Autotrapianto Capelli Ragusa: svegliamo le Staminali del bulbo!

Autotrapianto Capelli Ragusa. L’autotrapianto ha bisogno di un potenziamento dato dalla Rigenerazione Cellulare che la Medicina Rigenerativa può stimolare.

Autotrapianto Capelli Ragusa. La Medicina Rigenerativa, dalla stimolazione all’autoriparazione delle lesioni tissutali, al prezioso potenziamento dell’autotrapianto  capelli.

Autotrapianto Capelli vuol dire da anni una serie di tecniche mirate alla copertura dei problemi  dati dalla caduta dei capelli. In breve, esso non è altro che una donazione fatta alle aree meno dense del proprio capo, di alcuni follicoli capillari prelevati da altre zone più dense.

Nel tempo molte sono state le varianti messe a punto. Di affinamento, in affinamento, si è cercato di ridurre eventuali criticità e migliorare l’efficacia delle tecniche microchirurgiche, sia quelle più datate e più traumatiche (FTE), che quelle più moderne, come le metodiche di trapianto monobulbare FUE, la cui espressione massima è rappresentata dalla tecnica assistita da implanter automatizzato dato dalla Tecnica atFUE.

Ma anche nelle condizioni più avanzate e di migliore copertura degli effetti della caduta di capelli, tutte queste tecniche hanno importanti punti critici. I più comuni sono: il contrasto tra l’aspetto degli innesti rispetto ai capelli nativi in zona ricevente e la durata limitata nel tempo dell’effetto globale dell’autotrapianto: non più di un paio d’anni in media…

Autotrapianto Capelli Ragusa: le ragioni delle criticità residue e come la Medicina Rigenerativa le risolve.

I capelli trapiantati in zona ricevente hanno un aspetto decisamente diverso da quelli nativi. Questa disomogeneità estetica è la causa principale di un aspetto non naturale di un autotrapianto. I capelli nativi, infatti, essendo sopravvissuti all’attacco costante di Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2), i più grandi nemici del follicolo capillare, avranno un aspetto sofferente, un fusto sottile, dall’aspetto opaco e dalla pigmentazione carente.

D’altro canto, i capelli estratti dalla zona donante, provenendo da un’area nella quale DHT e PGD2 hanno un effetto meno significativo, presenteranno un aspetto decisamente più sano. È del tutto evidente che il contrasto estetico, una volta messi fianco a fianco, può essere davvero poco gradevole e naturale.

La ripetizione dell’autotrapianto dopo qualche tempo è invece una criticità comune sia agli autotrapianti eseguiti a regola d’arte, sia a quelli meno soddisfacenti. Dopo un periodo di tempo compreso tra i due e i tre anni, sempre che le zone donanti siano dense a sufficienza per fornire altri follicoli da trapiantare, si dovrà ripetere tutto! È per questo che insistiamo nel sottolineare che: l’autotrapianto da solo non basta!

Come può la Medicina Rigenerativa risolvere questi problemi? La risposta è nei benefici che essa può dare, andando a “risvegliare” i follicoli ancora attivi, seppur dormienti.

Le tecniche di Rigenerazione Cellulare, furono in origine ideate per stimolare l’autoriparazione di tessuti non in grado di farlo da sé, ma nel tempo furono considerate a ragione una efficace risorsa nella lotta alla calvizie.  Se opportunamente utilizzate, esse svolgono una importantissima azione preparatoria per l’atto chirurgico, risultando quindi un valido ed imperativo supporto all’autotrapianto di capelli.

Autotrapianto Capelli Ragusa. La Medicina Rigenerativa: un supporto imperativo all’autotrapianto di capelli. Ma come?

Abbiamo già accennato come Diidrotestosterone e Prostaglandina D2 siano considerati i maggiori responsabili della caduta dei capelli. L’azione destabilizzante del corretto equilibrio fisiologico del capello dovuto al DHT ed il cronico effetto infiammatorio della seconda, sono la ragione per la quale i capelli cadono, e, ahimè, questo accade anche ai capelli trapiantati! Da ciò il bisogno di ripetere l’autotrapianto, ogni due o tre anni… se va bene. Qual è in questo scenario il vantaggio del ricorso alla Medicina Rigenerativa? La risposta è semplice: la Rigenerazione Cellulare indotta da essa.

Questa è capace di predispone il sistema “cuoio capelluto-capelli” all’autotrapianto, ossia favorisce l’irrobustimento dello stesso, in modo da risultare più resistente ai traumi che la microchirurgia, per quanto avanzata e conservativa, intrinsecamente porterà in dote.

I capelli nativi della zona ricevente potranno godere delle più alte possibilità di essere ricondotti in una condizione di salute e di aspetto ottimali, annullando quindi la disomogeneità d’aspetto citata precedentemente.

Inoltre in fase post-chirurgica, la Rigenerazione Cellulare potrà promuovere il miglioramento dell’equilibrio e della salute di tutto il “nuovo” sistema “scalpo-capelli”, costituito adesso da tre entità: il cuoio capelluto, i capelli nativi ed i capelli trapiantati.

Autotrapianto Capelli Ragusa: atFUE e bSBS sono la coppia vincente di HairClinic Bio Medical Group. Una sinergia dalle altissime probabilità di risultati naturali e duraturi.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è eseguito in Italia da HairClinic Bio Medical Group. Da tempo questo protocollo terapeutico all’avanguardia, garantisce ai nostri pazienti le più alte possibilità di ottenere risultati di valore, sia come vera e propria cura più completa della calvizie, di fatto esprime il massimo potenziale sul diradamento, forte diradamento, alopecia con diradamento sparso o localizzato, stato di assottigliamento e miniaturizzazione del follicolo (situazione che riguarda oltre il 93% dei nostri pazienti). In tutti questi casi l’autrotrapianto non solo è decisamente sconsigliato dai massimi esperti del settore, ma il più delle volte crea un danno più che un beneficio.

Nei casi di calvizie avanzata dove sono presenti grandi spazi vuoti da riempire, il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS promuove le condizioni ideali e necessarie per raggiungere un risultato clinico stabile, vero obiettivo di chi ha un problema di alopecia. Solo dopo aver creato questa vera base di salute di cute e follicoli e aver favorito la massima rigenerazione autologa, si può valutare un intervento chirurgico volto non a coprire un problema ma a rifinire esteticamente il risultato. E’ questo il concetto più moderno, avanzato e completo per lavorare sulla calvizie..

Autotrapianto Capelli Ragusa, notizie su Autotrapianto di Capelli su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 217.196.141.55

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.