Video Forum

Rubrica TgCom24 domande e risposte.

Il Trapianto di Capelli a che età è consigliato

In HairClinic il Trapianto di Capelli non è mai eseguito in prima istanza, ma è assolutamente “vietato” al di sotto di un’età sicura per il paziente.

Quali risultati posso ottenere con il Protocollo Inclusivo?

La storia del Dott. Mauro Conti raccontata in prima persona. Parla dei suoi risultati stabili dal 2012, delle corrette aspettative e di come affrontare la Calvizie.

Poca frutta, verdura e vitamine causano l’Alopecia?

Mangiare poca verdura e frutta di stagione, creano una carenza vitaminica importante e può incidere nella corretta funzionalità del Follicolo Pilifero.

A quale età si manifesta l’Alopecia Androgenetica?

L’Alopecia Androgenetica può manifestarsi in età giovanile o in età adulta, può avere esordire velocemente o creare una sofferenza lenta e progressiva.

La Calvizie stagionale è l’inizio dell’Alopecia?

In alcuni periodi dell’anno c’è un rallentamento dalla fase di crescita. Se non si risolve spontaneamente in circa 2 mesi, è un primo segnale di una patologia più seria.

Quanto dura il risultato di un Autorapianto di Capelli?

Una volta si diceva che Autorapianto di Capelli era definitivo, ma oggi è chiaro che non è sempre così. Prostaglandina PDG2 e altre cause ne compromettono i risultati.

Alopecia da Trazione, è colpa di anni di codini?

L’Alopecia da Trazione non è da sottovalutare, può essere dovuta anche da abitudini apparentemente innocue come i codini o semplici acconciature.

Depressione e ansia causano l’Alopecia Psicogena?

L’Alopecia Psicogena è una realtà. Stress, ansia, depressione, non sono causa dell’Alopecia, sono dei fattori che ne determinano un evoluzione accelerata.

Per non perdere i capelli qual è la giusta alimentazione?

Tutti gli organi del nostro corpo hanno bisogno del giusto nutrimento, Follicoli Piliferi compresi. Esistono alimenti regolano la corretta attività tricogenetica.

Ho l’Alopecia Areata, quali sono le cause?

La perdita di capelli a chiazze ha il nome di “Alopecia Areata”, è una forma piuttosto diffusa di Alopecia autoimmune, per risolverla va curata in modo Inclusivo.