Calvizie Maschile, perdita dei capelli e potenziale rigenerativo. E’ tutto nel nostro corpo.

I capelli sono un elemento fondamentale della personalità, un patrimonio personale importante e da non perdere.

L’importanza dei capelli nell’uomo.

Lunghi, corti, rasati, lisci, mossi o ricci. In qualunque forma i capelli sono un elemento fondamentale della personalità e l’immagine della della nostra salute psicofisica.

Quando la perdita dei capelli diventa un problema serio.

Per l’88% della popolazione maschile la Calvizie viene vissuta dall’inconscio come un vero dramma.

La voglia di ritrovare la capigliatura persa, spinge molte persone a scelte inappropriate e non corrette. Poche persone conoscono davvero di cosa sia la Calvizie, e quali siano le azioni da evitare. Errori e perdita di tempo prezioso sono i figli di una mancanza di consapevolezza.

Approfondisci

Non sono solo capelli.

La storia insegna che nell’uomo i capelli suscitano forti emozioni, dalla sicurezza di una chioma folta, all’inadeguatezza per via di una zona diradata. Ovviamente si vive benissimo anche senza capelli, il mondo è pieno di persone completamente glabre di successo e attraenti, ma per molte persone la Calvizie è vissuta come un vero dramma.

Possono manifestarsi stati d’ansia, depressione, aggressività, stress. Un status psicofisico che molte volte si ripercuote anche nella vita sociale e famigliare. Più in semplicemente la Calvizie, in tutte i suoi stadi, è associata alla perdita della propria immagine e gioventù.

Ma perché cadono i capelli?

Per dirla in breve, la diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore prende il nome di Alopecia. Esistono diversi tipi di Alopecia ma nellʼuomo la più diffusa è lʼAlopecia Androgenetica che colpisce più dell’88% della popolazione maschile.

Oggi forma di Alopecia ha delle proprie caratteristiche sia nelle cause scatenanti, sia nella nel tipo di danno estetico che ne cause. Le concause sono5 tantissimi e spesso convivono nella stessa persona.

Per saperne di più

Cadono i capelli? Niente panico!

Dimentica i trattamenti miracolosi, la Scienza ha già lavorato per te.

Prima di tutto è fondamentale non farsi prendere dal panico e non ricorrere a prodotti o trattamenti che offrono ipotetiche soluzioni miracolose o troppo semplicistiche. E’ necessaria una diagnosi avanzata e completa, l’unica capace di creare una Terapia personalizzata e altamente performante.

Approfondisci

Scegli per consapevolezza e non per disperazione.

Viviamo in un momento storico e in continua evoluzione, Scienza e tecnologica offrono la reale possibilità di curare il più possibile la Calvizie alla radice ed evitare la perdita eccessiva e problematica dei capelli.

In HairClinc la tua Calvizie è valutata da subito nella sua totalità, in prima analisi si interviene con terapie non chirurgiche e indirizzate ad ottenere la tua massima Rigenerazione Follicolare naturale stimolando le Cellule Staminali di cute e Follicoli e la massima vascolarizzazione possibile.

Grazie alla diagnosi Genomica, Morfologica e della Membrana Cellulare possiamo analizzare in modo profondo la tua Calvizie e capire cosa “non funziona”, e impostare una Terapia personalizzata per ristabilire i giusti equilibri che regolano anche la vita dei tuoi Follicoli. I risultati sono i migliori possibili e i più alti ottenibili senza chirurgia.

Per saperne di più

Sfrutta le potenzialità della Medicina Rigenerativa!

Il diradamento dei capelli non indica la morte del Follicolo, ma “solo” la sua agonia.

Quanto i capelli vanno incontro ad assottigliamento, creano dei vuoti che lasciano intravedere la cute, l’effetto conosciuto è il diradamento. Indica la presenza di Follicoli sofferenti ma ancora vivi. In molti casi, grazie alla Medicina Rigenerativa, è possibile rigenerarli.

Approfondisci

Inverti il processo degenerativo.

Più il diradamento è diffuso e più la sensazione visiva è quella di aver perso la maggior parte dei capelli. Attraverso un approccio a 360° mirato su ogni Paziente e grazie ad una profonda stimolazione delle Cellule Staminali presenti nella papilla dermica, in molti casi sui Follicoli ricettivi è possibile assistere all’inversione del processo degenerativo e alla ricrescita di un capello sano, spesso e pigmentato. Il conseguente aumento della densità del parco follicolare attivo copre i vuoti generati dai capelli sottili e danneggiati, un capello sano e spesso occupa uno spazio pari a 4/6 volte rispetto ad un capello malato e in fase degenerativa.

La chirurgia solo al momento giusto.

La strategia dei massimi esponenti del settore è quella di agire in prima analisi sempre attraverso il Protocollo di Medicina Rigenerativa e valutare un eventuale Autotrapianto solo dopo aver curato al massimo delle possibilità la propria Calvizie e solo dopo aver creato le condizioni cliniche corrette di cute e del parco follicolare attivo. Senza queste base, nella maggior parte dei casi, l’Autotrapianto di Capelli fine a stesso non potrà mai essere una soluzione completa.

Per saperne di più