Ci siamo prima, durante e dopo.

Tutti i nostri Medici e i Consulenti Scientifici sono residenti in Italia. Forniamo un canale privilegiato e diretto con il Medico per qualsiasi informazione desideri comunicarci o approfondire. Vantiamo la migliore assistenza terapeutica disponibile.

Tutta la nostra esperienza al tuo servizio.

Dal Consulente Scientifico dedicato al follow-up continuo. Ti seguiamo durante tutto il tuo percorso.

Approfitta di noi! Prenota la tua consultazione gratuita.

Lavoriamo da sempre per dare assistenza, tranquillità e sicurezza al Paziente.

Diagnosi on-line, call center, numero verde riservato al cliente, consultazione telefonica, visite dermatologiche e valutative gratuite, sono strumenti importanti per costruire un rapporto di fiducia e con un unico obiettivo, i tuoi risultati. 

Approfondisci

Mettici alla prova, ti bastano 10 minuti.

La consultazione con un Medico di HairClinic è gratuita ma ha un grande valore e viene eseguita anche nel giorno della Sessione Terapeutica. Già al tuo primo contatto inizierai con HairClinic un percorso mirato e di successo, un programma che valuta le tue problematiche e le tue esigenze, i tuoi sogni e le tue reali possibilità di ottenere un risultato duraturo nel tempo.

La consultazione telefonica gratuita è il passo essenziale per ottenere in brevissimo tempo le informazioni di cui hai bisogno. Tutti i nostri Consulenti Scientifici non sono dei venditori, hanno una grande esperienza in questo settore e partecipano costantemente a corsi di aggiornamento. 


Il 96% dei nostri Pazienti prenota direttamente la Sessione di Medicina Rigenerativa, è un dato significativo per comprendere la qualità e il bagaglio culturale nella cura della Calvizie dei nostri Consulenti.

Tutti i Consulenti Scientifici di HairClinic sono residenti in Italia, puoi chiamare il nostro call center al numero 0248630728 (linea diretta per l’Italia) dal lunedi al sabato dalle 8 alle 20, oppure puoi compilare il form di contatto lasciando il tuo nome e numero di telefono, ti richiameremo in tempi rapidi.

Oltre all’assistenza organizzativa e alle informazioni pratiche di cui hai bisogno potrai finalmente progettare in breve tempo la realizzazione dei tuoi desideri e obiettivi.

Non riusciamo a soddisfare richieste di consulto via email, saremo lieti di contattarti telefonicamente per fissare un consulto telefonico o dal vivo.

Invia la tua Diagnosi, ti richiamiamo noi

Nessuna “toccata e fuga”!

Il Protocollo d’assistenza HairClinic è il più completo e continuo disponibile.

La consultazione dal vivo valutativa o di aggiornamento terapeutico, è sempre gratuita e dopo le Sessioni. Forniamo al Paziente un canale privilegiato con il Medico e suoi assistenti, in questo modo oltre agli appuntamenti di routine, puoi fissare quando desideri una visita personalizzata post terapia.

Approfondisci

Protocollo di assistenza sulla Terapia Inclusiva bSBS

Per le Sessioni di Medicina Rigenerativa solitamente i Pazienti vengono visti 2 volte nel primo anno terapeutico e nei successivi due anni è possibile richiedere una Consultazione ogni 8/12 mesi. Durante queste visite valutative vengono sempre eseguiti richiami terapeutici e upgrade nel caso disponibili, tali ancoraggi sono inclusi nei costi iniziali del Protocollo.

Protocollo di assistenza Advanced Micro Surgery.

Per le Sessioni di Autotrapianto atFUE è sempre più importante la valutazione post intervento. Nel primo anno, con scadenza trimestrale, eseguiamo terapie per promuovere il massimo attecchimento e ricrescita degli innesti e stabilizzare il risultato per renderlo il più duraturo possibile. Pensare ad un intervento delicato come l’Autotrapianto di Capelli senza un corrispettivo follow-up determinerebbe nel tempo un risultato ridotto. La fase terapeutica di potenziamento post Autotrapianto è essenziale per assicurare la stabilità del risultato e la sua durata nel tempo.

Protocollo di assistenza Pazienti da altre Cliniche Affiliate ad HairClinic.

Negli ultimi anni la crescente offerta delle cliniche estere, in primis Turchia e Grecia, ha prodotto un numero sempre maggiore di Pazienti senza un corretto follow-up pre e post intervento. Molte di queste cliniche hanno richiesto al Dott. Conti, direttore scientifico di HairClinic, il necessario supporto in Italia a tutti questi Pazienti.

HairClinic ha rifiutato il 98% di queste cliniche perché non rispecchiavano le caratteristiche e gli standard richiesti dalle più importanti associazioni del settore. Nel 2% delle richieste ricevute, HairClinic si è resa disponibile a seguire nel pre e post Autotrapianto i Pazienti di alcune cliniche leader nel settore e che rispecchiano gli alti standard imposti in Italia.

I Pazienti di queste cliniche posso avere la sicurezza di un follow-up personalizzato e volto alla stabilità nel tempo dei risultati post intervento.

Invia la tua Diagnosi, ti richiamiamo noi

Idoneità alla Terapia Inclusiva.

L’approccio terapeutico più completo al mondo è alla portata di tutti e necessario a tutti.

La Medicina Rigenerativa si sposa con le più avanzate tecnologie odierne e offre al Paziente una Terapia rivoluzionaria nella Cura della Calvizie. Da pionieri nel 2006 con la Medicina Rigenerativa dedicata alla perdita dei capelli ad Eccellenza nel 2021 nella Cura della Calvizie, non è un piccolo passo è un salto in avanti epocale per tutto il settore.

Approfondisci

Per molti era la “moda del momento”.

Quando nel 2006 HairClinic parlava di Medicina Rigenerativa legata alla cura della Calvizie, non si trovavano articoli in tal senso, anzi le voci davano questa branca della medicina come una “moda del momento”. Con il senno di poi viene da sorridere pensando a come abbia rivoluzionato le terapie in molti campi medici.

Di fatto chiunque oggi sia nel settore biomedico o anche solo estetico, vuole parlare di Medicina Rigenerativa ed esserne protagonista. Sempre più cliniche e pseudo professionisti vogliono appunto entrare sotto il “cappello” della parola Medicina Rigenerativa.

Ma anche la Medicina Rigenerativa ha bisogno di tecnologie e associazioni terapeutiche essenziali per esprimere le sue vere potenzialità. In alternativa è come una avere tra le mani una Ferrari e accontentarsi di sentire il rombo ma senza mai usarla a pieno.

Non ci siamo fermati a quello che già bastava.

Quello che negli ultimi 3 anni ha impegnato tutti i nostri ricercatori scientifici e il dott. Conti in primis, è stato inglobare all’interno di una sola piattaforma tecnologica scientifica, il massimo concesso dalla Scienza. Questo nuovo concetto di cura inclusivo rappresenta il non plus ultra nella Cura della Calvizie, un approccio imparagonabile a qualunque altra Terapia presente nel panorama medico internazionale.

La Terapia Inclusiva © vede la Medicina Rigenerativa come un ingrediente importante ma non come unico ingrediente, l’approccio multidisciplinare unisce le cure conosciute, la farmacologia, le tecnologie più avanzate per fornire ad ogni Paziente un approccio unico e totalmente personalizzato.

Come stabiliamo se sei idoneo alla Terapia Inclusiva?

Seppure la Medicina Rigenerativa sia una terapia potenzialmente eseguibile su tutti i casi di Calvizie trattabili, e fortemente consigliata dai massimi esponenti del settore, le motivazioni che potrebbero portare alla non esecuzione del Protocollo possono essere sia di carattere medico o pratico, come ad esempio un taglio sulla cute, una forte psoriasi, etc, sia di carattere puramente logico, ad esempio una Calvizie troppo avanzata tale da non poter essere soddisfatta nemmeno con l’associazione ad un Autotrapianto, o al contrario un problema eternamente iniziale di caduta dei capelli che ancora non rappresenta una gravità tale da necessitare un Protocollo così avanzato.

L’Alopecia Androgenetica e le sue forme associate come il Diradamento e la miniaturizzazione dei capelli, rappresentano i casi corretti da trattare nei quali si ottengono i migliori risultati, situazione che riguarda il 86% dei nostri Pazienti. L’Alopecia Areata e l’Alopecia Cicatriziale possono essere trattate valutandone prima il grado e il danno esistente, L’Alopecia Universale non può essere trattata.

L’idoneità del Paziente a poter eseguire il Protocollo è stabilita da un consulto preliminare con il medico, tale consulto è possibile eseguirlo anche il giorno stesso della Sessione. Il Paziente che ha già eseguito in passato un consulto preliminare, e al quale era stata data l’idoneità all’esecuzione della terapia, e successivamente ha fissato una Sessione terapeutica, dovrà comunque ripetere la consultazione il giorno della Sessione. Il medico dovrà riconfermare l’idoneità del Paziente ad eseguire la terapia il giorno in cui la stessa viene eseguita.

Se per qualunque motivazione il medico non ritenesse opportuno proseguire con l’esecuzione del Protocollo, il Paziente non potrà eseguire la terapia e verrà rimborsato immediatamente dell’intera somma pagata come anticipo, il Paziente non dovrà pagare alcuna penale alla clinica.

Contattaci con serenità, abbiamo le garanzie di affidabilità che stai cercando.

Come prenotare la Sessione bSBS

Consultazione per atFUE.

Revisione per Autotrapianto eseguito in altre strutture cliniche.

In HairClinic nessun Paziente esegue un Autotrapianto senza aver seguito un percorso Terapeutico Inclusivo. La consultazione per il Micro Trapianto di Capelli con sistema atFUE può essere eseguita durante la consultazione bSBS, il giorno della Sessione Terapeutica, ma la valutazione finale avviene sempre dopo un minimo di 10 mesi circa dalla stessa, prima sarebbe inutile e non corretto.

Approfondisci

Valutazione del Paziente.

Analisi morfologica digitale delle zone da rinfoltire, potenzialità della zona donatrice, valutazione e della densità raggiungibile dalla zona ricevente. Sono dettagli importanti da tener conto per raggiungere il miglior risultato possibile. Una consultazione preliminare è possibile fissarla via Skype o WhatsApp direttamente con un Medico HairClinic e con un Chirurgo specializzato nel sistema atFUE.

Per saperne di più su atFUE

Revisione Autotrapianto.

Il costo basso e la pressante pubblicità induce molti Pazienti verso alcuni Paesi esteri definiti nell’immaginario “l’eldorado dei Trapianti”. Purtroppo, in molti casi, si traducono in veri incubi dopo un tempo relativamente breve dall’intervento. Mancanza di attecchimento degli innesti, evoluzione della patologia, Shock-Loss, sono solo alcuni dei motivi che possono inficiare pesantemente sul risultato finale.Il mancato follow-up da parte di aziende estere aumenta le probabilità di insuccesso nel tempo.

Tutti questi Pazienti possono avere un supporto clinico e legale nella risoluzione del problema. Seppur per maggior parte dei casi è possibile intervenire e risolvere un intervento incompleto, in tantissimi casi non è possibile intervenire per un danneggiamento irreversibile delle zone di prelievo o per altre ragioni da valutare su ogni Paziente.

Se hai un esperienza di questo tipo e vuoi capire come poter agire oggi senza errori fatali, puoi inviare la tua Diagnosi esponendo il tuo problema e allegando le tue foto, ti contatteremo in tempi rapidi.

Invia la tua Diagnosi, ti richiamiamo noi

Sappiamo ascoltarti.

HairClinic è l’unica società del settore a dedicare al Paziente un responsabile che lo segue in tutto il suo percorso.

Creare un rapporto di fiducia è importante per comprendere a fondo ogni persona che si affida a noi. In HairClinic sappiamo che ogni Paziente ha bisogno di figure professionali che permettano ad ognuno di essere seguito a 360° prima, durante, e dopo le Sessioni.

Approfondisci

Hai un Consulente Scientifico dedicato.

Il tuo Consulente seguirà tutto il percorso terapeutico, sarà a completa disposizione per risolvere i tuoi dubbi, rispondere alle tue curiosità, indirizzarti verso la terapia migliore, valutare i tuoi progressi e farti raggiungere con soddisfazione i migliori risultati possibili.

Tutti i Consulenti Scientifici di HairClinic sono residenti in Italia, puoi affidarti ad HairClinic chiamando il nostro call center al numero 0248630728 (linea diretta per l’Italia) dal lunedi al sabato dalle 8 alle 20, oppure puoi compilare il form di contatto lasciando il tuo nome e numero di telefono, ti richiameremo in tempi rapidi.

Non riusciamo a soddisfare richieste di consulto via email, saremo lieti di contattarti telefonicamente per fissare un consulto telefonico o dal vivo.

Invia la tua Diagnosi, ti richiamiamo noi