Seborrea e calvizie.

Seborrea e calvizie un binomio comune. Si intende con seborrea l’eccesso della produzione di sebo prodotto dalle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

Seborrea e calvizie. Cause ed effetti.

La parola “Seborrea” è utilizzata per descrivere un grande produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, le quai in condizioni di salute generano il sebo ma per creare una protezione naturale della pelle e del capello verso gli agenti esterni. Il sebo nella giusta quantità è essenziale per una buona qualità dei capelli.

Quando la produzione di sebo diventa eccessiva dà origine a molte alterazioni della cute come acne, pustole etc.

Mentre nel cuoio capelluto determina prurito, forfora, capelli grassi, cute lucida quasi “bagnata”, caduta precoce, croste. Quando non si interviene in modo serio sulla ghiandola per regolarizzare questa produzione si evolve in dermatite seborroica, parliamo di una vera e propria patologia infiammatoria dannosa per i capelli.

In alcuni casi la seborrea è reale ed è causata dalla eccessiva sensibilità delle ghiandole all’azione degli ormoni circolanti, si ipotizza anche una azione “asfissiante” del sebo sul corretto funzionamento dei follicoli in grado di provocare o incrementare la predisposizione alla calvizie.

Seborrea e calvizie. Come risolverla.

Oggi possiamo impedire l’eccessiva produzione di sebo danneggi i follicoli sani e “liberi” i follicoli in fase degenerativa, aumentando la capacità naturale di rigenerazione follicolare. La terapia HairOzone, inclusa nel Protocollo bSBS, crea la più potente azione dati infiammatoria naturale disponibile è possibile intervenire direttamente nelle sedi d’infiammazione follicolare e cutanea.

Per saperne di più sulla terapia HairOzone

Per saperne di più sul Protocollo bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.235.56.11

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.