Massima densità percepita.

L’alta densità naturale è l’obiettivo di chi esegue un Autotrapianto, ma per raggiungerlo è necessario agire in modo completo.

Arte, Scienza, Esperienza.

Sfruttiamo tecnologia e ricerca per darti il massimo risultato.

Sosteniamo la tua unicità.

La storia insegna che è questa l’unica vera strada per ottenere un risultato completo.

Per questo analizziamo e studiamo dati oggettivi quali: superficie da rinfoltire e spazio tra i Follicoli, densità e capacità della zona donatrice. diametro dei capelli nella zona ricevente e donatrice, cause e concause che alimentano la Calvizie.

Approfondisci

Ogni intervento è sempre un’opera d’arte, unica e irripetibile.

Non eseguiamo Trapianti come una catena di montaggio industriale. HairClinic offre un lavoro artigianale e focalizzato sulle unicità del singolo Paziente. Il nostro principale interesse è quello di fornire tutte le peculiarità necessarie per raggiungere l’eccellenza nella chirurgia della Calvizie. 

Eseguiamo l’Autotrapianto solo su una vera base di salute.

La Calvizie è una patologia molto complessa ed evolutiva, la sola chirurgia non può essere una soluzione completa, non cura il problema lo copre. Agire direttamente con un Autotrapianto significa solo coprire un problema senza nemmeno tentare di lavorare sulle cause scatenanti e sulle concause personali.

Nei casi di diradamento i massimi esperti internazionali considerano l’Autotrapianto deleterio per via dello “Shock Loss”, effetto subito dai Follicoli deboli nella zona ricevente che, non resistendo al traumatismo dovuto all’innesto delle Unità Follicolari, vanno incontro ad una caduta accelerata e il più delle volte irreversibile.

Nei casi di Calvizie Avanzata la Terapia Inclusiva Multidisciplinare è considerata necessaria per raggiungere tre obiettivi fondamentali:

  • Ricreare una situazione sottocutanea idonea ad accogliere le Unità Follicolari evitando al massimo lo “Shock Loss”.

  • Recuperare tutti i Follicoli nativi ricettivi e danneggiati riportandoli ad un vero stato di salute in grado di produrre capelli più sani e spessi. Capelli fondamentali per creare più densità, qualità e naturalezza del Trapianto.

  • Stabilizzare nel tempo i risultati creando i presupposti per un risultato naturale e duraturo.


Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata eseguito prima dell’intervento di Autotrapianto, consente di evitare al massimo l’effetto Shock Loss e fornisce al chirurgo una maggiore sicurezza ad eseguire innesti molto vicini tra loro, creando un risultato più denso e naturale.

Senza questi presupposti la maggior parte degli interventi chirurgici sono destinati a perdere di valore estetico complessivo nel medio periodo, situazione che spinge il Paziente a ripetere più interventi chirurgici.

Ripetere l’intervento senza i presupposti descritti, non fa altro che amplificare i disagi ed eventuali danni.

Quando il trapianto di capelli funziona davvero?

Non è più plausibile pensare all’Autotrapianto come una cura definitiva della Calvizie.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusivo, associato ad atFUE, offre l’opportunità di interagire concretamente con le cause e concause generano la Calvizie nel singolo Paziente.

Questo particolare approccio è una differenza sostanziale rispetto a qualunque altra tecnica esistente di Autotrapianto, non si limita a coprire “momentaneamente” il problema, punta a risolverlo al massimo e nella sua totalità.

Per saperne di più sulla Terapia Inclusiva

Massima densità percepita.

Riportare la zona glabra ad una densità di capelli idonea e naturale è il nostro obiettivo.

La vera qualità di un Aautotrapianto è data dalla corretta distribuzione e posizione dei capelli nelle zone diradate creando delle densità variabili come natura vuole.

Approfondisci

Non pensare ai numeri, pensa al tuo miglior risultato.

La grande esperienza nel settore ci consente di proporre una soluzione non basata solo sui numeri ma sulla qualità, distanza e distribuzione degli innesti. I nostri chirurghi sono tra i più rinomati nel panorama internazionale e si occupano solo di micro chirurgia della Calvizie.

I principali obiettivi che vengono raggiunti sui nostri Pazienti sono:

  • Conoscere esattamente dove e quanto infoltire.

  • Ottimizzare sempre le risorse della zona donatrice.

  • Eliminare l’errore umano al massimo concesso dalla tecnologia e dall’esperienza del chirurgo.

  • Creare le basi di salute pre-chirurgia necessarie per consentire un attecchimento vicino al 100%.

  • Promuovere un risultato di alto valore estetico naturale e densità visiva, raggiungibile integrando gli innesti tra i Follicoli nativi curati, rigeneratati e riportati uno spessore naturale.


Queste peculiarità consentono di ottenere la massima densità percepita e la più grande resa possibile dal numero di capelli trapiantati.

La delicatezza e la micro invasività della tecnica assicurano risultati estremamente naturali, senza antiestetiche cicatrici nel post sessione, ma puntiformi e impercettibili ad occhio nudo.

Per saperne di più sulle tecniche di Autotrapianto

Belli davanti e dietro.

L’Autotrapianto di Capelli è un intervento di precisione ed estetica, non una catena di montaggio.

Spesso le maxi Sessioni offerte in alcune cliniche, impongo tempi d’esecuzione rapidi e alzano il rischio di danneggiare le zone donatrici e le Unità Follicolari estratte. Il risultato deve essere totale, massima densità salvaguardando la zona donatrice.

Approfondisci

Spesso quantità non vuol dire qualità.

Per un ottimo risultato estetico non sempre servono maxi Sessioni, ma è sempre necessario agire in modo mirato e completo senza limitarsi alla sola chirurgia.

Al fine di offrire la massima qualità e sicurezza, non abbiamo mai sostenuto l’idea delle maxi sessioni abbinate a numeri ipotetici di innesti, l’attecchimento poco concreto dei Follicoli nel tempo è solo una delle motivazioni.

Lavoriamo per garantire sempre un servizio di alta qualità totalmente personalizzato e che miri alla più alta densità possibile, senza un prelievo forzato degli innesti.

Non limitiamo le tue potenzialità.

A differenza della FUE o di altre tecniche, il numero dei Follicoli estratti con atFUE sono calcolati in modo automatico dal software e visibili sul monitor sia dal Medico che dal Paziente.

Ma la portata dell’Autotrapianto atFUE non si basa non solo sul numero dei Follicoli, ma in “step ” o livelli che differiscono in base al grado di Calvizie del Paziente.

Lo scopo è raggiungere sempre la massima densità possibile e la tua soddisfazione totale, senza mai limitarsi ad un numero di Follicoli fisso e precedentemente stabilito o che il Paziente può pagare. Sarebbe insoddisfacente un intervento più piccolo solo perché non si può sostenere economicamente.

Rispettiamo pienamente la zona donatrice.

Statisticamente la maggior parte dei Pazienti sottoposti ad Autotrapianto fine a se stesso, non ha risolto il problema alla base, è una situazione che nella maggior parte dei casi spinge, nel breve/medio periodo successivo, a sottoporsi a nuovi interventi chirurgici.

Utilizzare l’Autotrapianto secondo necessità e ogni volta che si ripresenta la Calvizie, è uno degli errori più comuni nel passato. Il web è pieno di immagini di persone sottoposte a molti Autotrapianti ma completamente senza capelli o con risultati davvero approssimativi.

Quello che molte persone non sanno e non comprendono è che la zona donatrice non è infinita, il prelievo smisurato di innesti impoverisce notevolmente l’area donatrice e crea un diradamento innaturale anche in quelle aree.

Così come la scelta dalla tecnica utilizzata può realmente fare la differenza, l’attenzione verso la zona donatrice ha la stessa importanza. E’ la nostra “banca”, il nostro vero capitale, ragione per cui va rispettata e preservata.

Non farti ingannare dai numeri.

La vera qualità estetica di un Autotrapianto è data dalla reale possibilità di rinfoltire le zone diradate, creando densità naturali, da fittissime e meno fitte e comunque sempre adeguate alla loro reale posizione, all’età del Paziente e alla densità delle zone da non rinfoltire.

Va tenuta conto la situazione fisiognomica e semeiotica di ogni Paziente, valutata l’età anagrafica per non creare dei risultati non idonei, e infine gli obiettivi che vuole raggiungere. Quando impossibili o fuori dalla logica vanno discussi e pianificati in nome dell’estetica e del buon senso.

atFUE rientra nel Protocollo Advanced Micro Surgery, l’unico ad includere il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva, fase essenziale al fine di un risultato completo e denso.

La regola è sempre la stessa.

L’Autotrapianto va eseguito solo su una vera base di salute e solo dopo aver curato, al massimo delle possibilità concesse dalla Scienza, i veri problemi di base della propria Calvizie. 

Per saperne di più

Puntiamo al risultato completo.

Il Trapianto di Capelli non basta per raggiungere un risultato finale duraturo e ad alto valore estetico.

La combinazione perfetta!

Nessun intervento chirurgico, fine a se stesso, potrà essere una soluzione completa della tua Calvizie.

In tutto il mondo scientifico la Medicina Rigenerativa negli ultimi anni sta assumendo un ruolo chiave in più settori, anche in HairClinic la Medicina Rigenerativa Inclusiva è il presente e il futuro come in molti altri centri d’eccellenza internazionali.

Approfondisci

Non è un optional.

La Medicina Rigenerativa Inclusiva Multidisciplinare, non viene considerata un optional in nessun grado di Calvizie trattabile, al contrario è ritenuta una fase imperativa per raggiungere i risultati densi e duraturi a cui mirano tutti i Pazienti.

Proprio per la sua importanza e per il contributo che offre, la Terapia Inclusiva bSBS è una fase inclusa nel Micro Trapianto Aspirato atFUE ed è garantita in forma scritta sul riaccredito totale a favore dello stesso.

I benefici evidenziati sono per tutti un monito da seguire, fanno luce sull’importanza della Medicina Rigenerativa prima di qualunque altro approccio chirurgico e marcano l’estrema differenza dai trattamenti cosmetici attualmente in uso in alcuni centri tricologici.

atFUE è l’unica tecnica di Autotrapianto di Capelli ad includere il Protocollo Medico Rigenerativo più completo del settore.

Per saperne di più sulla Rigenerazione Cellulare

Nessuno escluso.

Che sia il tuo primo o l’ennesimo approccio, passa al livello successivo, evita le prove e i multi interventi.

La Medicina Rigenerativa Inclusiva è essenziale per lavorare sulle vere cause e concause della tua Calvizie, per evitare al massimo l’effetto “Shock Loss” dovuto l’Autotrapianto e per creare le condizioni per un risultato finale denso e duraturo.

Approfondisci

Risultati più completi.

In prima analisi è necessario arginare l’evoluzione della Calvizie, promuovere la Rigenerazione dei Follicoli non atrofizzati e solo dopo aver creato una vera base di salute, si può valutare con serenità e sicurezza un’eventuale Sessione di micro chirurgia.

HairClinic utilizza una tecnica avanzata per potenziare al massimo l’Autotrapianto di Capelli, priva di controindicazioni e in esclusiva per l’Italia.

Grazie ad un’innovativa tecnologia è possibile prelevare e isolare in modo automatizzato, le Cellule Staminali e la Matrice ExtraCellulare del Paziente stesso, utilizzandole immediatamente per creare la massima Rigenerazione Follicolare autologa.

Benefici determinanti.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva e Multidisciplinare bSBS, favorisce benefici che vanno oltre la chirurgia. Ha una potente azione anti infiammatoria capace di promuovere le condizioni per inibire la sintesi della Prostaglandine D2, ritenuta la causa reale e più incisiva della Calvizie.

La Prostaglandina D2 danneggia sia i Follicoli nativi ma gli ultimi studi scientifici hanno certificato che danneggia anche i Follicoli trapiantati portandoli alla loro caduta.

Combina la stimolazione della Matrice ExtraCellulare e delle Cellule Staminali presenti nella Papilla Dermica del Follicolo, è abbinato alla diagnosi personalizzata e avanzata di UniqueStudio e infine, utilizza le tecnologie più evolute al mondo per offrire la massima qualità e capacità rigenerativa.

Promuove un risultato naturale e denso.

Le migliori condizioni di salute dei Follicoli portano una maggiore densità e volume del fusto, questo importante effetto rigenerativo, crea un risulatto di maggiore densità naturale anche dopo un eventuale Autotrapianto.

Quando i Follicoli nativi raggiungono uno spessore omogeneo è molto difficile che si possa notare un intervento chirurgico, in questo modo si ottiene il miglior risultato estetico pensabile.

Su Calvizie avanzate il Trapianto di Capelli solitamente viene eseguito 6/8 mesi dopo la Sessione di Medicina Rigenerativa, offre un potenziamento della chirurgia e determinante.

Per saperne di più sulla della Terapia Inclusiva