Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. L’Autotrapianto da solo non è sufficiente perché non è una cura. La Medicina Rigenerativa lo potenzia.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. Alcuni pazienti ci danno il loro contributo.

Aurelio B.: “Trapianto Capelli Isernia …sono al terzo trapianto, il primo è stato un disastro. Sono andato ad Istanbul, ma era meglio rimanere a casa. Il secondo ha cercato di correggere gli errori e gli orrori turchi. I risultati erano pure buoni, ma adesso, dopo due anni e mezzo, devo ripetere il tutto perché la mia calvizie sta continuando imperterrita…”.

Eugenio S.: “…i capelli ho cominciato a perderli a 18 anni. La mia fortuna era avere  una densità elevatissima. Con il primo trapianto fatto a 25 anni sembravo avere risolto i problemi. Sulla nuca da dove hanno preso i capelli non è rimasta traccia.

E pensare che hanno prelevato tanto da là. Ora però sono in difficolta. Poco prima di compiere i miei 30 anni vorrei rimetterci mano perché continuo a perdere i capelli. Del resto ancora di quelli da donare ne ho tanti…”

Isernia: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Perché si perdono i capelli anche dopo il trapianto?

La risposta è semplice quanto disarmante. Perché il Trapianto di Capelli non cura la Calvizie. Le due testimonianze introduttive mostrano due punti salienti. Per quanti capelli si possano possedere prima di cominciare a perderli, e per quanto perfetto possa essere l’intervento, se lo si lascia a sé, senza potenziamento e senza la giusta assistenza, esso è destinato a “morire”.

Aurelio è in procinto di effettuare il terzo, Eugenio, nonostante la testa piena di capelli da donare è già al secondo (e ipotizziamo che sia stata una mega-sessione) quando ancora deve compiere trent’anni! Tutto ciò significherà qualcosa, no?

“Il problema è che all’inizio sembra andare tutto bene, Abbiamo una buona densità percepita e tutto sembra andare da manuale. Poi però i capelli cominciano a cadere anche dalle zone rinfoltite… il guaio è il non aver combattuto la calvizie, preferendo nasconderla soltanto”.

Questa sono le parole del Dott. Mauro Conti che da anni è impegnato in prima persona nella lotta ala Calvizie come Direttore scientifico di HairClinic BioMedical Group.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. DHT e PGD2… due nemici giurati del capello.

C’è molta disinformazione al riguardo dell’Autotrapianto di Capelli. Molti centri che se ne occupano a vario titolo, infatti, lo sponsorizzano come un metodo definitivo contro la Calvizie. Ciò, fra l’altro, fa leva su di una convinzione, errata, che è già molto radicata nell’immaginario popolare.

Le vere cause evolutive dell’Alopecia Androgenetica, sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Due molecole diffusissime in nature e presenti in ogni essere vivente ma che possono provocare scompensi irreversibili al sistema scalpo-capelli. “La loro forza perturbativa è tale che se non si contrastano in maniera efficace – aggiunge il Dott. Conti – DHT e PGD2 continueranno indefessi il loro lavoro negativo sia sui capelli nativi, che su quelli trapiantati. È dunque necessario un supporto, un potenziamento della microchirurgia”.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. I metodi di Potenziamento dell’Auototrapianto di Capelli, la Medicina Rigenerativa.

“Il ruolo della Medicina Rigenerativa in questa opera di supporto e potenziamento è di sicuro interesse. Per mezzo di un adeguato protocollo terapeutico multidisciplinare, si favorisce il contrasto di una patologia, come la Calvizie, che ha aspetti multifattoriali. Soltanto un valido ostacolo a DHT e PGD2 favorirà risultati degni di nota, viceversa avremo sempre problemi”.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. Dalle Cellule Staminali l’impulso giusto per la Rigenerazione Follicolare

Nell’ottica di una stimolazione del sistema scalpo-capelli, le Cellule Staminali assumono un ruolo cardine in tutte le terapie di Medicina Rigenerativa più all’avanguardia. La riattivazione di strutture considerate ormai perdute, come i Follicoli Capillari, passa da un saggio lavoro di stimolo delle Cellule Staminali del cuoio capelluto.

Le più moderne tecnologie di Rigenerazione Follicolare seguono percorsi a volte diversi. Di seguito illustreremo questa differenza nella strategia di attacco alla Calvizie. Analizzeremo il funzionamento di due interessanti metodiche: il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS e la tecnologia TCM.

Trapianto Capelli Isernia e Cellule Staminali TCM. Il Protocollo medico bSBS e la Rigenerazione Cellulare del Follicolo Capillare.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Isernia: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Cenni su Alopecia Androgenetica su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.