Cura Alopecia Enna. Calvizie e Medicina Rigenerativa.

Cura Alopecia Enna: la Medicina Rigenerativa è in prima linea contro la Caduta di Capelli con soluzioni innovative e tecnologie avanzate.

Cura Alopecia Enna: la Calvizie ed il suo impatto culturale.

La Cura Alopecia Enna. La Calvizie Comune Ereditaria è stato da sempre un grande assillo per l’uomo. Perdere i capelli è stato sempre considerato come un depotenziamento dell’individuo, come se perdendo la chioma si perdessero anche virtù fisiche e morali.

Per queso motivo si è sempre nascosto con un certo disagio il problema: pettinature strategiche, riporti, cappelli, parrucche.

Ancora più comune è stato il ricorso a improbabili cure che poco hanno da sempre avuto con la scienza e tantissimo con la superstizione.

Purtroppo ancora oggi ritroviamo questa pesante eredità che spesso fa perdere tempo prezioso a chi dovrebbe affrontare il suo problema di Calvizie in altro modo.

La caduta di capelli è la manifestazione di uno squilibrio profondo e quindi non può essere curata con impacchi, lozioni o sciampo… questi sono solo palliativi cosmetici che non possono nulla contro una patologia complessa.

Cura Alopecia Enna: esiste una Caduta dei Capelli fisiologica ed una patologica… il problema è nel ricambio.

Se il numero di capelli che cadono ogni giorno, si assesta sul centinaio circa, non abbiamo di che preoccuparci. Si tratta di una caduta naturale e fisiologica. Il Capello, infatti, come ogni altro pelo corporeo, segue un ciclo vitale, che prevede nascita, sviluppo e sua caduta.

È il ricambio che deve essere di qualità, ossia i capelli nuovi che a sostituiranno quelli caduti naturalmente devono essere pari per forza e numero. Se ciò non accade si manifestano i segni tipici della Alopecia.

Cura Alopecia Enna: le fasi del ciclo vitale del Capello.

Il ciclo vitale dei capelli è costituito da qusttro fasi:

Anagen: durata tra i 3 e i 7 anni, fase di nascita di tutte le componenti del capello.

Catagen: durata di circa tre settimane, il capello sale in superficie e si allontana dalla sua papilla dermica.

Telogen: durata di circa tre mesi, il capello cessa tutte le sue attività vitali e cade.

Kenogen: è la fase di riposo del follicolo in attesa dell’inizio di un altro ciclo. 

Cura Alopecia Enna: le cause fisiologiche dell’Alopecia Androgenetica (AGA).

La Calvizie, il cui vero nome e Alopecia Androgenetica, ha due cause subdole e del tutto naturali: il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Questi due composti causano mutamenti radicali nella fisiologia del capello.

Il Follicolo Capillare che è predisposto geneticamente a soffrire per la loro azione, si indebolisce, si miniaturizza ed in ultimo si atrofizzerà. È del tutto impossibile che qualsiasi “cosmetico anticaduta” possa penetrare così in profondità e con un’azione tale da “impensierire” DHT e PGD2.

Cura Alopecia Enna: le concause esterne dell’AGA.

Il quadro generale di un soggetto affetto da Alopecia può esser peggiorato in maniera evidente anche da concause esterne. Stress, abusi, cattive abitudini, carenze alimentari di per sé non sono vere cause, ma elementi che peggiorano qualsiasi quadro di preesistente Caduta di Capelli.

Oggi però esiste un percorso terapeutico di assoluto rilievo in grado di contrastare significativamente la Calvizie. Non si parla di un approccio farmacologico, e quindi non ha effetti indesiderati. È indolore, naturale e totalmente autologo. Stiamo parlando del protocollo di medicina rigenerativa bSBS.

Solo un Approccio Multidisciplinare può lavorare seriamente su una patologia multifattoriale come la Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Nessuno escluso!

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Cura Alopecia Enna: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.