Protocollo bSBS.

Scopri le Fasi Terapeutiche incluse in bSBS.

Le differenze tra il Protocollo di Medicina Rigenerativa avanzata e altri trattamenti in uso, sono determinanti. bSBS rappresenta la Terapia Inclusiva d’eccellenza nella cura della Calvizie.

Terapia Inclusiva bSBS

L’approccio multidisciplinare e le tecnologie sono imparagonabili a qualunque altro metodo.

5 Fasi terapeutiche concentrate in una Sessione ad alta densità, impostate sulla tua unicità e con follow-up personalizzato.

Fase1

Analisi Avanzata UniqueStudio

La Cura della Calvizie deve partire non solo dagli effetti estetici, ma dalle cause profonde e dalle concause personali.

Analisi Avanzata e Selettiva.

La diagnosi più completa e necessaria per creare una Terapia Inclusiva costruita sulla tua unicità.

Non ti faremo un esame del capello per suggerirti quale prodotto usare, ma un’analisi selettiva e ad ampio raggio. Ci basiamo su una Scienza e non solo sull’esperienza. Il pool di input diagnostici vengono elaborati da UniqueStudio e impostano la tua Terapia.

Approfondisci


Analisi Genomica e Epigenomica, non è un “semplice” esame predittivo.

L’analisi non è limitata alla predisposizione genetica o della futura evoluzione della tua Calvizie. A meno che non si parli di un Paziente molto giovane senza alcun problema di capelli attuale ma con il desiderio di sapere se nel futuro avrà problemi Calvizie, riteniamo che non abbia molto fornire, a chi sta già perdendo i capelli, una previsione sulla sua predisposizione all’Alopecia.

Un Paziente con un problema di Calvizie visibile, ha l’obiettivo di trovare una soluzione in tempi rapidi. Il nostro Test Genomico YourGenoma lavora proprio in questo senso, fornisce una diagnosi più profonda in grado di conoscere con precisione da dove derivano le problematiche, dove stanno andando e come intervenire oggi.


Analisi della Membrana Cellulare, si aprono nuovi scenari nell’analisi profonda della Calvizie.

Il Profilo della Membrana Cellulare è un’analisi indiretta e importante della funzionalità follicolare. La Membrana Cellulare è il filtro posizionato tra la Cellula, il Follicolo e il mondo esterno, si occupa di filtrare i nutrimenti per la cellula e di espellere le sostanze tossiche, quando è alterata la Cellula inizia un lento declino.

Capire, analizzando la membrana dei globuli rossi, come la Membrana Cellulare dei Follicoli sia alterata, permette di poter impostare una Terapia in grado di riequilibrare questa importantissima struttura.


Analisi Morfologica Digitale, alta precisione e mappatura dei Follicoli.

La Bioscopia Follicolare Digitale, consente di valutare con precisione la struttura dei Follicoli e permette di capire la loro integrità.

La tecnologia diagnostica è in grado di fornire, senza invasività nel cuoio capelluto, un’Analisi Morfologica dei Follicoli stessi e di analizzare in profondità tutto l’Ambiente Follicolare e fornisce una mappatura della disfunzione follicolare. Questi dati sono necessari per poter riequilibrare l’Ambiente Follicolare da punto di vista terapeutico e in maniera adeguata.

Il pool di esami fornisce al genetista (non dermatologo) risposte precise, consente di si stilare un programma post terapeutico ad-personam basato sulle reali cause e soprattutto concause legate in parte o totalmente alla tua Calvizie.


UniqueStudio. Analizza, Calcola e Imposta la tua Terapia Inclusiva.

I dati raccolti vengono inglobati da UniqueStudio, un software che sfrutta un algoritmo in grado di assemblare tutti gli input diagnostici, consentendo nel giorno della Sessione Inclusiva bSBS, di stabilire la corretta strategia d’azione per ogni Paziente.

Consente di valutare un’ampia serie di parametri, non soltanto quantitativi (densità, distanza tra un capello e l’altro) ma anche qualitativi (spessore della fibra, caratteristiche di lucentezza).

E’ possibile esprimere un giudizio più analitico e completo delle condizioni del singolo individuo e studiarne l’evoluzione, valutando parallelamente l’efficacia degli eventuali provvedimenti intrapresi.

Grazie a UniqueStudio è possibile aumentare significativamente la precisione e l’accuratezza nella diagnosi, rendendo possibile distinguere tra i tipi di Alopecia, l’efficacia della Terapia, e persino dare una previsione della malattia che a un esame superficiale potrebbero sembrare del tutto simili o la caratterizzazione addirittura di nuove forme, come l’Alopecia incognita.

Tutti gli input diagnostici raccolti, ed elaborati da UniqueStudio, impostano sull’Unicità della tua Calvizie, tutte le tecnologie usate nel giorno della Sessione di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS, un’approccio estremamente personalizzato e mai utilizzato prima nella cura della Calvizie.

Per saperne di più sull’Analisi UniqueStudio

Fase2

Ricostruzione dell’Environment Follicolare

Riequilibrio della funzionalità dei Follicoli danneggiati, potenziamento dei Follicoli attivi e blocco dei meccanismi cellulari.

Riassetto e massima Rigenerazione Cellulare.

L’obiettivo della Fase2 è la ricostruzione di un Ambiente Follicolare sano.

Solo attraverso un approccio multidisciplinare che sfrutta quello che di meglio la Scienza medica mette a disposizione, è possibile promuovere l’inversione della miniaturizzazione dei Follicoli, favorendo la massima Rigenerazione e ricrescita.

Approfondisci

Azione immediata.

A seguito della fase diagnostica di UniqueStudio, capace di analizzare in modo profondo la tua Calvizie e di impostare la tua Terapia Inclusiva, si passa all’approccio terapeutico vero e proprio.

Come anticipato, l’obiettivo di questa fase è riequilibrare la funzionalità dei Follicoli danneggiati dal DHT, principale causa dell’Alopecia Androgenetica, e aggrediti dalle concause personali che alimentano le cause scatenanti. 

A questo si aggiunge una problematica microcircolatoria, causata dal danno infiammatorio conseguente alla Prostaglandina D2, ritenuta scientificamente la vera causa della Calvizie. La PGD2 va a “seccare” i capillari sanguigni che portano sangue e ossigeno ai Follicoli, il danno causato è così importante da aggredire anche i Follicoli trapiantati e protetti dal DHT. 

Cause e concause personali rendono l’Ambiente Follicolare non idoneo a far nascere e crescere i capelli, la Fase2 è dunque importantissima perchè totalmente dedicata alla ricostituzione di un Ambiente Follicolare sano e produttivo.

Il Protocollo di Medicina Inclusiva è composto da due diversi momenti terapeutici.

Il primo momento terapeutico, viene eseguito subito dopo la Fase diagnostica, è l’insieme di stimolazioni in grado di aiutare tutti i Follicoli in difficoltà, in pratica le stimolazioni terapeutiche più urgenti per bloccare l’evoluzione della Calvizie e per favorire il riequilibrio delle attività follicolare.

Il secondo gruppo di azioni terapeutiche, permette, una volta riequilibrata l’attività follicolare, di ottenere la massima ricrescita autologa e soprattutto di stabilizzare nel tempo i risultati clinici ed estetici.