Trapianto Capelli Rimini: si può potenziare in maniera naturale?

Trapianto Capelli Rimini. La Medicina Rigenerativa può svolgere un’azione di efficace potenziamento del Trapianto di Capelli, hCRP è il supporto più adatto.

Trapianto Capelli Rimini: la Medicina Rigenerativa come potenziamento del Trapianto di Capelli.

Il Trapianto di Capelli è una risorsa lungamente sviluppata negli anni, che ha una certa efficacia nel coprire i problemi legati alla caduta di capelli. “Coprire”, non “Curare”… questa distinzione è d’obbligo perché il Trapianto di per sé non risolve i problemi di base della calvizie. Non ha alcun effetto sui processi fisiologici che governano la caduta di capelli, quindi non è classificabile come una cura.

Ecco perché nasce la necessità di un potenziamento di questa tecnica chirurgica, che da sola non può fronteggiare in alcun modo la calvizie. Un aiuto a tal fine ci viene oggi dalla Medicina Rigenerativa. Dopo anni di ricerca e sperimentazione, infatti, oggi possiamo affermare senza ombra di dubbio che la Rigenerazione Cellulare che essa è in grado di promuovere, può essere un supporto sostanziale alla microchirurgia, per favorire l’ottenimento di risultati più validi e naturali, ma soprattutto più duraturi.

Trapianto Capelli Rimini: un po’ di storia, come nacque l’idea del Trapianto di Capelli?

1939: questa è la data in cui fu realizzato in Giappone il primo Trapianto di Capelli. Da quel fatidico momento le tecniche chirurgiche hanno fatto grandi passi verso il futuro, si sono differenziate e raffinate, per giungere a quella che oggi si può considerare la più avanzata tecnica chirurgica di Trapianto di Capelli: l’atFUE.

Eseguita con l’aiuto di un implanter automatizzato, l’NG implanter, questa appartiene al gruppo delle tecniche di trapianto monobulbari (FUE: Follicular Units Extraction). Intrinsecamente meno traumatiche rispetto alle altre metodiche, che prevedevano il prelievo di intere strisce di scalpo, con l’ausilio dell’implanter automatizzato si ha un ulteriore abbattimento sia dell’attitudine al trauma, sia dell’incidenza dell’errore umano.

Ma non possiamo gioire troppo… infatti, nonostante atFUE sia l’eccellenza riguardo alle tecniche di trapianto di capelli, i limiti propri dell’approccio chirurgico alla calvizie rimangono: il trapianto di capelli da solo non basta! 

Trapianto Capelli Rimini: se le cause della calvizie permangono, le cause della calvizie lavoreranno…

Subito dopo un trapianto di capelli possiamo essere ottimisti e perfino soddisfatti, perché le aree diradate sono adesso più dense e a parte qualche crosticina ed un minimo indolenzimento del cuoio capelluto, sembra andare tutto bene.

In realtà Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2), nemici giurati del bulbo capillare,  stanno ancora lavorando… la loro azione dannosa si manifesterà in tutela sua potenza nell’arco di un paio di anni, non di più. Anche i capelli trapiantati finiranno per miniaturizzarsi esattamente come è accaduto ai loro “predecessori”.

Trapianto Capelli Rimini: la Rigenerazione Cellulare può fronteggiare gli effetti di DHT e PGD2.

La Rigenerazione Cellulare, agendo sui bulbi capillari ricettivi ed attivi, grazie all’aiuto delle Cellule Staminali, può favorire il miglioramento della salute di tutto il cuoio capelluto, compreso capelli nativi e capelli trapiantati. Il tasso di attecchimento di questi ultimi può essere sensibilmente favorito, come il migliore aspetto dei capelli nativi.

Ma forse il particolare più interessante, se si parla dei benefici della Medicina Rigenerativa come supporto al Trapianto di Capelli, è il deciso prolungamento dell’efficacia media che viene promosso. Non si dovrà ricorrere ad un secondo trapianto già dopo un anno e mezzo o due. La salute generale di tutto il sistema scalpo-capelli è migliorata, in modo da favorire naturalmente una maggiore resistenza agli effetti negativi di DHT e PGD2.

Trapianto Capelli Rimini: HairClinic BioMedical Group esegue il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS in associazione e supporto ad atFUE.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS dal 2009 è una potente arma che HairClinic BioMedical Group utilizza per contrastare gli effetti negativi della calvizie. Esso è efficace sia come approccio terapeutico non chirurgico nella lotta alla Caduta di Capelli, sia come supporto e potenziamento del Trapianto di Capelli.

Le sue cinque fasi costitutive conferiscono al Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS una grande efficacia nel favorire la Rigenerazione Cellulare.

Una tecnologia di separazione cellulare dei principi attivi naturali di Rigenerazione Cellulare all’avanguardia, otticamente assistita (hCRP), li estrae e li raccoglie in un concentrato cellulare. Questo, potenziato con Matrice ExtraCellulare nativa liquida, prelevata con l’estrattore HemoDrain ECM dal paziente stesso, e bombardato con ultrasuoni per aumentare la biodisponibilità dei principi attivi, viene iniettato nel cuoio capelluto in maniera del tutto indolore.

Questo mix di URC (Unita di Rigenerazione Cellulare), viene iniettato per mezzo di un dispositivo, munito di un ago calibrato, che  ferma la sua penetrazione alla profondità più opportuna per non traumatizzare i bulbi capillari.

Infine metodiche quali HairCarboxyTherapy e HairOzone svolgono un’azione antinfiammatoria sui tessuti, favorendo un migliore stato di salute del sistema scalpo capelli. Questo quadro favorisce quindi le più alte possibilità di ottenimento di risultati validi, sia dal punto di vista clinico, che da quello estetico.

Taapianto Capelli Rimini, informazioni du Trapianto di Capelli su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.