Capire il valore

Si conosce il costo di tutto ma il valore di poche cose. In tutti rami della medicina il costo basso è il primo campanello d’allarme che deve suonare nella testa del paziente. La valutazione di un trattamento non deve essere basata sul solo costo, ma sul valore del trattamento, comprendere questo dato rende molto più semplice la decisione.

Confrontare

Saper confrontare i vari trattamenti medici non è facile, è come paragonare due auto solo perché hanno quattro ruote. Bisogna valutare nel complesso, nella sostanza e non fermarsi al costo. Il Protocollo bSBS è descritto nel dettaglio e in ogni sua fase, tecnologie e approccio non hanno segreti, quanti trattamenti anti calvizie possono vantare la stessa cosa?

Decidere

Chi soffre di perdita di capelli può scegliere se coprire il problema o se puntare a risolverlo al meglio, partendo dal risultato più importante da raggiungere, ovvero quello clinico. Solo su un risultato clinico stabile è plausibile favorire un risultato estetico di alto valore e duraturo. Di fatto si vive bene anche senza capelli, ma per un paziente che ha il desiderio di risolvere la calvizie, gli risulterà semplice decidere di seguire un Protocollo completo solo dopo averne compreso il valore e averlo “confrontato”.

 

Trattamenti cosmetici

PRP Classico

Protocollo bSBS

Volume ematico autologo (proprio) processato.

Non utilizza cellule autologhe ma prodotti esterni.

Basso

Il più corposo e alto applicabile.

Kit di separazione.

Nessuno

Micro provetta tradizionale

A circuito chiuso automatizzato brevettato e Kit monouso aperto davanti al paziente

Sistema di separazione cellulare.

Nessuno

Basato sulla sola centrifugazione classica

A circuito chiuso tramite lettore di selezione cellulare ottico automatizzato

Isolamento delle Cellule Rigenerative.

Nessuno

Manuale con manipolazione dal parte del medico del concentrato cellulare

Senza alcuna manipolazione del medico o contatto con l’aria, una sicurezza di sterilità assoluta.

Qualità cellulare. Basata sulle Cellule giovani e realmente necessarie alla rigenerazione.

Nessuna

 

Cellule giovani bioattive
dal 5 al 15%,

Altissima qualità di

Cellule giovani bioattive
dal 90 a 96%

Quantità cellulare, volume di concertato cellulare isolato.

Nessuna

Bassa quantità dovuta al poco materiale usato.

Altissima quantità cellulare dovuta al Kit esclusivo hCRP:

Plasma ricco di Citochine.

No

No

Sì, hCRP è Cytokine Rich Plasma, consente la più ricca separazione cellulare.

Utilizzo della Matrice ExtraCellulare Nativa autologa (nECM).

No

No

Sì, grazie ad HemoDrain possibile estrarre la più alta quantità e qualità di nECM.

Utilizzo della URC (Unità Rigenerative Cellulari del paziente)

No

No

Sì, grazie all’associazione tra hCRP e HemoDrain.

Infiltrazione dosate in base al tipo di paziente e calvizie.

No

No

Sì, grazie all’URC Analyzer, valuta la quantità di cellule separate e permette di dosarle in modo preciso in base al paziente.

Terapia anti infiammatoria sottocutanea.

In qualche centro viene eseguita classica carbossi terapia ad un costo di 80/150,00 euro a seduta.

No, ma in alcuni casi a parte viene eseguita classica carbossi terapia frazionata in più sedute.

Sì, viene eseguita HairCarboxy Therapy, studiata solo per i problemi legati alla calvizie e non frazionata in più sedute.

Terapia anti infiammatoria ozonica per frenare la sintesi della Prostaglandina PGD2. Tra le principali cause della calvizie.

No

No

Sì, viene eseguita HairOzone, la prima terapia ozonica creata solo per le problematiche legate alla calvizie.

Auto Hemo Therapy per il ringiovanimento cellulare e l’eliminazione di scorie dannose dall’organismo.

No

No

Sì, viene eseguita aHT una terapia essenziale al fine di creare una condizione di salute globale all’organismo intero

Tipo di infiltrazioni e tecnologia.

Nel caso di mesoterapia viene usata la classica siringa mesoterapeutica con ago sottile ma tradizionale.

Classica siringa mesoterapeutica con ago sottile ma tradizionale.

Avvengono tramite micro ago brevettato e calibrato per non arrivare alla base del follicolo. Oltre ad essere sicuro crea meno impatto riducendo nettamente il dolore, di fatto non serve alcuna anestesia sottocute. Tale strumento può essere complementare o sostituito con una apposita siringa meso calibrata, mantendo gli stessi livelli di sicurezza. Il differente approccio è deciso dal medico in base al tipo di cute da trattare.

Copertura infiltrativa terapeutica.

Dipende dal tipo di mesoterapia, solitamente l’azione è limitata alla zona colpita.

Non molte e limitate alla zona colpita.

Sempre ad alta densità e mai limitata alla zona colpita, si esegue il 35/45% sull’area colpita poi su tutto il top della testa dalla linea frontale al vertex. Tale approccio può comunque essere personalizzato in base al paziente e alle necessità soggettive.

Stimolazione attiva dei fibroblasti, ritenuti la chiave di volta nella rigenerazione del follicolo pilifero.

No

No

Sì, tramite la tecnologia Fluos | FGF NeoGen, i fibroblasti sono ritenuti la “chiave di volta” nella cura della calvizie.

Attivatori Nanosomici

Possibile vendita di cosmetici esterni standard.

Possibile vendita di cosmetici esterni standard.

Sì, utilizza attivatori presenti naturalmente nella Membrana Cellulare e veicolati in modo indolore e d efficace tramite propulsione d’ossigeno.

Onde ioniche

In alcuni casi per veicolare principi attivi cosmetici.

In alcuni centri viene utilizzata la ionoforesi per veicolare il contretato cellulare, ma tale azione può danneggiare le cellule diminuendone la capacità rigenerativa.

Sì, ma la tecnologia HairPhoresis ha un compito differente rispetto al PRP, è utilizzata dopo che le URC sono state incanalate sottocute, serve per favorire il massimo assorbimento promuovendo il massimo ancoraggio alla base del follicolo pilifero.

Analisi selettiva per individuare cause e concause che nel paziente alimentano la patologia di base.

Analisi classica, esame del capello o tricogramma, pannello ormonale, e test del DNA solamente predittivo (per dire se nel futuro si perderanno più capelli).

Analisi classica, esame del capello o tricogramma, pannello ormonale, e test del DNA solamente predittivo (per dire se nel futuro si perderanno più capelli).

Analisi avanzata, Genomica non limitata alla predisposizione genetica, della Membrana Cellulare (l’esame più importante), profilo ormonale. Un pool di esami selettivi che consente di lavorare realmente sulle cause e concause del paziente.

Test Genomico.

Per cercare di stare al passo con i tempi, molti centri pubblicizzano l’esecuzione di un test del DNA predittivo. Tuttavia per chi già soffre di calvizie non serve sapere se nel futuro perderà potenzialmente più capelli. Per cercare di stare al passo con i tempi negli ultimi mesi si può eseguire nei vari centri tricologia

Per cercare di stare al passo con i tempi negli ultimi mesi si può eseguire nei vari centri tricologia il test del DNA predittivo, per chi soffre di calvizie non è una soluzione dire ad un paziente se nel futuro perderà potenzialmente più capelli. Per cercare di stare al passo con i tempi negli ultimi mesi si può eseguire nei vari centri tricologia

Analisi Genomica non limitata alla predisposizione genetica, ma associata al altre analisi selettive, per creare un protocollo di azione curativa immediato e mirato sul paziente. HairClinic è una Bio Medical Group non un centro tricologia o estetico.

Profilo della Membrana Cellulare.

No

No

Analisi selettiva della Membrana Cellulare.

Terapia Nutraceutical e Nutrigenomica.

No, gli integratori classici non sono nemmeno paragonabili ai nutraceutici la dieta nutrigenomica è creata da un genetista, necessita di analisi avanzate non eseguite nei vari estetici.

Non sono parte di un Protocollo, gli integratori classici non sono nutraceutici, la dieta nutrigenomica è creata da un genetista, necessita di analisi avanzate solitamente non eseguite nei vari centri tricologici.

Si, a seguito dell’analisi Genomica e dell’analisi della Membrana Cellulare, viene creata dal Genetista una terapia nutraceutica e nutrigenomica basata sulle reali mancanze del paziente. L’unico approccio privo di controindicazioni e mirato al singolo caso. Il costo della terapia nutraceutica varia da 18,00 a 88 euro il bi/trimestre, la creazione della terapia non ha costo.

Visite valutative e richiami e follow-up terapeutico

Nella maggior parte dei casi non si tratta di follow-up terapeutico ma di cicli cosmetici vari, quali shampoo, fiale, massaggi, laser, etc.

Nella maggior parte dei casi non si tratta di follow-up terapeutico ma di ripetere più volte la stessa terapia PRP, normalmente a distanza di 3 mesi una dall’altre, anche se internazionalmente il PRP è consigliato una volta ogni 30/45 giorni per il primo anno e ogni 3 mesi dal secondo anno.

Ogni paziente è un caso unico e segue un suo follow-up mirato realmente sulle cause e concause personali. Gli eventuali richiami terapeuti e ancoraggi fanno parte integrante del Protocollo di Medicina Rigenerativa.

Costo Follow-up terapeutico clinico.

Dipende dalla terapia normalmente ha un costo iniziale da 1500,00 a 5000,00 euro anno, e/o costi per ogni visita valutativa e di richiamo variabili da 100,00 a 500,00 euro dipende dalle terapie svolte.

Una terapia PRP aggiuntiva ha lo stesso costo della prima terapia, mediamente da 300,00 a 700,00 euro a seduta, tranne in alcuni centri da 1000,00 a 1800,00 euro per singola seduta. A questo si aggiunge la visita che ha un costo da medio di 150,00 euro.

Nessun costo. Il follow-up terapeutico è incluso nel Protocollo, qualsiasi terapia di richiamo eseguita in clinica inerente al Protocollo e ogni visita valutativa è inclusa nei costi iniziali, anche a distanza di anni.

Vendita diretta di prodotti cosmetici e tricologici.

Si e da contratto normalmente si è tenuti all’acquisto. Costi mensili variabili da 90 a 200,00 euro mese.

In molti casi vengono venduti i propri prodotti con costi mensili variabili da 90 a 200,00 euro mese.

Nessun prodotto venduto da HairClinic. Non siamo un centro tricologico, non ci occupiamo di cosmetica ma di Medicina Rigenerativa avanzata. A seguito delle analisi ad-persoman, i consigli medici riugaardo ad igienizzanti, terapie topiche e nutraceutica, possono venir prescritte e ritirare solo in farmacia.

Contratti con il paziente.

Sì e il più delle volte molto severo.

In alcuni casi.

No, nessun contratto ma consenso informato di legge. Il paziente è libero e non è in alcun modo  legarto a noi contrattualmente. L’obbiettivo comune deve essere quello di risolvere il problema al massimo delle possibilità.

Garanzia.

No, è merce rarissima.

No, è merce rarissima.

Sì, è l’unico Protocollo medico del settore a dare al paziente una garanzia scritta e firmata dal chirurgo “soddisfatti o riaccreditati” è un documento ufficiale non una stretta di mano. (vedi garanzia).

Costo.

Da 1500,00
a 5000,00 euro annui.

I trattamenti cosmetici proposti nei vari centri tricologici hanno un costo variabile da 1500,00 a 5000,00 euro annui, in più tutte le sessioni di richiamo normalmente hanno costi variabili da 200,00 a 500,00 euro a seduta, da aggiungere i costi mensili dei prodotti.

Da 1000,00
a 2100,00 euro a ciclo.

Per ciclo si intende 3 sedute di PRP di buon livello. Ogni terapia PRP aggiuntiva ha lo stesso costo della prima terapia, mediamente da 300,00 a 700,00 euro a seduta, tranne in alcuni centri da 1000,00 a 1800,00 euro per singola seduta. A questo si aggiunge la visita che giustamente ha un costo da 100,00 a 250,00 euro.

3600,00 euro
Protocollo completo.

Il costo è fisso per tutti i pazienti, anche se il Protocollo è letteralmente creato sul paziente grazie alle analisi eseguite. L’azione infiltrativa non è mai limitata alla zona colpita si concentra intorno al 45% circa sulle aree più colpite, le infiltrazioni riguardano tutto il cuoio capelluto. L’alta densità garantisce in tutti i gradi di calvizie la copertura del top della testa.

(Da settembre 2019 il costo si livella in tutta Europa a 3900,00 euro)

Comparazione terapeutica.

Non
paragonabile.

La cosmetica e i trattamenti tricologici non sono nemmeno paragonabili ad un Protocollo di Medicina Rigenerativa avanzato, per tale ragione non è possibile il confronto. La Medicina Rigenerativa non è un approccio aleatorio ma scientifico.

Ci vogliono 36 microprovette
PRP per un solo hCRP

Il Dott. Alessandro Pagani (biotecnologo di Eomed per Cytomedix Nuo Therapeutics) certifica che il PRP classico con microprovetta ha una qualitˆ cellulare molto bassa rispetto ad hCRP. Di fatto per raggiungere pi o meno la stessa qualità servono 36 microprovette PRP per un solo hCRP.

1 seduta hCRP equivale a
36 microprovette PRP

Nell’unica parte comparabile al PRP, ovvero nella separazione cellulare, hCRP si rivela statisticamente più ricco di cellule rigenerative, una seduta equivale in tal senso a molteplici microprovette PRP, anni di terapie. Ma l’intero Protocollo bSBS non è paragonabile al PRP, le tecnologie, la fase terapeutica, l’analisi e il follow-up, lo rendono un Protocollo così completo da non poter essere messo a confronto.

Update – Lipogems trapianto di Cellule Staminali della nicchia stromale

No

No

Come update, utilizziamo Lipogems per estrarre e separare le cellule staminali mesenchimali e della Nicchia Stromale. Eseguito solo durante la sessione di Micro trapianto

Update – Tissue Cluster Machine per la separazione delle Cellule Staminali del follicolo.

No

In molti centri viene proposto il Metodo Rigenera in associazione a PRP, con un costo variabile da 1500,00 a 2000,00 euro a seduta. Tale metodo è un intervento di micro chirurgia e da solo può creare una stimolazione ma non curare da sola la patologia della calvizie. Vedi immagini intervento.

Il Metodo Rigenera o TCM, non è una cura della calvizie e ha un significativo grado di invasività. Per tale ragione non viene eseguita durante il Protocollo Multidisciplinare bSBS, ma è inclusa senza costi aggiuntivi durante il Trapianto di Capelli. Approfondisci il perchè

 

Hai domande?

Di seguito le domande e risposte più richieste.

  • E se paragoniamo bSBS ad un trapianto di capelli?

  • Quali sono le potenzialità effettive della metodica, a chi è consigliata?

  • Ho già eseguito un trapianto di capelli posso fare bSBS?

  • Ho già eseguito cure tricologiche, posso aspettarmi di più dalla Medicina Rigenerativa?

  • E’ necessaria una visita prima della sessione bSBS, posso eseguire il Protocollo nello stesso giorno?

  • E’ invasivo? Devo prendere giorni di ferie?

  • Bisogna radersi i capelli o tagliarli?

  • Viene eseguito da medici o da estetisti?

  • Ha controindicazioni la terapia?

  • Come si procede per la prenotazione?

  • Posso pagare a rate?

  • Ho altre domande a chi posso rivolgermi?

 

Hai compreso il valore?

Scopri, la terapia più completa e avanzata nella cura alla calvizie.