La Rigenerazione Follicolare non è un miracolo.

In molti casi è possibile rigenerare i capelli fin tanto che il Follicolo che li produce è ancora attivo e non atrofizzato.

Cos’è la Rigenerazione Follicolare?

La Rigenerazione Cellulare e Follicolare sono processi naturali che ogni persona produce in modo autologo, quando rallentano o si fermano si creano problematiche cliniche ed estetiche.

La Rigenerazione Cellulare è un processo naturale.

Il ciclo fisiologico dei capelli è la caduta e la ricrescita, il “problema” nasce quando il Follicolo non ha più la forza per far ricrescere un nuovo capello.

Nei casi di Calvizie, il Follicolo è vittima dell’attacco incessante di molte cause e concause che impediscono il suo normale ciclo di nascita e di crescita. La Scienza ha identificato in alcune nostre Cellule la capacità di riattivare la sua Rigenerazione.

Approfondisci

Quando la Rigenerazione autologa si interrompe?

Il diradamento dei capelli nella maggior parte dei casi è un processo lento e subdolo, all’inizio quasi “non si vede”, ma nel tempo le persone possono perdere fino all”80% della densità visiva del paco follicolare.

Questa situazione però non determina la morte definitiva del Follicolo, ma nella maggior parti dei casi il bulbo continua la produzione del capello, solo più sottile e meno colorato, generando l’effetto visivo del diradamento.

Nel tempo i nuovi capelli risulteranno sempre più deboli e il progressivo deterioramento dei follicoli impedirà la ricrescita.

Si può invertire il processo degenerativo?

Da sempre l’obiettivo principale dei maggiori esponenti del settore (biologi, ricercatori, scienziati) è cercare di rigenerare i follicoli danneggiati stimolando la loro ricrescita naturale.

Grazie a sofisticati strumenti diagnostici e terapeutici, oggi è possibile individuare ed intervenire direttamente alla radice del tuo problema e promuovere la massima Rigenerazione Cellulare sbloccando la naturale Rigenerazione del Follicolo Pilifero.

Per saperne di più

La ricrescita dei capelli è realmente possibile?

Per quanto possa sembrare strano, la ricrescita dei capelli è possibile fino a quando il Follicolo che li produce è attivo e non atrofizzato.

Il diradamento dei capelli non indica la morte totale del Follicolo, ma la sua agonia. Nella maggior parti dei casi la ghiandola continua a produrre il capello, solo che è più sottile e meno colorato, generando quindi l’impressione del diradamento.

Approfondisci

Non sempre sono persi!

Anche se i nuovi capelli prodotti non hanno più la forza di crescere, il bulbo danneggiato rimane attivo sottocute ancora per molti anni. Senza una diagnosi genomica e una terapia rigenerativa mirata, il Follicolo con il tempo si atrofizza e muore.

Su Pazienti modello che rispondono positivamente alla Medicina Rigenerativa all’interno della Terapia Inclusiva, è possibile assistere, sui follicoli ricettivi alla stimolazione o sottocutanei non atrofizzati, due tipi di ricrescita. Ricrescita precoce e ricrescita tardiva.

Dopo pochi mesi dalla terapia la “ricrescita precoce” origina dai follicoli in fase di miniaturizzazione, prima del capello vellus. Questo rinfoltimento naturale si concretizza quando il cuoio capelluto che ritrova il suo equilibrio grazie ad un maggiore apporto di sangue e di nutrienti.

Successivamente grazie alla migliore situazione vascolare e alla terapia di follow-up Nutraceutica, Nutrigenomica, topica e Auxologiga Follicolare abbinata al Protocollo di Medicina Rigenerativa, si verifica una “ricrescita tardiva” più concreta e con capelli rigenerati, più forti e di diametro maggiore.

La ricrescita e rigenerazione ottenibile non è numericamente quantificabile e nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire, ma è consente concretamente di raggiungere la massima rigenerazione autologa possibile.

Per saperne di più

Come si promuovere un’azione rigenerativa sui Follicoli?

Diagnosi avanzata e Medicina Rigenerativa Multidisciplinare coordinate in un solo Protocollo Terapeutico Inclusivo.

In molti casi di diradamento è possibile concretamente favorire le corrette condizioni di salute indispensabili per ristabilire la funzionalità vitale del Follicolo, promuovendo la sua massima Rigenerazione autologa.

Approfondisci

Trattiamo da subito la tua Calvizie in modo serio e non superficiale.

Nel giorno della seduta non chirurgica di Medicina Rigenerativa, volta ripopolare di di URC tutte le aree colpite da Calvizie, eseguiamo un pool di analisi selettive e avanzate grado di impostare la Terapia Inclusiva sulla Calvizie di ogni singolo Paziente.

“Le URC sono le Unità Rigenerative Cellulari prese dal tuo sangue, e rappresentano il gruppo di Cellule Rigenerative e Riparative più corposo disponibile da prelievo ematico.”

Il Protocollo medico bSBS non limita la sua azione alla rivascolarizzazione dei tessuti sottocutanei, ma stimola attivamente le Cellule Staminali delle cute e della papilla dermica del Follicolo portando quelli recettivi ad uno stato di salute ottimale per promuovere la nascita e crescita di capelli sani e spessi.

Per saperne di più sulle Fasi del Protocollo

L’Autotrapianto fa ricrescere i capelli persi? Curerà la mia Calvizie?

A questa domanda dobbiamo dare una risposta chiara e precisa: No! L’Autotrapianto non è una cura, non guarisce i follicoli danneggiati.

L’Autotrapianto è un’ottima soluzione da adottare solo dopo aver affrontato il problema alla radice, individuate la cause della tua eccessiva perdita di capelli e ristabilito i valori ottimali per il buon funzionamento del Follicolo, dei tuoi ormoni e del tuo stile di vita.

Approfondisci

L’Autotrapianto non non risolve il problema alla radice.

Nella nostra storia clinica tutti i giorni incontriamo Pazienti con alle spalle uno o più Trapianti eseguiti negli anni precedenti e in tempi relativamente brevi uno dall’altro.

La questione non è se l’Autotrapianto funziona o non funziona, perchè l’Autotrapianto certamente funziona se vengono seguite le linee guida corrette per la sua esecuzione e le regole chiave per il suo successo nel tempo.

La prima di queste è creare basi sane, solide e stabili prima di qualsiasi Autotrapianto, che sia il primo o l’ennesimo.

Senza un’ambiente follicolare e cutaneo idoneo, l’esecuzione di un Autotrapianto nel tempo sarà insoddisfacente. Esattamente come costruire una casa sulle sabbie mobili invece di una platea stabile.

Una tecnica non esclude l’altra, la completa.

Proprio così, se nei casi di diradamento l’Autotrapianto è assolutamente sconsigliato e la sola Terapia Inclusiva può fornire risultati importanti, nel circa 90% dei casi con Calvizie molto avanzata, è proprio l’associazione delle due metodiche, Terapia Inclusiva bSBS e Micro Trapianto atFUE ad essere la soluzione corretta alla problematica della Calvizie.

Attento! Hai già eseguito un Autotrapianto o stai pensando di farlo?

In prima istanza blocca l’invecchiamento cellulare e l’evoluzione della tua Calvizie, promuovi la tua massima rigenerazione dei tuoi follicoli e solo dopo valuta la reale necessità di un intervento chirurgico come rifinitura estetica, duratura e di valore.

Per saperne di più