Video Forum

Rubrica TgCom24 domande e risposte.

Il Trapianto di Capelli a che età è consigliato

In HairClinic il Trapianto di Capelli non è mai eseguito in prima istanza, ma è assolutamente “vietato” al di sotto di un’età sicura per il paziente.

Quali risultati posso ottenere con il Protocollo Inclusivo?

La storia del Dott. Mauro Conti raccontata in prima persona. Parla dei suoi risultati stabili dal 2012, delle corrette aspettative e di come affrontare la Calvizie.

Poca frutta, verdura e vitamine causano l’Alopecia?

Mangiare poca verdura e frutta di stagione, creano una carenza vitaminica importante e può incidere nella corretta funzionalità del Follicolo Pilifero.

A quale età si manifesta l’Alopecia Androgenetica?

L’Alopecia Androgenetica può manifestarsi in età giovanile o in età adulta, può avere esordire velocemente o creare una sofferenza lenta e progressiva.

La Calvizie stagionale è l’inizio dell’Alopecia?

In alcuni periodi dell’anno c’è un rallentamento dalla fase di crescita. Se non si risolve spontaneamente in circa 2 mesi, è un primo segnale di una patologia più seria.

Quanto dura il risultato di un Autorapianto di Capelli?

Una volta si diceva che Autorapianto di Capelli era definitivo, ma oggi è chiaro che non è sempre così. Prostaglandina PDG2 e altre cause ne compromettono i risultati.

Alopecia da Trazione, è colpa di anni di codini?

L’Alopecia da Trazione non è da sottovalutare, può essere dovuta anche da abitudini apparentemente innocue come i codini o semplici acconciature.

Depressione e ansia causano l’Alopecia Psicogena?

L’Alopecia Psicogena è una realtà. Stress, ansia, depressione, non sono causa dell’Alopecia, sono dei fattori che ne determinano un evoluzione accelerata.

Per non perdere i capelli qual è la giusta alimentazione?

Tutti gli organi del nostro corpo hanno bisogno del giusto nutrimento, Follicoli Piliferi compresi. Esistono alimenti regolano la corretta attività tricogenetica.

Ho l’Alopecia Areata, quali sono le cause?

La perdita di capelli a chiazze ha il nome di “Alopecia Areata”, è una forma piuttosto diffusa di Alopecia autoimmune, per risolverla va curata in modo Inclusivo.

Meglio i trattamenti tricologici o una Terapia Inclusiva?

Ho eseguito dei trattamenti cosmetici in un centro tricologico e ho avuto pochi risultati, perchè la Terapia Inclusiva può darmi più risultati?

Ho fatto più di un Trapianto, posso fare la Terapia Inclusiva?

I capelli trapianti posso andare incontro a caduta per colpa della Prostaglandina D2. Per chi ha eseguito uno o più Trapianti, il Protocollo di Medicina Rigenerativa è imperativo.

Ho perso i capelli a causa dello stress, mi ricresceranno?

Il medico mi dice che la perdita dei miei capelli è dovuta allo stress. E’ possibile? Mi ricresceranno i capelli? C’è una cura specifica?

Il trattamento PRP per Capelli funziona?

Il PRP ha aperto la strada alla Medicina Rigenerativa in ambito Calvizie, ma oggi esistono sono Terapie Inclusive molto più performanti e complete.

E’ più valido il PRP Capelli o l’hCRP Sonicato?

Il PRP Capelli è una metodica superata, le potenzialità del sistema hCRP Sonicato sono enormi. E’ come paragonare l’ultimo iPhone ad un telefono a gettoni anni 70.

Come si evolve la Calvizie?

Le fasi evolutive della Calvizie possono essere differenti da persona a persona e da uomo a donna. Ma alcune fasi, quelli iniziali scatenanti, solitamente sono comuni.

La Calvizie è da ritenersi una malattia?

La Calvizie non è una malattia debilitante, ma di certo è una malattia del Follicolo. Ma la Calvizie, a sua volta, può essere segnale di malattie più importanti.

Tra problemi alla prostata e Calvizie, c’è relazione?

Non è sempre chi ha problemi di Calvizie ha problemi di prostata, ma più solennemente chi soffre di prostata solitamente ha problemi legati alla Calvizie.

La forfora causa la perdita di capelli?

La forfora non può in alcun modo causare la perdita dei capelli, ma al contrario può essere un campanello dall’allarme da non sottovalutare.

Il prurito in testa ha relazione con la Calvizie?

A volte il prurito continuo, localizzato o diffuso, è sintomo di un infiammazione di cute e Follicoli. Può dunque essere un primo segnale di sofferenza follicolare.

Tutta la mia famiglia soffre di Calvizie, io la posso evitare?

Sebbene la Calvizie ha di certo una base Genetica, sebbene non è possibile cambiare la Genetica, se si agisce nei tempi corretti è possibile cambiarne gli effetti.

La Calvizie mi crea disagio, come posso superarlo?

Si può vivere benissimo ed essere persone di successo anche completamente glabri. Ma per chi vuole risolvere la propria Calvizie è necessario agire in modo completo.

Lavare i capelli molte volte può prevenire l’Alopecia?

Lavare i capelli è assolutamente consigliato per avere una corretta igienizzazione di cute e capelli, ma non può in alcun modo prevenire l’Alopecia.

L’Alopecia o Calvizie è contagiosa?

L’Alopecia può essere di scambio genetico, ma non può essere contagiosa in alcun modo. Una persona con può “contagiare” l’Alopecia a nessuno.

Il fumo può causare l’Alopecia?

Il fumo può essere una concausa dell’Alopecia, ma non una causa. Chi fuma accelera il processo di invecchiamento cellulare e dunque una possibile Calvizie.

Come funziona Fluos FgF per attivare i Fibroblasti?

La tecnologia Fluos Fgf nasce per attivare la produzione autologa dei Fibroblasti, ritenuti la chiave di volta nella crescita, sviluppo e rigenerazione del Follicolo Pilifero

Le Cellule Staminali curano la Calvizie?

Le Cellule Staminali sono il presente e futuro della cura della Calvizie, ma per usarle efficacemente servono device di Medicina Rigenerativa molto avanzati.

Il Trapianto di Capelli funziona si o no?

SI, se è eseguito al momento giusto e su una vera base di salute. NO, o parzialmente, se viene eseguito senza aver creato vere base di salute e rigenerato cute e Follicoli.

Quali cicatrici lascia un Trapianto di Capelli?

Non esiste la chirurgia senza cicatrici, ma esistono tecniche e tecniche. Il Trapianto di Capelli di ultima generazione atFUE è la tecnica meno invasiva al mondo.

In caso di Alopecia Areata è possibile la ricrescita dei capelli?

Si, a volte in modo spontaneo ma il più dei casi c’è bisogno di un approccio completo che permetta di riequilibrare e stimolare le attività follicolari.

Come si cura l’Alopecia Cicatriziale?

Oggi grazie a tecnologie avanzate è possibile bloccarne l’evoluzione e creare le basi rigenerative necessarie pre e post chirurgia.

Le extension possono causare l’Alopecia?

Le extension non sono una causa dell’Alopecia, ma di certo non aiutano i Follicoli Piliferi. Possono causare un’Alopecia da Trazione molto pericolosa per i capelli.

I farmaci possono causare l’Alopecia?

L’uso di alcuni farmaci accelera o fa scaturire una perdita di capelli, ma non si tratta di Alopecia, differente per chi invece ha una predisposizione genetica alla Calvizie.

Eseguite il metodo Rigenera Activa?

Il metodo Rigenera non è una cura. Eseguiamo la TCM Tissue Cluster Machine, esclusivamente durante l’Autotrapianto atFUE come suo potenziamento.

Perchè chi ha eseguito un Trapianto lo ripete più volte?

Molte persone attirate da prezzi bassi non pensano, agiscono di getto e perdono i risultati nel medio periodo. L’Autotrapianto non è una cura e non basta.

Vorrei fare un check-up del capello, lo fate?

In questo video spieghiamo il perché non eseguiamo il classico esame del capello e perché per noi di HairClinic è inutile per impostare una Terapia Inclusiva.

Il Trapianto dei Capelli è doloroso?

Non è doloroso grazie all’anestesia. Il dolore è valutato nel post intervento, e per quanto riguarda il Trapianto di Capelli dipende molto dalla tecnica utilizzata.

Un Trapianto di Capelli economico è rischioso?

Nessun intervento chirurgico a basso costo è molto affidabile. Strutture, strumentazione, sicurezza, sterilità, e chirurgo sono il quorum che ne alzano o abbassano il costo.

Le crosticine post Trapianto di Capelli, dopo quanto spariscono?

I tempi della caduta delle crosticine nella zona donatrice dovute al Trapianto di Capelli, possono variare da caso a caso e da tipo di tecnica di Trapianto utilizzata.

Le donne possono eseguire il Trapianto di Capelli?

Le donne possono eseguire interventi di micro Trapianto esattamente come gli uomini e senza obbligatoriamente tagliare totalmente i capelli. I risultato sono ottimi.

Il PRP Capelli agisce contro l’Alopecia Androgenetica?

Il PRP non può in alcun modo interagire con la problematica di base che genera l’Alopecia Androgenetica. Serve un approccio Inclusivo, avanzato e completo.

La terapia PRP Capelli funziona per le donne?

La terapia PRP si esegue su uomini e donne, ma dire che possa “funzionare” è un’altra cosa. Non dipende dal sesso il successo di una terapia, ma dalla terapia stessa.

E’ possibile fare un Trapianto di Capelli sulle cicatrici?

Le cicatrici sono una zona molto problematica da trattare, è possibile eseguire un Trapianto di Capelli solo dopo aver intrapreso una Rigenerazione Tissutale.

La trattamento PRP Capelli è doloroso?

l PRP Capelli classico può essere doloroso perchè solitamente non si usano strumenti moderni, ma siringhe tradizionali con notevoli rischi per i Follicoli.

Il PRP Capelli ha controindicazioni?

Il PRP se eseguito da personale specializzato e in strutture sterili autorizzate, non ha controindicazioni. Ma le variabili possono essere molte.

Quanto dura il percorso di Terapia Inclusiva bSBS?

Lavoriamo su di te in modo personalizzato, per noi di HairClinic ogni Paziente è un unico e lo portiamo alla massima stabilità, sempre incluso nei costi iniziali.

Esiste una soluzione definitiva della Calvizie?

E’ giusto sapere che la Calvizie non è una sola battaglia da vincere, ma è una guerra da combattere nel tempo e nel modo corretto.

L’esame ormonale serve a qualcosa?

La sofferenza follicolare non risente solo di problemi ormonali, anzi il più delle volte i parametri sono tutti nella norma. L’analisi deve essere più profonda e mirata.

Dopo il Trapianto FUE mi consigliano il PRP perchè bSBS è meglio?

Il PRP dopo un Trapianto di Capelli, può essere inutile o addirittura controproducente. Il PRP non è efficace dopo il Trapianto. Serve agire in modo moderno e inclusivo.

Ho un problema solo alle tempie, perchè non posso fare subito atFUE?

Le tempie sono la zona che necessità di una vera base di salute prima di un Trapianto di Capelli, i motivi sono estetici e soprattutto clinici.

Sono stabile da 20 anni, perchè mi consigliate ugualmente bSBS?

La stabilità estetica non è la stabilità clinica. Chiunque voglia migliorare esteticamente o voglia fare un Trapianto, è imperativo eseguire la Terapia Inclusiva.

Farò bSBS e atFUE, che risultò avrò?

La combinazione tra Medicina Rigenerativa Inclusiva e Micro Trapianto aspirato atFUE, rappresenta la combinazione perfetta per raggiungere il tuo massimo risultato.

A risultato ottenuto dovrò prendere farmaci tutta la vita?

I farmaci sono importanti in alcuni casi, non in tutti. Eseguire richiami ad personam, in HairClinic sono inclusi, è necessario per stabilizzare i risultati.

Dopo un Trapianto Capelli FUE, c’è un post operatorio?

Tutti gli interventi, anche mini invasivi, hanno un post operatorio. Nel caso di atFUE è semplice, veloce e indolore. Con un immediato ritorno al sociale.

Ha trent’anni ero già calvo, mio figlio può evitarlo?

La Calvizie a volte non è solo un problema del Paziente, ma a volte è una preoccupazione famigliare. Agire in tempo è di certo la strada corretta.

Posso fare un Autorapianto con i capelli lunghi?

Si può fare un Trapianto con capelli lunghi fino ad un massimo di 1900 Follicoli, ottimo per donne o per zone meno-piccole. Per zone ampie va ripetuto più volte.

Che differenza c’è tra il Trapianto di Capelli e bSBS?

Il Trapianto di Capelli non può fare a meno di una Terapia Inclusiva e bSBS è la più completa. Al contrario, in base al Paziente, bSBS può fare a meno del Trapianto.

Nella Calvizie Femminile si può usare il metodo bSBS?

In HairClinic non c’è differenza tra uomo e donna ma tra individuo e individuo. bSBS si può usare con successo anche nella Calvizie Femminile e Alopecia Femminile

Ho un diradamento, perchè il dermatologo mi sconsiglia il Trapianto?

Il diradamento è una condizione assolutamente non idonea per un Autorapianto di Capelli. I rischi sono conosciuti, sono molti e sono altissimi.

Cos’è la Terapia Inclusiva bSBS?

La Terapia Inclusiva bSBS è l’approccio più completo e avanzato al mondo per lavorare concretamente e seriamente sull’unicità della tua Calvizie.

Quanto dura il risultato di un Trapianto di Capelli?

Una volta si diceva che Autorapianto di Capelli era definitivo, ma oggi è chiaro che non è sempre così. Prostaglandina PDG2 e altre cause ne compromettono i risultati.

La tiroide può causare la perdita di capelli?

La disfunzione tiroidea a volte può causare una sofferenza follicolare. In questi casi è l’Analisi Avanzata UniqueStudio si associa ad altri esami mirati.

Meglio i trattamenti tricologici o una Terapia Inclusiva?

Ho eseguito dei trattamenti cosmetici in un centro tricologico e ho avuto pochi risultati, perchè la Terapia Inclusiva può darmi più risultati?