Ritorna a piacerti adesso!

Per le donne che soffrono di Calvizie esistono soluzioni mirate dalle più alte possibilità di successo.

Cura della Calvizie Femminile.

Il passo più importante? Cambiare modo di pensare e di agire.

Evita le prove, passa al livello successivo.

Non c’è una soluzione semplicistica e non esiste il trattamento magico. Esiste un’approccio serio e completo.

Tralasciando la cosmetica “miracolosa” offerta in alcuni centri tricologici, le regole concrete che portano ad un risultato di valore sono chiare. Analisi avanzata e Terapia Inclusiva Multidisciplinare, sono le armi più concrete e moderne, tutte alla tua portata.

Approfondisci

Acquisisci più consapevolezza.

Sai davvero cosa è la Calvizie? E’ possibile che anche tu, come molte persone, per curare la tua Calvizie, hai tentato una serie di “prove” a volte al risparmio o hai perso tempo in approcci basici e non risolutivi. Conoscere a fondo il tuo nemico ti consente di affrontarlo ad un altro livello di consapevolezza e di cambiare profondamente il modo in cui hai agito fino ad ora. Oggi hai la possibilità di accedere alle più avanzate terapie e tecnologie attraverso una Terapia Inclusiva che coordina tutti gli input terapeutici sulla base dalla tua Unicità. Non un approccio miracoloso ma serio, concreto e dalle più alte possibilità di successo.

1 | Inizia con capire di che Calvizie sei.

E’ una delle regole chiave per arrivare ad una soluzione duratura, la più concreta possibile concessa dalla ricerca e dalla scienza, è analizzare la propria Calvizie in modo approfondito. Molte donne hanno già tra le mani diverse diagnosi più o meno simili, e si basano solo su quelle. Il valore di quelle diagnosi è tutto nel tipo di analisi eseguite per stilarla. Diagnosi basiche, approcci semplicistici come il solo esame del capello non possono in alcun modo dare una risposta mirata e impostare una Terapia corretta. Un classico check-up del capello non è nemmeno contemplato in Cliniche come la nostra, ci occupiamo di di Medicina Rigenerativa avanzata e non di cosmetica.

2 | Sperare in una sola azione miracolosa, non è una strategia!

Intervenire in tempi rapidi con un approccio serio e che lavori in modo completo e mirato sulla Calvizie personale è basilare. I trattamenti cosmetici da banco o proposti in vari centri tricologici, la sola farmacologia, i soli integratori, la mesoterapia o le sedute PRP, sono azioni dissociate, non comunicano tra loro e non sono impostate sulla tua personale Calvizie. Aspettarsi un risultato di valore e duraturo è quantomeno anacronistico.

La Terapia Inclusiva Multidisciplinare si basa sulla Medicina Rigenerativa, è l’unico Protocollo medico che associa alla tradizione, l’innovazione e la Ricerca Scientifica, unisce le migliori terapie certificate internazionalmente a tecnologie di ultima generazione e utopiche fino a pochi anni fa. Un approccio Multidisciplinare costruito sulla tua Calvizie, può concretamente promuovere un risultato estetico di alto valore e che poggia le basi su un risultato clinico stabile e duraturo.

3 | Una cura vera deve lavorare sempre a 360°.

La terza regola è curarsi da dentro e in modo corretto, la Calvizie non nasce da dove si manifesta è generata da una serie complessa di squilibri personali che la alimentano. Tramite analisi avanzate eseguite all’interno del Protocollo di Medicina Rigenerativa, è possibile conoscere e interagire con le più sottili concause che influiscono negativamente sulla salute del corpo e dunque dei nostri capelli. Non dobbiamo mai dimenticare che i capelli sono “lo specchio dell’anima”, un detto popolare ma che fa capire molto bene cosa possono dirci quando non sono in salute.

4 | A volte la sola cura non basta.


In alcuni casi di Calvizie molto avanzata la sola cura non basta per ripristinare esteticamente tutte le aree interessata al diradamento. La fase terapeutica rimane per tutti i Pazienti la fase più importante da seguire per raggiungere l’obiettivo finale.

Solo dopo aver bloccato al massimo l’evoluzione della patologia e creato vere basi di salute di cute e follicoli, è possibile valutare con serenità e sicurezza un eventuale Autotrapianto volto a migliorare i risultati ottenuti. Anche per le donne con un grado di Calvizie avanzata, l’associazione tra Medicina Rigenerativa e micro chirurgia è considerata internazionalmente la soluzione più completa della Calvizie.

5 | Le tue aspettative devono essere corrette, non avere fretta.

E’ importante avere aspettative corrette, non si può sperare di ottenere un risultato senza un’azione costante che vede il Paziente al timone della propria Terapia, e non si può chiedere alla natura di accelerare dei tempi rigenerativi diversi per ogni individuo.

Detto questo, qualunque sia il tuo grado di Calvizie attuale, la massima Rigenerazione Follicolare e le massime possibilità di recupero autologo dei capelli, le hai solo attraverso una Terapia Inclusiva che tenga conto della tua storia clinica e della tua unicità.

Per saperne di più sul Protocollo bSBS

Per curare la Calvizie serve una diagnosi selettiva.

Analisi Genomica, Profilo della Membrana Cellulare e Analisi Morfologica Digitale, impostano la tua Terapia.

Nessun banale esame del capello! Eseguiamo l’analisi più avanzata e selettiva disponibile. Consente di “leggere”, in modo univoco e profondo, cosa non funziona e permette di impostare sulla tua Calvizie una Terapia Inclusiva dalle più alte possibilità di successo.

Approfondisci

Non perdiamo tempo e tu?

Eseguire un’esame del capello pensando di analizzare realmente la complessità della Calvizie è lontano dalla realtà, solitamente nei centri tricologici questo tipo di diagnosi ha esiti molto simili, se non uguali, tra tutti i Pazienti. Radice del follicolo infiammata ed eccesso di sebo che non permette ai bulbi di respirare, sono le due diagnosi più quotate.

Da questo approccio noi di HairClinic ci discostiamo, è un tipo di valutazione per consigliare un prodotto cosmetico, ma non può impostare una terapia capace di lavorare su una patologia multifattoriale come la perdita dei capelli.

Lasciamo che a guidarci sia la Scienza.

Il nostro pool di analisi avanzate viene eseguito direttamente nel giorno della Sessione terapeutica, Analisi Genomica e Epigenomica, Profilo della Membrana Cellulare e Analisi Morfologica Digitale, rappresentano l’analisi più selettiva disponibile per i nostri Pazienti.

Una volta raccolti tutti gli input diagnostici del Paziente, vengono inglobati ed elaborati attraverso il software UniqueStudio e viene creata una terapia ultra personalizzata sulla tua Calvizie. Neanche tra fratelli gemelli è possibile realizzare due terapie uguali, ogni Paziente è unico così come la sua Calvizie e la sua Terapia.

La diagnosi è così completa da fornire al genetista (non dermatologo) risposte mirate, e permette di creare un programma post terapeutico ad-personam bastato sulle sulle reali cause e soprattutto concause legate in parte o totalmente alla tua Calvizie. L’analisi avanzata di UniqueStudio è inclusa nel Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

Per saperne di più UniqueStudio

bSBS | Terapia Inclusiva Multidisciplinare.

Curare la Calvizie è possibile solo agendo in modo selettivo, ed qui che entra in campo la Medicina Rigenerativa.

Personalizzata per singolo Paziente, non necessita di lunghi cicli terapeutici ed è garantita sul risultato finale. La Medicina Rigenerativa rappresenta il concetto più moderno e completo per contrastare l’evoluzione della Calvizie e favorire la tua massima capacità rigenerativa naturale.

Approfondisci

La Terapia Inclusiva bSBS è il Protocollo non chirurgico di Medicina Rigenerativa più evoluto nella cura Calvizie.

Il Protocollo sfrutta le Analisi più complete e mirate per creare una Terapia ultra personalizzata, si divide in 5 fasi concentrate in una Sessione di circa 2 ore, include un follow-up ad-personam volto a stabilizzare i risultati ottenuti.

Esprime il massimo potenziale nei casi di diradamento localizzato o diffuso dovuto all’Alopecia Androgenetica, l’assottigliamento del follicolo e Calvizie iniziali o precoci, situazione che riguarda oltre il 96% dei nostri Pazienti).

Non si esegue nei casi di Alopecia Universale, ed è valido in moltissimi casi di l’Alopecia Areata grazie ad un selettore cellulare in grado di estrarre, dal sangue del Paziente, le Cellule capaci di generare la più potente azione anti-infiammatoria direttamente nelle sedi dell’infiammazione.

Un approccio terapeutico che lavora a 360° sulla Calvizie aggredendola, come mai prima d’ora, in modo mirato e differente per ogni Paziente. Favorisce un vero risultato clinico stabile, la base per promuovere un risultato estetico di alto valore e più duraturo.

Per saperne di più sul Protocollo bSBS

atFUE | Advanced Micro Surgery.

Il sistema aspirato più delicato al mondo. Senza taglio dei capelli, senza dolore e con un immediato ritorno al sociale.

Anche nelle donne con Calvizie avanzata il Trapianto di Capelli è eseguito con successo. L’evoluzione tecnologica ha concesso di raggiungere un altissimo livello di precisione con atFUE Advance MicroSurgery.

Approfondisci

Non è solo un Autotrapianto.

Alcune delle prerogative della tecnica atFUE sono: nessun dolore, nessun punto di sutura, nessuna grossa cicatrice visibile e anti estetica come la classica FUE o FUSS (strip), massima sicurezza durante il prelievo, massima densità nella zona ricevente, meno invasività rispetto alla FUE e ritorno veloce al lavoro e alla vita sociale.

Ad amplificate la qualità della Tecnica atFUE troviamo;

  • punta zaffiro diamantata,

  • conservazione delle Graft a circuito chiuso grazie al sistema aspirato,

  • velocità e precisione d’esecuzione,

  • massima vicinanza tra gli innesti nella zona ricevente,

  • senza taglio totale dei capelli fino a 1500 innesti.

Massimo potenziamento.

atFUE è l’unica tecnica di trapianto di capelli ad includere la il Protocollo di Medicina Rigenerativa, può essere associato al trapianto di Cellule Staminali con sistema Lipogems o Tissue Cluster Machine.

Questo potenziamento è determinante sia per ottenere un alto valore estetico finale, sia per garantire i risultati nel lungo periodo grazie alla cura avanzata della propria Calvizie. L’associazione delle metodiche è considerata la combinazione migliore e consente di raggiungere i massimi risultati autologhi, più completi e duraturi.

Per saperne di più su atFUE

L’Autotrapianto da solo non basta!

atFUE è l’unica tecnica al mondo ad includere la Terapia Inclusiva. In tutti i casi di Calvizie trattabile, è una fase essenziale.

Anche la tecnologia chirurgica più evoluta, non potrà mai curare la Calvizie alla radice del problema e non può in alcun modo arginare la sua l’evoluzione.

Approfondisci

Se vuoi una soluzione completa non puoi farne a meno.

La storia insegna che il solo Autotrapianto non è sufficiente per risolvere la Calvizie, chi ha eseguito uno più interventi sa molto bene da solo il trapianto non basta. Shock-Loss, mancato attecchimento, evoluzione della patologia, sono solo alcune delle condizioni che portano in un tempo relativamente breve, ad una stazione situazione molto simile, a volte peggiore, di quella precedente all’intervento.

L’Autotrapianto di Capelli è da considerarsi valido quando è eseguito su una vera base di salute e impiegato come “rifinitura estetica” e non come una cura da ripetere secondo necessità.

In HairClinic abbiamo deciso di non trattare i Pazienti con la sola chirurgia, ma di associare ed includere nella Tecnica atFUE la Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS. Una cura completa che sfrutta la Medicina Rigenerativa Avanzata e consente di ripristinare le condizioni cliniche sane di cute e follicoli, l’obiettivo è quello di favorire la Rigenerazione Cellulare e Follicolare.

Solo quando il Paziente ha raggiunto una vera base di salute, di cute e follicoli, è possibile valutare un Autotrapianto di Capelli che punta ad essere la famosa “ciliegina sulla torta”e non alla copertura momentanea. Ottenere la massima soddisfazione è possibile solo agendo in modo serio, completo e al momento giusto.

Per saperne di più sulla Terapia Inclusiva bSBS