Alopecia nei Giovani: necessario affrontarla tempestivamente.

Alopecia nei giovani: è un problema in piena ascesa. Cause fisiologiche si sommano a concause esterne. La Medicina Rigenerativa è la soluzione?

Alopecia nei giovani: studi recenti mostrano un preoccupante incremento del fenomeno nei giovani.

La sensazione è confermata dalle più recenti statistiche. I giovani perdono i capelli in misura sempre maggiore. Ad oggi stiamo arrivando a percentuali vicine al 20%, in un’età compresa tra i 12 ed i 20 anni.

L’Alopecia Androgenetica la fa da padrone e mentre nelle ragazze ne sono colpite in misura di poco inferiore al 40% del campione affetto. i ragazzi rimangono i soggetti più penalizzati.

Alopecia nei giovani: cause e concause.

L’origine genetica e ormonale della Perdita dei Capelli non è l’unica causa di Alopecia nei giovani. Lo stress infatti ha una potentissima azione di rinforzo, esattamente come il fumo e le cattive abitudini alimentari.

Non si tratta di vere cause della Calvizie, che rimangono le azioni combinate di Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2). Piuttosto parliamo di concause che aggravano il quadro generale.

Alopecia nei giovani: l’eccessiva produzione di sebo può essere un campanello di allarme importante.

Quando la Perdita dei Capelli esordisce nella vita di un giovanissimo, spesso è associata ad un sintomo molto ben riconoscibile: la produzione eccessiva di sebo.

Se questo fenomeno si associa all’assottigliamento progressivo dei capelli, abbiamo la certezza quasi assoluta che la Calvizie sta cominciando a fare danni irreversibili.

È in questo momento che si dovrebbe intervenire, perché il quadro generale dei giovani soggetti vede ancora molti capelli in sofferenza ma recuperabilissimi.

Un adeguato Protocollo terapeutico di Medicina Rigenerativa, ad esempio, favorirebbe al massimo la rivitalizzazione di questi capelli che ancora non sono atrofici. Da qui l’importanza della tempestività nella diagnosi di calvizie, proprio per evitare questo punto di non ritorno: l’atrofia del Follicolo Capillare.

Alopecia nei giovani: la Medicina Rigenerativa, un approccio privo di effetti collaterali.

La Medicina Rigenerativa, parte da principi attivi naturali comuni nel nostro sangue. Grazie ad essi è possibile operare un efficace contrasto alla Calvizie innescando una Rigenerazione Follicolare. Un Protocollo Anticalvizie che si basi sulla loro azione è per definizione privo di effetti collaterali.

Alopecia nei giovani: la Rigenerazione Cellulare e il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS.

HairClinic BioMedical Group è da molti anni in prima linea nel contrasto alla Calvizie con metodi basati sulle conoscenze di Medicina Rigenerativa.

Le fasi del Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa promuovono un contrasto alla calvizie ad ampio spettro, un approccio a 360 gradi per favorire le migliori chance di successo.

Da un campione di sangue del paziente vengono estratti i principi naturali di Rigenerazione Cellulare.

Il Metodo con cui si estraggono tali principi attivi a più alta capacità rigenerativa è dato da una centrifugazione assistita da una sofisticata tecnologia ottica (tecnologia hCRP Sonicato).

Importantissimo è inoltre un moderno metodo di Stimolazione dei Fibroblasti del cuoio capelluto, grazie al quale verrà promossa la rivitalizzazione del follicolo capillare (Fluos | FGF).

Per contrastare le infiammazioni croniche date dall’azione della PGD2, il protocollo di Medicina Rigenerativa si serve di due efficacissime tecniche ad azione antinfiammatoria e rivascolarizzante (HairCarboxyTerapy e HairOzone).

In ultimo un prezioso follow-up ad-personam potenzierà e supporterà i benefici raggiunti, seguendo il paziente nel tempo.

Alopecia nei giovani: informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.212.239.56

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.