Alleanze vincenti.

In HairClinic crediamo da sempre che il successo di una terapia risieda nel lavoro di squadra.

Lavoro di squadra.

Tutti i nostri Partners sono regolarmente riconosciuti dalle più importanti istituzioni del settore.

Ognuno dei nostri Partners è strategico e ha una storia medica alle spalle ultra ventennale, insieme lavoriamo tutti i giorni per darti il massimo. La stima reciproca tra le parti e la sinergia continua, sono elementi chiave del nostro successo e assicurano le più alte possibilità per i tuoi risultati, i valori in cui crediamo sono veri e sempre attuali:

  • Centralità della persona
  • Orientamento al paziente
  • Innovazione
  • Approccio multidisciplinare
  • Multiculturalismo
  • Eccellenza

Per quanto concerne la sessione bSBS i Partners che consentono l’attuazione del Protocollo medico sono Cytomedix Italia, Ehon Med, GLab per lo studio genomico e il Gruppo EonMed e BSonic per la strumentazione esclusiva, il Laboratorio Natrix e LN-CNR per quanto riguarda l’analisi avanzata, le tecnologie diagnostiche.

I chirurghi partner del Gruppo HairClinic che si occupano di autotrapianto sotto l’attenzione del Dott. Mauro Conti, rientrano nel circuito Advanced Micro Surgery e sono tra i più importanti e riconosciuti nel panorama medico internazionale nell’ambito di chirurgia della calvizie. Da anni parte delle associazioni più autorevoli del settore, i nostri chirurghi rientrano tra i Top Doctors a livello mondiale. La scelta del chirurgo e della tecnica più idonea al proprio caso rappresenta un’opportunità unica. Le foto presentate nelle video gallery e in questo sito dimostrano la profonda esperienza di questi professionisti.

 

NUO Therapeutics Regenerative Biotherapie.

NUO Therapeutics, è la società leader nella produzione di device di Medicina Rigenerativa legati a tecnologie innovative ed esclusive.

NUO Therapeutics (Cytomedix) si occupa esclusivamente di creare tecnologie per l’esecuzione di terapie con Cellule Staminali adulte autologhe (del paziente stesso) per la riparazione dei tessuti.

Perchè siamo andati oltre al classico PRP?
L’esperienza clinica generale con fattori di crescita piastrinici e altri mediatori non è stata molto incoraggiante. Questo non è sorprendente, se si considera che la rigenerazione è il risultato di un insieme complesso di interazioni tra citochine solubili, elementi formati nel sangue, Matrice ExtraCellulare, e cellule ad altissima capacità rigenerativa. 

Il sistema AutoloGel ed ANG sono dispositivi avanzati per la produzione di Unità Rigenerative Cellulari, la separazione cellulare avviene tramite dispositivo automatizzato, a circuito chiuso e composto da soli prodotti monouso utilizzati per isolare le cellule rigenerative. Non è dunque il classico PRP, ma si tratta di separare e rendere disponibile la massima concentrazione di citochine, chemochine, leucociti di altissima qualità e capacià rigenerativa.

L’attenzione e la ricerca continua nello sviluppo di terapie rigenerative cellulari autologhe è massima. ALDH (“ALDHbr”), è una tecnologia per isolare biologicamente le cellule staminali attive pluri-potenti per uso terapeutico.

I device esclusivi sono imparagonabili al classico PRP. 
Questa complessità può da sola spiegare come il sistema AutoloGel sia di gran lunga superiore a qualsiasi device attualmente in commercio. Accedere a questo tipo di apparecchiature è sinonimo di massima sicurezza ed efficacia oltre ad essere una grande opportunità per il paziente.

Advanced Med Italia, mette a disposizione al Gruppo HairClinic tutte le tecnologie più avanzate nella realizzazione del Protocollo di Medicina Rigenerativa e micro chirurgia.

Differenze tra PRP e hCRP

 

GLab, per la diagnosi Genomica.

Non eseguiamo pseudo analisi del capello e non parleremo solo della tua predisposizione genetica. Gli esami inclusi nel Protocollo bSBS sono diretti alla cause e concause che alimentano concretamente la tua calvizie.

HairClinic e GLab sfruttano anche la Scienza Genomica per andare oltre le classiche soluzioni proposte dalla medicina dermatologica, il momento storico nel quale viviamo ci permette di accedere a tecnologie che solo fino a pochi anni fa erano utopiche.

GLab opera nel settore della Salute e del Biotech, settori complessi ed affascinanti dai contenuti altamente scientifici e professionali. Il team è composto da clinici all’avanguardia e da specialisti qualificati Italiani, Americani e Asiatici. Il meglio che il mondo della biologia molecolare avesse da offrire.

Grazie al test genetico YourGenoma, strumento accurato, istantaneo, non invasivo, GLab offre al paziente un’efficace e sicura analisi di upgrade del Protocollo di Medicina Rigenerativa. Il test è fondamentale e grazie all’associazione di altre analisi selettive, permette di identificare una strategia completa e personalizzata che non si limita ad individuare solo una predisposizione genetica.

Attraverso la Genomica possiamo conoscere con esattezza non solo le tue predisposizioni genetiche ma anche individuare alcune delle cause legate in parte anche al tuo problema di calvizie. Questo permette di impostare una terapia mirata per ogni singolo paziente e dalle più alte possibilità di successo.

Per saperne di più sulla Genomica

 

Natrix Lab, laboratorio d’eccellenza per la diagnosi avanzata e il controllo della salute del paziente. 

Oltre 6.800 professionisti del settore medico hanno scelto di affidare la salute dei loro pazienti ai nostri servizi.

I capelli sono l’espressione della nostra salute.

I capelli sono un organo sensibile, che risente delle condizioni di salute di ognuno di noi, in positivo come in negativo. In un copro sano nascono e si ripetono autonomamente i meccanismi naturali per la vita del follicolo, mantenendo un buon stato di salute e regolando alcuni parametri biochimici, si può ottenere una miglior qualità di vita e permettere al follicolo pilifero di esprimere un capello sano e spesso. 

Tecnologia avanzata, diagnosi precisa.
Le metodologie e le tecniche di laboratorio, in continua evoluzione, hanno costantemente dato impulso allo sviluppo tecnologico della struttura, ed alle strumentazioni in dotazione che garantiscono l’efficienza e la qualità delle prestazioni. Vengono, inoltre, utilizzate sofisticate tecniche analitiche che permettono di raggiungere livelli di sensibilità e specificità impensabili fino a pochi anni fa.

Parallelamente all’acquisizione di strumentazione all’avanguardia, il Laboratorio pone particolare attenzione alla costante e incessante attività interna di formazione e aggiornamento; si avvale, infatti, delle competenze di uno staff operativo altamente qualificato che mette la propria professionalità al servizio dei clienti.

Anche i capelli hanno necessità di avere una membrana cellulare che lavori correttamente e che possa far filtrare gli importantissimi acidi grassi inibitori naturali del DHT, una delle due cause più importanti della calvizie, la prima è riconosciuta nella Prostaglandina PGD2.

Sicurezza ed eccellenza.
Azienda certificata ISO 9001:2008 per la qualità e ISO 13485:2012 per la produzione della diagnostica in vitro. La sicurezza e l’efficienza che stai cercando con HairClinic e i suoi partner è a portata di mano.

Per saperne di più sulla Lipidomic Profile

 

LN-CNR, pionieri della diagnosi della Membrana Cellulare. 

La lipidomica della membrana cellulare è uno strumento diagnostico per la prevenzione di malattie e la qualità della vita.

L’esperienza distintiva di LN-CNR,  è determinante nello studio e analisi delle trasformazioni della membrana cellulare. Lo stato di equilibrio ottimale della membrana di una cellula, molte volte risulta compromesso per via di uno stile di vita non corretto, di una alimentazione sbagliata e scorretta, di stress anche leggero, di esposizione ad agenti danneggianti come l’inquinamento, i radicali liberi, stati infiammatori o diversamente patologici, ed è strettamente collegato all’ereditarietà ed al messaggio genetico.

La valutazione dello stato funzionale della Membrana Cellulare rappresenta un’informazione utilissima, è in grado di creare una analisi istantanea e dinamica dello stato di salute della cellula di ogni individuo, anche dei tuoi follicoli piliferi, consente di agire sulla prevenzione di sintomi e sulla qualità di vita nelle patologie, oltre che dare la possibilità allo specialista di avere un supporto diagnostico molecolare di ultima generazione.

Oltre al Profilo della Membrana Cellulare eseguito da NatrixLab, è possibile eseguire un test aggiuntivo FatPrifile su richiesta del medico.

 

HairClinic in Italia dal 2006 con 3 importanti partnership.

HairClinic BioMedicalGroup ha collaborazioni in tutto il mondo, in Italia è attiva dal 2006 grazie alla partnership con alcune istituzioni nel panorama medico Italiano.

Analisi. Il laboratorio di ricerche L-LAB, riconosciuto come Società di Ricerche dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero della Sanità, vanta oltre 120 unità tra amministrativi, tecnici di laboratorio, biologi, medici, ricercatori. Il sistema per la conduzione aziendale per la qualità è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 ed ha ottenuto la certificazione dal Loyd’s Register Quality Assurance. Il laboratorio ambientale opera in conformità alla norma ISO/IEC 17025 :2000 ed ha ottenuto l’accreditamento SINAL (laboratorio di prova n° 482).  Il presidente Nicola Locorotondo ricopre posizioni importanti in vari settori medici e universitari, trai più è stato eletto membro del Consiglio dell’ Ordine Nazionale Biologi ricoprendo la carica di Segretario Nazionale. Co-fondatore del Sindacato Nazionale Biologi Liberi Professionisti (SNUBALP) ne ricopre, per alcuni anni, la carica di Vice Segretario Nazionale. Co-fondatore dell’Associazione Nazionale dei Biologi al Servizio del Mondo Onlus, e sanitario, ricopre la carica di Tesoriere. Il Laboratorio di Ricerche Locorotondo è riconosciuto come Società di Ricerche dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero della Sanità.

Diagnosi. FlyLife Clinic, leader nel settore delle applicazioni biotecnologiche, si avvale degli strumenti applicativi della medicina predittiva / preventiva e delle più recenti scoperte e innovazioni delle biotecnologie e delle scienze molecolari per sviluppare, attraverso un protocollo esclusivo, percorsi diagnostici e terapeutici personalizzati per il mercato consumer. Fondazione GAIA (Giovane Accademia Italiana Antiinvecchiamento) riconosciuta dal Ministero della Salute. Mission primaria di GAIA è quella di studiare le modalità diagnostiche, cliniche e terapeutiche per la Medicina Predittiva e Rigenerativa, provvedere al loro continuo aggiornamento, divulgare informazioni e sensibilizzare il mondo scientifico per promuovere la ricerca, conferire scientificità ai protocolli terapeutici applicati nei centri diagnostici, curare la gestione didattico-formativa di nuovi specialisti Anti-Aging e svolgere periodica attività di informazione scientifica.

Tencnologie. EonMed per NUO Therapeutics, società leader nella produzione di device per la Medicina Rigenerativa specializzata in terapie con cellule staminali adulte per la riparazione dei tessuti. I protocolli HairClinic vanno dalla Medicina Rigenerativa alla micro chirurgia avanzata con sistemi automatizzati, offrendo al paziente l’accesso a terapie e tecniche esclusive e d’avanguardia.

HairClinic oggi. La continua esigenza di offrire al paziente analisi e terapie sempre più selettive e performanti, ha spinto il Gruppo a chiudere nuove Partnership autorevoli, tra queste spiccano i nomi di EonMed, Advanced Med, Genoma, NatrixLab, LNCR, e molte altre. Oggi possiamo garantire al paziente l’accesso a terapie e diagnosi che solo fino a pachi anni fa erano utopia, le abbiamo incluse in un percorso terapeutico mirato per curare in modo serio e profondo la calvizie di ogni paziente.