bSBS | Garanzia “Soddisfatti o Riaccreditati”.
Documento Garanzia S&R
(Il documento di Garanzia viene consegnato al Paziente il giorno stesso della Sessione ed è firmato dal chirurgo che esegue la stessa.)
Premesso che:
La metodica di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare (Fase1) non è un Autotrapianto di Capelli di Capelli e non sostituisce Autotrapianto di Capelli di Capelli, è una Terapia medica curativa volta a contrastare efficacemente e al massimo delle possibilità concesse, le problematiche legate alla Calvizie. La Garanzia “Soddisfatti o Riaccreditati” non è un rimborso, è un riaccredito senza trattenuta volto a migliorare il risultato estetico ottenuto, qualunque esso sia. La metodica di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare è eseguita e consigliata in casi di diradamento, ma è necessaria su Calvizie avanzate al fine di promuovere le basi necessarie prima di un eventuale intervento chirurgico di Autotrapianto di Capelli (Fase2).
Tanto premesso:
I limiti del Protocollo di Medicina Rigenerativa sono intesi nell’impossibilità di poter stabilire a priori un risultato certo in termini di numero di Follicoli in ricrescita, o che la sola rigenerazione promossa dalla metodica debba portare certamente il risultato estetico desiderato dal Paziente. Questa è un aspettativa non corretta e nessuna analisi la può stabilire. “Non esiste una sola Calvizie, esiste la tua Calvizie”. Ogni Calvizie ha la sua storia ed è per questo che i risultati presentati internazionalmente indicano le potenzialità degli approcci terapeutici e non l’assoluta certezza del medesimo risultato su tutti i casi di Calvizie trattabili. Detto questo, va ben compreso che non è plausibile pensare ad un risultato completo e duraturo senza un cura avanzata della Calvizie.
Benefici terapeutici.
Attraverso l’inoculazione nel cuoio capelluto di fattori angiogenetici e Cellule ad alta capacità rigenerativa autologhe (del Paziente stesso), attivatori su base Nanotecnologica, Azione Antinfiammatoria, Azione Tricogenetica, alla Terapia associata di follow-up (topica, Nutraceutica, Nutrigenomica, farmacologica già in atto prima della Terapia e/o rimodulata, e/o formulata dopo la Terapia) prescritta in seguito alla valutazione delle analisi eseguite, sui Follicoli ricettivi alla stimolazione e non atrofizzati può consentire di: 1) contrastare efficacemente i fattori metabolici nocivi ai Bulbi dei capelli e l’evoluzione della Calvizie arginando i meccanismi che la generano, 2) promuovere sui Follicoli ricettivi alla stimolazione e non atrofici un aumento del diametro del fusto dei capelli, 3) di ottenere un aumento del diametro del fusto dei capelli e un aumento dei capelli in fase Anagen, 4) promuovere sui Follicoli non atrofizzati e ricettivi alla stimolazione una rigenerazione follicolare tramite la stimolazione delle Cellule staminali presenti nel Follicolo, tale azione può esprimere clinicamente in un rinfoltimento della densità capillifera, 5) promuovere in cute e Follicoli piliferi le basi sane pre o post chirurgia al fine di ottenere un risultato più completo e più duraturo al massimo delle possibilità concesse dal caso specifico. Per i Pazienti che necessitano di Terapia di consolidamento è predisposto un follow-up “ad personam” prescritto dallo staff Medico di HairClinic dopo l’esito del test Genetico e della Membrana Cellulare. La Medicina Rigenerativa, associata alla sua cura ad-personam Nutraceutica e / Nutrigenomica, può essere associata alla farmacologia ad-personam, è la base essenziale al fine di ottenere un risultato più completo e più duraturo. L’inibizione della caduta, la rigenerazione follicolare e la conseguente ricrescita è variabile da zona a zona e da Paziente a Paziente, nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire, preventivare o pre quantificare in numeri.
“Statistiche Internazionali. Nella Terapia a base i Fattori di Crescita Piastrinici ad Alta qualità possono regolare l’attività di vita dei Bulbi e permettere una crescita migliore dei fusti dei capelli e una stimolazione da parte delle Cellule Staminali che ancora rimangono all’interno del cuoio capelluto, e quindi ottenere nell’80% dei casi una ricrescita di capelli e di un aumento della densità. Il trattamento è indicato nel’AGA maschile dal I al V grado di Hamilton – Norwood. E’ meno indicato nel VI grado per la importante riduzione della possibilità di stimolazione di nuovi capelli. Nella forma femminile il trattamento è indicato dal I al III grado della scala di Ludwig… Tanto più precoce è il trattamento tanto più è possibile stimolare una ricrescita. La significatività della risposta (intesa come aumento del numero di capelli rispetto a prima del trattamento) è stata nell’ 80% dei casi trattati (indifferente tra uomini e donne). (…) Nel 93% dei casi trattati si è ottenuto un effetto terapeutico con netta diminuzione della miniaturizzazione, diminuzione della caduta, riduzione del prurito o della tricodinia (lieve dolore allo spostamento dei capelli) quando presenti. (…) Controllo nel tempo del risultato terapeutico, 312 soggetti hanno effettuato il trattamento con PRP da almeno 38 mesi. La ripresa della miniaturizzazione e della caduta dei capelli (ripresa dei sintomi dell’AGA) e’ avvenuta nel 21% dei soggetti trattati dopo 14 mesi (media) dalla fine del trattamento. Il 68% dei rimanenti soggetti NON ha ancora manifestato i sintomi di ripresa dell’AGA. (I dati riportati sono disponibili a tutti e si posso trovare sul sito ufficiale dell’associazione o dei medici iscritti).”
Come si valuta la soddisfazione del Paziente e cosa si intende per “Soddisfatti o Riaccreditati”.
La formula di Garanzia non è applicata ad un numero ipotetico di Follicoli in ricrescita, è sulla sola soddisfazione del Paziente. Domande e Risposte sulla Terapia La Garanzia “Soddisfatti o Riaccreditati” non è un rimborso. Laddove il Paziente non ritenesse sufficiente il risultato ottenuto, l’intero importo è volto come acconto da utilizzare o sul micro Trapianto di Capelli mono bulbare Advanced Micro Surgery (Fase2), o sul Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare più evoluto nel momento in cui si chiede il riaccredito. Il Medico è tenuto a consigliare al Paziente il proseguo terapeutico corretto a seguito del Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare. E’ di fondamentale importanza capire molto bene quale strada intraprendere per migliorare i risultati ottenuti fino a quel momento. Esempio: nei casi come diradamento il Trapianto di Capelli è solitamente sconsigliato dai massimi esponenti del settore, in tali casi un potenziamento della Terapia rigenerativa è la strada più corretta. Ma quando il Paziente, a seguito della Terapia rigenerativa, presenta un diradamento ma con una qualità del parco follicolare idonea ad evitare lo Shock-Loss è possibile proseguire anche con la micro chirurgia. Mentre nelle aree glabre il Trapianto di Capelli a seguito della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare potrà poggiare su basi di salute più stabili e portare a risultati più completi e duraturi.
Perchè la Medicina Rigenerativa e a cosa serve la Garanzia.
In HairClinic sosteniamo con forza l’importanza della Medicina Rigenerativa e della cura ad personam legata sia alla diagnosi avanzata. Anche se la risposta è sempre soggettiva e non pre quantificabile in numeri, siamo l’unica azienda del settore ad offrire al Paziente una Garanzia scritta “Soddisfatti o Riaccreditati”, il riaccredito è totale ed è volto come acconto sul micro Trapianto di Capelli all’interno del Protocollo Advanced Micro Surgery. La formula assicurativa permette di agire intelligentemente in piena sicurezza medica ed economica, in Fase1 curando seriamente il problema alla base e al massimo delle possibilità oggi disponibili, in Fase2 rivalutando solo in seconda analisi la reale portata e necessità della chirurgia, la combinazione delle due metodiche ad oggi può definirsi la soluzione più avanzata della Calvizie genetica. I risultati clinici necessitano, dal 4°al 6° mese dall’inizio della Terapia (dipende dalla risposta soggettiva del Paziente), di una consultazione che valuti gli sviluppi clinici e di una successiva valutazione dei risultati ottenuti circa 3/6 mesi dopo. Durante le consultazione valutative viene sempre eseguito un richiamo terapeutico valutato sul caso specifico. Tutte le consultazioni successive alla Terapia sono gratuite ed incluse nel Protocollo. I risultati estetici si evidenziano in tempi differenti tra Pazienti, alcuni dopo 3/4 mesi, altri dopo 6/8 mesi altri ancora dopo 12 mesi e oltre. Nella maggior parte dei casi ricettivi alla Terapia, i risultati sono progressivi a partire dal 4 mese. La rigenerazione follicolare ottenibile dal Paziente non è quantificabile in numeri e nessuna diagnosi la può stabilire. La Terapia può essere associata alla cura tradizionale, farmacologica e di integrazione, è la base essenziale al fine di ottenere un risultato più completo e duraturo. Per tale ragione la formula di Garanzia non è applicata ad un numero ipotetico di Follicoli in ricrescita, ma è sulla sola soddisfazione del Paziente.
Massima Trasparenza.
Il Protocollo bSBS di Medicina Rigenerativa è una Terapia potenzialmente eseguibile su tutti i casi di Calvizie trattabili, le motivazioni che potrebbero portare alla non esecuzione del Protocollo possono essere sia di carattere tecnico, come ad esempio un taglio sulla cute, una forte psoriasi, etc… Ma anche di carattere puramente Medico e logico, ad esempio una Calvizie troppo avanzata da non poter essere soddisfatta nemmeno con l’associazione ad un Autotrapianto di Capelli, oppure al contrario un problema iniziale di caduta dei capelli che non rappresenta una gravità tale da necessitare un Protocollo così avanzato. L’Alopecia Autoimmune Universale non può essere trattata con questo metodo. L’idoneità del Paziente a poter eseguire il Protocollo è stabilita da un consulto preliminare con il Medico, tale consulto è possibile eseguirlo anche il giorno stesso della Sessione. Il Paziente che ha già eseguito in passato un consulto preliminare, e al quale era stata data l’idoneità all’esecuzione della Terapia, e successivamente ha fissato una Sessione terapeutica, dovrà comunque ripetere la consultazione il giorno della Sessione. Il Medico dovrà riconfermare l’idoneità del Paziente ad eseguire la Terapia il giorno in cui la stessa viene eseguita. Se per qualunque motivazione il Medico non ritenesse opportuno proseguire con l’esecuzione del Protocollo, il Paziente non potrà eseguire la Terapia e verrà rimborsato immediatamente dell’intera somma pagata come anticipo, il Paziente non dovrà pagare alcuna penale alla clinica.
Formula di riaccredito in Advanced Micro Surgery (AMS).
Il riaccredito è totale, non è un rimborso, ed è volto come acconto o sul micro Trapianto di Capelli mono bulbare Advanced Micro Surgery (Fase2), o sul Protocollo di Medicina Rigenerativa più evoluto nel momento in cui si chiede il riaccredito. In virtù del concetto che vede la Medicina Rigenerativa una fase determinante per creare quelle basi di salute necessari per raggiungere un risultato più completo e duraturo, nel caso in cui il Paziente non sia soddisfatto dei risultati estetici ottenuti, indipendentemente dai risultati, potrà avvalersi della formula soddisfatti o riaccreditati (non rimborso). La valutazione della soddisfazione è solo del Paziente. HairClinic accrediterà l’intero importo versato per il pagamento della Terapia di Medicina Rigenerativa (Fase1) senza trattenuta alcuna, come acconto ad una Sessione di micro Trapianto di Capelli mono bulbare (estrazione per singolo bulbo) Advanced Micro Surgery (Fase2), volto ad incrementare i benefici ottenuti dalla Fase1 data dalla Medicina Rigenerativa e al massimo raggiungimento del risultato complessivo a livello estetico. Nel caso fosse disponibile, il riaccredito potrà comprendere un Protocollo di Medicina Rigenerativa più evoluto di quello già eseguito e non solo la micro chirurgia. Le tecniche di micro Trapianto di Capelli mono bulbare utilizzate sono aFUE® manuale, atFUE® SmartGraft Aspirato Automatizzato, la scelta viene valutata e decisa in base alla zona donatrice e all’area da trattare, decisione unica e insindacabile del chirurgo per offrire il massimo comfort e risultato estetico al Paziente. Il micro Trapianto di Capelli può essere svolto in Italia o all’estero su decisione del Paziente stesso. Il micro Trapianto di Capelli è da un minimo di 1500 Follicoli ad un massimo di 5000 Follicoli a seduta, limite non tecnico ma studiato per non indebolire la zona donatrice e ricevente, oltre i 5000 Follicoli a Sessione l’attecchimento diverrebbe basso rendendo il Trapianto di Capelli parzialmente inutile. La tecnica permette inoltre di non rasare l’intera testa per la selezione dei Follicoli (decisione unica e finale del chirurgo) fino a 1500 Follicoli per singola Sessione, in tal caso il costo della Sessione rimane invariato. La Garanzia è valida nel tempo e non ha scadenza.
Costi Micro Trapianto di Capelli Advanced Micro Surgery (AMS).
Il concetto di soluzione micro chirurgica che utilizziamo è quello di non limitare il Paziente al numero di Follicoli che “può pagare”, ma di eseguire interventi che puntino sempre alla più alta densità possibile e all’alto valore estetico globale, per tale ragione consigliamo sempre una copertura ad alta densità naturale percepita In questo modo ogni Paziente ha la Garanzia di avere la massima copertura dell’area diradata o calva, sempre nel massimo rispetto e al massimo delle possibilità offerte dalla zona donatrice (zona di prelievo). Il limite per ogni Sessione è di 5000 Follicoli non è un limite tecnico, ma alla sopportazione e allo stress della zona ricevente e donatrice, oltre i 5000 Follicoli a Sessione l’attecchimento degli innesti diverrebbe basso rendendo il Trapianto di Capelli parzialmente inutile.
Costi Micro Trapianto di Capelli Advanced Micro Surgery (Fase2) al netto di Medicina Rigenerativa (Fase1) di 3900,00 euro: Sessione fino a 5000 Follicoli è di 3000,00 euro, Doppia Sessione (2giorni) fino a 8000/10000 Follicoli è di 6000,00 euro. In questa somma sono previste e comprese 4 visite valutative d’ancoraggio, propulsione con fattori di crescita e tecnologia al plasma per attivare i Fibroblasti, indispensabili per il ciclo vitale dei Follicoli e per assicurare la massima ricrescita e attecchimento dei Follicoli. Comprende anche ii Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva e Tecnologia TCM Cellule Staminali del Follicolo di potenziamento.
Durata della Garanzia ed esempio della formula di riaccredito.
La formula di riaccredito è valida nel tempo e non ha scadenza. I costi per Autotrapianto di Capelli mono bulbare Advanced Micro Surgery sono bloccati per 60 mesi dalla Sessione bSBS. Eventuali incrementi di prezzo verranno prospettati al Paziente nel momento in cui decidesse di non effettuare la Sessione atFUE o aFUE entro i 60 mesi successivi alla Sessione bSBS. Esempio di riaccredito: Costo Advanced Micro Surgery (Fase2) su Sessione di Livello1 fino a 5000 Follicoli: 6900,00 euro. Riaccredito Terapia Inclusiva bSBS di Medicina Rigenerativa: 3900,00 euro. Costo netto su Sessione atFUE o aFUE fino a 5000 Follicoli: 3000,00 euro comprensivo di follow-up terapeutico del Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva e TCM Cellule Staminali del Follicolo di potenziamento. Il Protocollo Advanced Micro Surgery include le tecniche più evolute nel settore, può essere svolto in Italia o all’estero su decisione del Paziente stesso, si può eseguire fino ad un massimo di 5000 Follicoli a Sessione (limite non tecnico ma studiato per non indebolire la zona donatrice e ricevente). Senza rasatura totale, fino ad un massimo di 2000 Follicoli, il costo pari ad una Sessione con rasatura totale (consigliata). La Garanzia è valida nel tempo e non ha scadenza. Tutte le visite successive alla Terapia sono gratuite. La scelta di eseguire o meno il Protocollo Advanced Micro Surgery a seguito della Fase1 di Medicina Rigenerativa e della sua cura associata, è decisione unica Paziente.