Trapianto Capelli Siracusa: Cellule Staminali per il successo.

Trapianto Capelli Siracusa. I principi di Rigenerazione Cellulare del nostro organismo, potenziano il Trapianto di Capelli grazie alle Cellule Staminali.

Trapianto Capelli Siracusa: da cosa dipende la calvizie? Ogni paziente ha un suo  profilo genetico e condizioni personali che possono diventare concause della perdita di capelli.

Trapianto Capelli Siracusa. Il fenomeno della caduta dei capelli colpisce da sempre milioni di uomini e donne di tutte le etnie del mondo. La forma più frequente è l’Alopecia Androgenetica, conosciuta anche come calvizie comune. 

La sua causa, che è di origine ereditaria, è data dalla devastante azione del Diidrotestosterone (DHT), derivato del testosterone, e della Prostaglandina D2 (PGD2), derivato dell’acido arachidonico, due molecole naturali che aggrediscono il follicolo capillare fino alla sua completa miniaturizzazione.

La presenza di eventuali concause, che in alcuni casi possono essere determinanti per l’aggravamento del problema di calvizie,  fa sì che non ci sia una calvizie uguale ad un’altra. Queste concause sono di varia natura: ad esempio la cattiva alimentazione, le disfunzioni ormonali, alcune malattie, situazioni di stress e altro ancora.

In un quadro così complesso è evidente che ogni soggetto sia un caso a sé. Tante sono le variabili e tutte molto articolate, ecco perché è troppo semplice affrontare un problema di perdita dei capelli in maniera sensata, soltanto con uno sciampo!

Trapianto Capelli Siracusa: essere tempestivi nel riconoscimento dei sintomi legati alla perdita dei capelli è irrinunciabile per avere le migliori “chance” di successo.

Il paziente che inizi a percepire i primi segni di diradamento di capelli, non dovrebbe recarsi presso fantomatiche figure che, pescando nel torbido, creeranno situazioni psicologiche problematiche. È fondamentale, in questo scenario, recarsi presso uno specialista esperto e competente,  che conosca a fondo il problema della calvizie

Le sue valutazioni saranno basilari per orientarsi in questa problematica condizione. Inoltre egli darà anche una migliore informazione relativamente ai palliativi cosmetici come creme, sciampo, lozioni e maschere nutrienti.

Trapianto Capelli Siracusa: bisogna stare attenti a non confondere i veri trattamenti terapeutici con meri palliativi cosmetici!

La cosmesi tiene in ordine il capello, ma non può lavorare sul suo vero stato generale di salute. Il paziente, rimarrà con una chioma in ordine e ben curata, ma costituita, di settimana, in settimana, da meno capelli, più sottili e sfibrati, e meno pigmentati. 

Precisiamo un paio di importantissimi punti, che ci illustrano e motivano il perché in HairClinic abbiamo molta cura dei nostri pazienti, informandoli a dovere sulle possibilità che un trapianto può offrire, e sottoponendo gli stessi ad accurate e puntigliose visite, per cogliere tutte le peculiarità del soggetto e mettere a punto la migliore terapia possibile di contrasto alla caduta di capelli o come supporto rigenerativo del trapianto di capelliCominciamo con la prima: il trapianto di capelli, non è una cura!

Non esercita alcuna azione terapeutica contro le vere cause e le eventuali concause della calvizie. Il trapianto di capelli  deve essere associato sempre alla cura e la Medicina Rigenerativa rappresenta la soluzione più comopleta e priva di controindicazioni, per ottenere le più alte possibilità di risultati validi e duraturi.

La seconda è una precisazione su un argomento già accennato precedentemente, ossia: ogni paziente è un caso unico! Non è, possibile prevedere il risultato di un qualsiasi approccio terapeutico sul paziente in alcuna maniera.

In HairClinic sottoponiamo ogni soggetto che chiede il nostro aiuto, ad una serie di analisi molto attente e particolareggiate. Fase necessaria per avere un perfetto ritratto delle sue caratteristiche fisiologiche ed ereditarie. Ciò consente di mettere a punto nel migliore dei modi la sua terapia di rigenerazione cellulare “personalizzata”.

Trapianto Capelli Siracusa: la Medicina Rigenerativa è necessaria per far fare un netto salto di qualità al trapianto di capelli.

Dopo vari decenni di storia clinica, da quel lontano 1939 in cui fu effettuato il primo trapianto di capelli, molte sono le tecniche chirurgiche ad oggi disponibili, ma la più avanzata ed interessante è senza dubbio la cosiddetta tecnica atFUE.

È una tecnica di trapianto monobulbare eseguita mediante un implanter automatizzato, caratterizzata dalla minima invasività e dall’importante abbattimento dell’incidenza dell’errore umano.

Siamo di fronte all’eccellenza nell’ambito dei trapianti di capelli! Però anche in questa situazione idilliaca, dobbiamo ribadire un concetto: il trapianto di capelli da solo non basta!

Due o tre anni sono il periodo medio di “durata” di un trapianto di capelli. All’inizio tutto sembra più o meno in ordine, ma poi DHT e PGD2 tornano a dare fastidio ai follicoli capillari (in questo caso quelli trapiantati)… che tornano a cadere. 

La Rigenerazione Cellulare, in uno scenario post-chirurgico, migliora la salute di base del sistema “scalpo-capelli”, favorendo la probabilità di rafforzamento dei capelli nativi, di attecchimento degli innesti, ed una capacità di recupero quasi immediata dal traumatismo intrinseco della microchirurgia.

Trapianto Capelli Siracusa: in HairClinic bSBS e atFUE sono la nostra “accoppiata vincente”.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è eseguito in Italia da HairClinic Bio Medical Group. Da quasi un decennio il bSBS caratterizza il nostro lavoro, infatti ricorriamo ai suoi benefici sia come terapia non chirurgica di lotta alla perdita dei capelli, sia come supporto e potenziamento al Trapianto di Capelli con la possibilità di associarlo alle proprie Cellule Staminali e alle cellule autologhe (proprie) dei propri cluster tissutali.

Trapianto Capelli Siracusa, notizie sull’Alopecia Androgenetica su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.206.12.79

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.