UniqueStudio®

Dimenticati l’esame del capello, UniqueStudio legge la tua Calvizie a 360 gradi e imposta la tua Terapia Inclusiva.

Una vera Analisi Avanzata.

Analisi Anatomo Funzionale, Strutturale, Cellulare e Genetica.

UniqueStudio analizza l’unicità della tua Calvizie.

Per farlo ci basiamo sulla Scienza e non solo sull’esperienza.

Non faremo un esame del capello, non ti diremo che soffri di sebo, che forse hai l’Alopecia o che hai i capelli “deboli” per poi venderti un prodotto da banco. UniqueStudio permette un’analisi profonda e completa in grado di impostare una Terapia Inclusiva basata sull’unicità della tua Calvizie.

Approfondisci


UniqueStudio. Analizza, Calcola e Imposta la tua Terapia.

Analisi Genomica e Epigenomica, Analisi della Membrana Cellulare e Analisi Morfologica Digitale, sono parte di UniqueStudio e forniscono una diagnosi estremamente selettiva sull’origine, lo sviluppo, l’evoluzione e l’azione di contrasto più corretta e performante della tua Calvizie.

I dati raccolti vengono inglobati da UniqueStudio, un software che sfrutta un algoritmo in grado di assemblare tutti gli input diagnostici, consentendo nel giorno della Sessione Inclusiva bSBS, di stabilire la corretta strategia d’azione per ogni Paziente.

Consente di valutare un’ampia serie di parametri, non soltanto quantitativi (densità, distanza tra un capello e l’altro) ma anche qualitativi (spessore della fibra, caratteristiche di lucentezza).

E’ possibile esprimere un giudizio più analitico e completo delle condizioni del singolo individuo e studiarne l’evoluzione, valutando parallelamente l’efficacia degli eventuali provvedimenti intrapresi.

Grazie a UniqueStudio è possibile aumentare significativamente la precisione e l’accuratezza nella diagnosi, rendendo possibile distinguere tra i tipi di Alopecia, l’efficacia della Terapia, e persino dare una previsione della malattia che a un esame superficiale potrebbero sembrare del tutto simili o la caratterizzazione addirittura di nuove forme, come l’Alopecia incognita.

Tutti dati diagnostici raccolti, ed elaborati da UniqueStudio, impostano sull’Unicità della tua Calvizie, tutte le tecnologie usate nel giorno della Sessione di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS, un’approccio estremamente personalizzato e mai utilizzato prima nella cura della Calvizie.

Non siamo un classico centro tricologico.

Chi è già stato in un centro tricologico, con tutta probabilità ricevuto un trattamento molto simile al seguente.

Prima di andare nel centro la cute non doveva essere lavata per 1/2 giorni, si procede con un esame del capello e si ottiene un responso del tipo; persiste un’eccesso di sebo, hai i Bulbi deboli, c’è un’assottigliamento dei capelli e via dicendo. La fase successiva è la proposta di uno o più prodotti venduti dallo stesso centro.

Noi di HairClinic ci dissociamo da questo tipo approccio, più simile ad una vendita che ad un vero studio della Calvizie del Paziente, non è una diagnosi personalizzata e non fornisce alcuna risposta mirata per contrastare la tua Calvizie.

I prodotti tricologici cosmetici non possono in alcun modo agire concretamente contro la Calvizie, possono al limite igienizzare correttamente la cute, ma non possono curare la problematica.

In questa pagina ti faremo capire perchè un approccio semplicistico, come un classico esame del capello, non può in alcun modo essere considerata un’analisi selettiva e ti forniremo più consapevolezza di come bisogna approcciarsi in modo moderno e serio per lavorare sulla tua Calvizie ottenendo i massimi risultati clinici ed estetici duraturi.

La Calvizie non nasce da dove si manifesta.

L’esame del capello valuta la punta di un iceberg, il pool di analisi incluse in UnqueStudio la analizzano come mai prima.

Qualunque sia la tua storia clinica, devi sapere che solo un’analisi avanzata può individuare, elaborare e impostare sull’unicità della tua Calvizie, una Terapia Inclusiva Multidisciplinare dalle più alte possibilità di successo ed è questo l’obiettivo di UnqueStudio.

Approfondisci


YourGenoma è un’analisi Genomica estensiva.

Il test genetico YourGenoma è lo screening più approfondito applicato alla salute e alla Calvizie. Fornisce una panoramica globale completa e aggiornata del tuo profilo di rischio dalle predisposizioni genetiche allo sviluppo di determinate patologie, tra cui l’Alopecia.

Soprattutto mette a disposizione al genetista gli strumenti necessari per stilare una Terapia di supporto in grado di intervenire in modo ultra mirato sulle problematiche attuali e su quelle potenzialmente dannose nel futuro.


Analisi Morfologica Digitale, alta precisione e mappatura dei Follicoli.

La Bioscopia Follicolare Digitale, consente di valutare con precisione la struttura dei Follicoli e permette di capire la loro integrità.

La tecnologia diagnostica è in grado di fornire, senza invasività nel cuoio capelluto, un’Analisi Morfologica dei Follicoli stessi e di analizzare in profondità tutto l’Ambiente Follicolare e fornisce una mappatura della disfunzione follicolare. Questi dati sono necessari per poter riequilibrare l’Ambiente Follicolare da punto di vista terapeutico e in maniera adeguata.

Il pool di esami fornisce al genetista (non dermatologo) risposte precise, consente di si stilare un programma post terapeutico ad-personam basato sulle reali cause e soprattutto concause legate in parte o totalmente alla tua Calvizie.


Analisi della Membrana Cellulare, si aprono nuovi scenari nell’analisi profonda della Calvizie.

Il Profilo della Membrana Cellulare è un’analisi indiretta e importante della funzionalità follicolare. La Membrana Cellulare è il filtro posizionato tra la Cellula, il Follicolo e il mondo esterno, si occupa di filtrare i nutrimenti per la cellula e di espellere le sostanze tossiche, quando è alterata la Cellula inizia un lento declino.

Capire, analizzando la membrana dei globuli rossi, come la Membrana Cellulare dei Follicoli sia alterata, permette di poter impostare una Terapia in grado di riequilibrare questa importantissima struttura.


UniqueStudio. Analizza, Calcola e Imposta la tua Terapia.

Abbiamo visto che l’Analisi Avanzata si compone di input anatomo-funzionali, di input strutturali e input genetici.

Tutti questi dati sono a loro volta combinati da un sofisticato algoritmo che costituisce il software UniqueStudio, questa piattaforma è importantissima, perché ci permette di elaborare un Protocollo di Medicina Inclusiva diverso per ogni Paziente.

Il rispetto dell’unicità di ogni Calvizie, rende addirittura impossibile che due Pazienti, anche gemelli, possano avere la stessa Terapia.

L’approccio diagnostico di UniqueStudio deve essere eseguito il giorno della Sessione terapeutica e non ha senso eseguirlo precedentemente, è tutto finalizzato alla cura della disfunzione follicolare, non ci serve per capire se soffri di Calvizie, ci serve per capire come curare la tua Calvizie.

La fase di Analisi Avanzata imposta tutte le tecnologie e Terapie usate nella Sessione terapeutica bSBS. Consente di compiere il primo passo nella direzione corretta che si svilupperà con le successive fasi terapeutiche.

Analisi DNA, Genomica e Epigenomica.

L’obiettivo non è solo analizzare i tuoi rischi Genetici, ma è quello di creare la tua Terapia perfetta.

Il Profilo Genetico in un Paziente che soffre di Alopecia Androgenetica di per sé parrebbe inutile, ma in realtà non lo è, perché è vero che il Paziente sa già di soffrire di una problematica che ha una natura Genetica, ma non sa qual è il suo livello di carico Genetico.

Approfondisci

Il Test YourGenoma non è limitato alla sola predisposizione alla Calvizie.

Non hai problemi attuali di Calvizie? L’analisi predittiva è utile. L’analisi predittiva, consente di conoscere quando una problematica clinica può incidere sulla nostra salute. Ma quando è davvero utile per chi soffre già di Calvizie e caduta dei capelli?

Hai già problemi di Calvizie? L’analisi predittiva non è molto utile. L’analisi predittiva non ha molto senso quando viene eseguita su un Paziente con un problema evidente di Calvizie, come il diradamento, l’assottigliamento dei Follicoli o alopecia estesa. In questi casi l’obiettivo non è sapere se e quanti capelli potrà perdere nel futuro, ma è quello di capire come impostare una Terapia mirata e di farlo in tempi rapidi.

L’analisi predittiva ha senso quando parliamo di un Paziente molto giovane e senza alcun problema di perdita di capelli evidente, ma con il desiderio di sapere se nel futuro avrà problemi di Calvizie. In questo caso l’analisi predittiva consente di agire in anticipo ed è un’arma in più nella lotta alla Calvizie.

In sintesi, eseguire un Test Genetico per capire se si soffre di Calvizie, già sapendo di aver perso dei capelli, è inutile a meno che ci sia un percorso di Medicina Inclusiva che ha l’obiettivo di migliorare la funzionalità follicolare.

Il Test Genomico del DNA, in un percorso di Medicina Inclusiva, è sicuramente utile per poter avere i migliori cambiamenti oggi e soprattutto curare bene il Paziente nel tempo.


YourGenoma fornisce gli strumenti per curare la tua Calvizie,

YourGenoma rileva anche le più piccole variazioni del codice genetico con rigore matematico, una tecnologia avanzata in uso esclusivo nel Protocollo bSBS. Capire come intervenire sul tuo stato di salute attuale e futuro e farlo in tempi rapidi è il focus del test YourGenoma.

Epigenomica per la prima volta nella cura della Calvizie.

L’Epigenomica è la branca più recente delle Genetica e si occupa dei cambiamenti delle Cellule e dell’organismo, relativi dell’eredità famigliare.

L’Epigenomica individua da dove derivano i problemi, fornisce i dati per interagire con essi e per promuovere il cambiamento degli effetti genetici già scritti come la Calvizie.

Una Scienza mai utilizzata prima nel settore della Calvizie.

Rispetto ad altri semplici test genomici eseguiti nei centri tricologici (vedi Hair Max, DMax, DNH, HDX, PDA, DRX, etc) limitati all’analisi superficiale di pochi geni, YourGenoma si avvale di una tecnologia d’avanguardia nel settore della biologia molecolare che attraverso un biochip avanzato è capace di monitorare un numero enorme di geni e da 300 a 600 SNPs in pochissimo tempo.


L’importanza del Profilo Genomico nella cura della Calvizie.

Il profilo Genetico in un Paziente che soffre di Alopecia Androgenetica di per sé parrebbe inutile, ma in realtà non lo è, perché è vero che il Paziente sa già di soffrire di una problematica che ha una natura Genetica, ma non sa qual è il suo livello di carico Genetico.

La Calvizie oltre ad avere  sicuramente una radice Genetica, ha tante altre concause con convivono insieme alimentando la patologia. Ma è senz’altro molto importante conoscere, in base all’età del Paziente, quanto il carico Genetico sia presente nei suoi cromosomi, ciò permette di aspettarci una probabile evoluzione aggressiva o meno della patologia.

In pratica grazie all’esecuzione di un prelievo salivare è possibile far sì che il laboratorio, in tempi ultra rapidi, estragga il DNA del Paziente e che valuti la presenza, la qualità, la quantità dei geni responsabili della Calvizie.

Analizziamo cosa succede dentro.

In un Paziente con un età di 60/65 anni la sua naturale evoluzione Genetica si è già espressa, ma rimane comunque non trascurabile e dunque il suo carico Genetico viene valutato con parametri differenti e si rende ancor più efficace l’associazione con il Profilo della Membrana Cellulare, un altro esame incluso in UniqueStudio.

Invece un Paziente giovane ha un potenziale di peggioramento, da un punto di vista Genetico, sicuramente tutto da esplorare. Sapere esattamente il futuro della tua Calvizie è un dato importantissimo, sebbene non si possa cambiare la Genetica, si possono cambiare gli effetti della Genetica. Consente di stabilizzare nel tempo i miglioramenti clinici ottenuti con la Terapia Inclusiva bSBS.

In tutti i Pazienti, indifferentemente dall’età, l’Analisi Genomica avanzata è fondamentale per poter stabilire la road map perfetta e impostata sull’unicità della sua Calvizie.

Analisi Morfologica Digitale.

BioScopia Follicolare e Microscopia Confocale non guardano la tua Calvizie, l’analizzano in modo profondo.

L’Analisi Morfologica si avvale della BioScopia Follicolare e Microscopia Confocale, queste tecnologie diagnostiche fanno uso di lettori ottici sofisticati e ci permettono di mappare il livello di gravità, di miniaturizzazione follicolare nelle diverse aree del cuoio capelluto, fornendo una mappatura della funzionalità dei tuoi Follicoli.

Approfondisci


Non puoi accontentarti di guardare la Calvizie, devi analizzarla alla base.

La BioScopia Follicolare, non guarda la Calvizie com un classico esame del capello, la BioScopia Follicolare consente un’analisi della morfologia dei Follicoli valutando il loto stato di salute da un punto di vista privilegiato, il loro Ambiente Follicolare.

In altri termini non è importante solo vedere quanti capelli sono caduti ma è importante analizzare il parco follicolare attivo quanto è aggredito dalle cause e concause della tua Calvizie e il livello di fase di miniaturizzazione a cui è arrivato.

Grazie alla BioScopia Follicolare è possibile costruire una mappatura do ogni area e dei differenti livelli di gravità e di sofferenza follicolare.

Non rimaniamo in superficie, andiamo alla base del problema.

La BioScopia Follicolare si approfondisce con la Microscopia Confocale, una tecnologia che permette un’analisi più profonda, arriva a più di un millimetro e mezzo di profondità nel cuoio capelluto. 

Questa tecnologia consente di avere dei risultati paragonabili a quello che si potrebbe avere con un’ecografia, con una TAC, con una risonanza magnetica che oggi ovviamente non sono in grado di avere un potere di risoluzione così fine in uno strato così superficiale come il cuoio capelluto.

La Microscopia Confocale è in grado, in uno slide molto sottile, di “entrare” nel cuoio capelluto senza alcuna invasività e senza dolore. Fornisce una valutazione in vivo del vero stato di salute dei Follicoli e di come sono nutriti a livello circolatorio, infine ci permette di avere una panoramica di tutta la funzionalità dell’anatomia follicolare.

La Microscopia Confocale ben si sposa quindi con la Bio-Scopia Follicolare, queste due tecnologie permettono di dare una valutazione molto importante visiva, anatomica e funzionale di tutti i Follicoli viventi.

E’ sempre un lavoro di squadra.

Tutti i dati morfologici rilevati con BioScopia Follicolare e la Microscopia Confocale, sono fondamentali soprattutto nell’esecuzione contestuale del Protocollo di Medicina Inclusiva, vengono successivamente combinati con i risultati dell’Analisi Genomica, Epigenomica e della Mamebrana Cellulare.

Insieme permettono di conoscere la nascita della tua problematica, quali sono le concause che alimentano la patologia, la sua probabile evoluzione e soprattutto come poter contrastare nel modo più efficace e veloce possibile, gli effetti di una Genetica già scritta.

In altri termini permettono di capire come curarti al meglio per promuove i tuoi massimi risultati rigenerativi e di ricrescita.