Trapianto Capelli Sassari: quando si ottiene un vero risultato?

Trapianto Capelli Sassari. La Medicina Rigenerativa ha le potenzialità per supportare e potenziare il Trapianto di Capelli, che da solo e insufficiente.

Trapianto Capelli Sassari: perché insieme è meglio? Il potenziamento del trapianto di Capelli.

Uno dei più noti metodi per “coprire” i problemi dati dalla calvizie, è la chirurgia: il Trapianto di Capelli. Attenzione ai termini, “coprire” non “curare”! Non agendo sui reali motivi alla base della Caduta dei Capelli, non è una terapia di lotta alla Calvizie, perché si ferma, per così dire, in superficie. Questo è il motivo perché deve agire insieme a “qualcos’altro”, che sia capace di potenziarlo.

Questo “qualcos’altro” è il formidabile potenziamento dato dalla Rigenerazione Cellulare indotta dalla Medicina Rigenerativa, Vediamo come.

Trapianto Capelli Sassari: il Trapianto di Capelli da solo è insufficiente!

Se si opera un Trapianto di Capelli senza il necessario potenziamento citato, la caduta di capelli continuerà e prima o poi colpirà anche i capelli trapiantati, vanificando lo sforzo chirurgico. Dopo due o tre anni, il paziente sarà costretto ad un secondo trapianto (se possibile), che avrà però le stesse problematiche…

La Medicina Rigenerativa è l’unica risorsa in grado di potenziare il Trapianto di Capelli, perché essa  favorisce il miglioramento delle condizioni generali di salute di cuoio capelluto e capelli. Va da sé che questa sinergia può davvero fare la differenza, essa è una corsia preferenziale per favorire l’ottenimento di  risultati di rilievo.

Trapianto Capelli Sassari: cenni sull’origine e l’evoluzione del Trapianto di Capelli.

Il primo tentativo di Trapianto di Capelli risale al 1939 ad opera del dermatologo giapponese Shoji Okuda. Con il trasferimento di piccole aree di cuoio capelluto in salute e ricco di capelliin zone che lo necessitavano, nasceva il moderno Trapianto di Capelli.

Te tecniche che da quel momento vennero sviluppate, possono essere riunite in due grandi gruppi: le tecniche FUT e quelle FUE. Le prime sono alquanto invasive e prevedendo l’estrazione di una striscia di scalpo, da suddividere in più unità follicolari da trapiantare, le FUE, invece, sono più rispettose delle aree donante e ricevente, ma anche degli  innesti.

Oggi la tecnica più avanza è senz’altro la atFUE, che è un Trapianto di Capelli assistito da un implanter automatizzato (l’NG Implanter). Molto conservativa favorisce un migliore attecchimento degli innesti e minimizza l’errore umano.

Però rimane inalterato il problema che… il trapianto da solo on è sufficiente…

Trapianto Capelli Sassari: Diidrotestosterone e Prostaglandina D2, sono i veri responsabili della caduta di capelli.

Il Diidrotestosterone (DHT), è naturalmente prodotto dall’organismo per azione della 5-alfa-reduttasi sul Testosterone. L’azione del DHT è nascosta e costante turba gli equilibri fisiologici del sistema Scalpo-Capelli, spingendolo a verso seborrea, prurito, tricodinia, ma soprattutto causando un inesorabile processo di miniaturizzazione del capello.

La Prostaglandina D2 (PGD2) invece sostiene uno stato di infiammazione cronica dei tessuti, che accelera il lavoro svolto dal DHT, potenziando un’azione già negativa.

Trapianto Capelli Sassari: le Cellule Staminali e la Medicina Rigenerativa sono la chiave per  ostacolare l’azione di DHT e PGD2.

La Medicina Rigenerativa, con l’aiuto delle Cellule Staminali alla base dei follicoli capillari, ne riesce ad operare una vera rivitalizzazione, purché questi non siano ancora atrofici. Questa condizione  essenziale promuove un migliore stato di salute del sistema scalpo-capelli.

Trapianto Capelli Sassari: l’associazione “bSBS e atFUE” dà prospettive di successo e naturalezza.

In Italia, il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è lo strumento essenziale di lotta alla calvizie di cui HairClinic BioMedical Group si serve. Molto versatile, essa è una vera cura non chirurgica contro la Calvizie, ma anche un valido potenziamento del Trapianto di Capelli (atFUE).

Grazie a questo approccio sinergico contro le vere cause della calvizie, si ha la promozione dello  stato di salute di tutto il cuoio capelluto, dei capelli nativi e di quelli trapiantati.  Validi risultati, sia clinici che estetici sono favoriti, come anche una maggiore durata nel tempo.

Trapianto Capelli Sassari. Notizie sul Trapianto di Capelli su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.