionali.

Il Protocollo bSBS riconosciuto della Global Regenerative Academy come la Terapia Inclusiva d’eccellenza della cura della Calvizie.

La Global Regenerative Academy (GRA) è un’organizzazione no-profit di professionisti della salute, appartenenti a diverse branche della Medicina Clinica. Il suo focus è quello di individuare e sviluppare nuovi possibili utilizzi clinici delle Terapie Rigenerative.

Tra i suoi membri si annoverano sia medici che ricercatori, tutti operanti nei vari settori  della Medicina Rigenerativa. Così le varie sezioni dell’Accademia sono: Ortopedia Rigenerativa e Medicina dello Sport, Ostetricia e Ginecologia Rigenerativa. Ma anche in Urologia e Andrologia Rigenerativa, Neurologia Rigenerativa, Chirurgia Plastica Rigenerativa, Dermatologia Rigenerativa e Medicina Estetica Rigenerativa.

In ambito Calvizie e Alopecia, il Dott. Mauro Conti è l’unico specialista internazionale ad essere stato inserito nella “golden accademy”, così come il Protocollo bSBS di Medicina Rigenerativa è l’unico approccio terapeutico riconosciuto dalla Global Regenerative Academy (GRA)

La GRA organizza attività formative come corsi, tirocini o group-meeting che siano focalizzati  sull’uso clinico delle terapie rigenerative. In questo scenario l’annuale  Congresso Rigenerativo è l’apice di tutte queste attività. Si riuniranno esperti del settore provenienti da oltre 50 paesi, con lo scopo di presentare le più importanti e promettenti novità terapeutiche, di stabilirne procedure univoche e corrette e fornire nuove opportunità di comunicazione.

“Un riconoscimento a lungo atteso, ma era solo questione di tempo.” Dottor Mauro Conti.

Queste sono le parole del Direttore Scientifico di HairClinic BioMedical Group, nonché Presidente dell’Osservatorio Nazionale della Calvizie, Dott. Mauro Conti, da sempre impegnato in questo tipo di ricerca, per un contrasto innovativo alla Calvizie.

Noi per la verità eravamo e siamo sicuri del fatto nostro. La Medicina Rigenerativa Inclusiva – prosegue il Dott. Conti – negli ultimi anni ha rappresentato un’importante risorsa per la cura di patologie che fino a qualche anno fa erano una condanna. Perché non sfruttare le sue ingenti potenzialità per Rigenerare i Follicoli Piliferi? Il Protocollo bSBS racchiude in un’unica Terapia Inclusiva tutte le più avanzate e performanti leve terapeutiche.

Da questa riflessione, nacque, dunque, la spinta per orientarsi in questo campo e oltre quindici anni tra ricerca e applicazioni cliniche ci hanno dato ragione. Siamo davvero felici che la Global Regenerative Academy stia tributando giusta attenzione a questa terapia in cui crediamo moltissimo e che è il nostro orgoglio.

Oggi Il Protocollo bSBS racchiude in un’unica Terapia Inclusiva tutte le più avanzate e performanti leve terapeutiche, contiamo più di 16 tecnologie personalizzate sull’unicità di ogni Calvizie.

Sono tutte concentrate in una Sessione e in continuo update tecnologico, trattiamo da anni più di 36 pazienti al giorno di Sessione.

Il Protocollo Inclusivo bSBS sarà illustrato nella terza giornata di lavori, seguirà un workshop aperto.

Il programma di questo terzo congresso sarà intenso e spazierà in modo importante tra tutte le discipline cliniche rappresentate in Accademia.

Il Dottor Mauro Conti Illustrerà le caratteristiche innovative del Protocollo bSBS, riconosciuta come la più avanzata Terapia Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa Inclusiva dedicata alla cura della Calvizie, durante i lavori della terza giornata congressuale. 

L’intervento avrà per titolo bSBS: the revolutionary and Regenerative Treatment for Hair Loss and Regrowth, ossia “bSBS: il rivoluzionario Trattamento Rigenerativo per la Caduta di Capelli e la Ricrescita.

Protocollo Global Regenerative Academy 2022

Un titolo importante, Dott. Conti. Ma avete davvero trovato la via della ricrescita con il Protocollo bSBS?

Attenzione! La Ricrescita dei Capelli è un dato di fatto che osserviamo, ma che è peculiare di alcuni quadri clinici. Diciamo che il Protocollo bSBS, se utilizzato in modo tempestivo, cioè quando ancora la Calvizie è nelle sue fasi iniziali, può certamente favorire una ricrescita.

Ma il termine non deve ingannare. Per noi ricrescita del capello vuol dire riattivazione di quel particolare Follicolo Capillare che è in una fase magari dormiente, ma non atrofico. Se sopraggiunge l’Atrofia Follicolare neanche gli avanzati Protocolli di Medicina Rigenerativa possono nulla.”

Protocollo bSBS Global Regenerative Congress Istanbul 2022

Risultati e benefici che vanno oltre il Trapianto di Capelli in tutte le Calvizie trattabili.

Il massimo potenziale lo esprime nei casi di diradamento (localizzato o diffuso), nei quali è presente uno stato infiammatorio che porta alla miniaturizzazione dei follicoli e all’assottigliamento dei capelli, così come nei casi dove vi è una caduta eccessiva veloce o lenta, tutti effetti classici dell’Alopecia Androgenetica.

Se nei casi di Calvizie avanzata il Protocollo bSBS è considerato la base imperativa pre-post-chirurgia, in alternativa il Trapianto di Capelli non potrà portare a risultati stabili e duraturi, nell’Alopecia Areata crea la più potente e fondamentale Azione Antinfiammatoria, che ben si sposa con le terapia farmacologiche personalizzate per questo tipo di Alopecie Autoimmuni e non Universali.

Protocollo bSBS Global Regenerative Academy 2022

Il Protocollo bSBS promuove risultati che in moltissimi casi consentono di evitare il Trapianto di Capelli. Da subito punta a promuovere il blocco dell’invecchiamento cellulare precoce liberando l’ambiente follicolare dalle infiammazioni autologhe.

Promuove l’inversione delle condizioni per favorire l’inversione del processo di miniaturizzazione, l’aumento della densità visiva e la massima rigenerazione e ricrescita autologa. Sono risultati e benefici su situazioni tipiche che riguardano oltre il 93% dei nostri pazienti.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.