bSBS | Garanzia “Soddisfatti o Riaccreditati”

Garanzia “Soddisfatti o Riaccreditati” in Advanced Micro Surgery.

(Il documento di garanzia viene consegnato al paziente il giorno stesso della sessione ed è firmato dal chirurgo che esegue la stessa.)

PREMESSA. La metodica di Medicina Rigenerativa (Fase1) non è un autotrapianto e non sostituisce l’autotrapianto, è una terapia medica curativa volta a contrastare efficacemente le problematiche della calvizie. E’ eseguita e consigliata in casi di diradamento ma è necessaria su calvizie avanzate al fine di promuovere le basi necessarie prima di un eventuale intervento chirurgico di autotrapianto (Fase2).

TANTO PREMESSO – LIMITI. I limiti del Protocollo di Medicina Rigenerativa sono intesi nell’impossibilità di poter stabilire a priori un risultato certo in termini di numero di follicoli in ricrescita, o che la sola rigenerazione promossa dalla metodica debba portare certamente il risultato estetico desiderato dal paziente. “Non esiste una sola calvizie, esiste la tua Calvizie”. Ogni calvizie ha la sua storia ed è per questo che i risultati indicano le potenzialità degli approcci terapeutici e non l’assoluta certezza del medesimo risultato su tutti i casi di calvizie trattabili. Questa è un aspettativa non corretta e nessuna analisi la può stabilire. Allo stesso modo va ben compreso che non è plausibile pensare ad un risultato completo e duraturo senza un cura avanzata della calvizie.

BENEFICI TERAPEUTICI. Attraverso l’inoculazione nel cuoio capelluto di fattori angiogenetici e cellule ad alta capacità rigenerativa autologhe (del paziente stesso), attivatori su base nanotecnologica, carbossiterapia, ozono terapia, alla terapia associata di follow-up (topica, nutraceutica, nutrigenomica) prescritta in seguito alla valutazione delle analisi eseguite, sui follicoli ricettivi alla stimolazione e non atrofizzati può consentire di: 1) contrastare efficacemente i fattori metabolici nocivi ai bulbi dei capelli e l’evoluzione della calvizie arginando i meccanismi che la generano, 2) promuovere sui follicoli ricettivi alla stimolazione e non atrofici un aumento del diametro del fusto dei capelli, 3) favorire un aumento significativo dei capelli in fase anagen, 4) promuovere sui follicoli non atrofizzati e ricettivi alla stimolazione una rigenerazione follicolare tramite la stimolazione delle cellule staminali presenti nel follicolo, tale azione può esprimere clinicamente in un rinfoltimento della densità capillifera, 4) promuovere in cute e follicoli piliferi le basi sane pre o post chirurgia al fine di ottenere un risultato più completo e più duraturo al massimo delle possibilità concesse dal caso specifico. I pazienti necessitano di terapia di consolidamento e follow-up “ad personam” prescritti dallo staff medico di HairClinic dopo l’esito del test genetico ed ematico. L’inibizione della caduta, la rigenerazione follicolare e la conseguente ricrescita è variabile da zona a zona e da paziente a paziente, nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire, preventivare o pre quantificare in numeri. La Medicina Rigenarativa associata alla sua cura ad-personam è la base essenziale al fine di ottenere un risultato più completo e duraturo. Per tale ragione la formula di garanzia non è applicata ad un numero ipotetico di follicoli in ricrescita, è sulla sola soddisfazione del paziente. Domande e Risposte sulla terapia bSBS 

STATISTICHE INTERNAZIONALI. Nella terapia a base i Fattori di Crescita Piastrinici ad Alta qualità possono regolare l’attività di vita dei bulbi e permettere una crescita migliore dei fusti dei capelli e una stimolazione da parte delle cellule staminali che ancora rimangono all’interno del cuoio capelluto, e quindi ottenere nell’80% dei casi una ricrescita di capelli e di un aumento della densità. Il trattamento è indicato nel’AGA maschile dal I al V grado di Hamilton – Norwood. E’ meno indicato nel VI grado per la importante riduzione della possibilità di stimolazione di nuovi capelli. Nella forma femminile il trattamento è indicato dal I al III grado della scala di Ludwig… Tanto più precoce è il trattamento tanto più è possibile stimolare una ricrescita.

La significatività della risposta (intesa come aumento del numero di capelli rispetto a prima del trattamento) è stata nell’ 80% dei casi trattati (indifferente tra uomini e donne). (…) Nel 93% dei casi trattati si è ottenuto un effetto terapeutico con netta diminuzione della miniaturizzazione, diminuzione della caduta, riduzione del prurito o della tricodinia (lieve dolore allo spostamento dei capelli) quando presenti. (…) Controllo nel tempo del risultato terapeutico, 312 soggetti hanno effettuato il trattamento con PRP da almeno 38 mesi. La ripresa della miniaturizzazione e della caduta dei capelli (ripresa dei sintomi dell’AGA) e’ avvenuta nel 21% dei soggetti trattati dopo 14 mesi (media) dalla fine del trattamento. Il 68% dei rimanenti soggetti NON ha ancora manifestato i sintomi di ripresa dell’AGA. (I dati riportati sono disponibili a tutti e si posso trovare sul sito ufficiale dell’associazione o dei medici iscritti).

 

Perchè la Medicina Rigenerativa e a cosa serve la garanzia

In HairClinic sosteniamo con forza l’importanza della Medicina Rigenerativa e della cura ad personam legata sia alla diagnosi avanzata. Anche se la risposta è sempre soggettiva e non pre quantificabile in numeri, siamo l’unica azienda del settore ad offrire al paziente una garanzia scritta “Soddisfatti o Riaccreditati”, il riaccredito è totale ed è volto come acconto sul micro trapianto all’interno del Protocollo Advanced Micro Surgery. La formula assicurativa permette di agire intelligentemente in piena sicurezza medica ed economica, in Fase1 curando seriamente il problema alla base e al massimo delle possibilità oggi disponibili, in Fase2 rivalutando solo in seconda analisi la reale portata e necessità della chirurgia, la combinazione delle due metodiche ad oggi può definirsi la soluzione più avanzata della calvizie genetica.

I risultati clinici necessitano, dal 4°al 6° mese dall’inizio della terapia (dipende dalla risposta soggettiva del Paziente) di una consultazione che valuti gli sviluppi clinici e di una successiva valutazione dei risultati ottenuti circa 3/6 mesi dopo. Durante le consultazione valutative viene sempre eseguito un richiamo terapeutico valutato sul caso specifico. Tutte le consultazioni successive alla terapia sono gratuite ed incluse nel Protocollo.

La rigenerazione follicolare ottenibile dal paziente non è quantificabile in numeri e nessuna diagnosi la può stabilire e associata alla cura cosciuta è la base essenziale al fine di ottenere un risultato più completo e duraturo. Per tale ragione la formula di garanzia non è applicata ad un numero ipotetico di follicoli in ricrescita, ma è sulla sola soddisfazione del paziente

 

Formula di riaccredito in Advanced Micro Surgery (AMS).

Il riaccredito è totale, non è un rimborso, ed è volto come acconto o sul micro trapianto mono bulbare Advanced Micro Surgery (Fase2), o sul Protocollo di Medicina Rigenerativa più evoluto nel momento in cui si chiede il riaccredito. In virtù del concetto che vede la Medicina Rigenerativa una fase determinante per creare quelle basi di salute necessari per raggiungere un risultato più completo e duraturo, nel caso in cui il paziente non sia soddisfatto dei risultati estetici ottenuti, indipendentemente dai risultati, potrà avvalersi della formula soddisfatti o riaccreditati (non rimborso). La valutazione della soddisfazione è solo del paziente. HairClinic accrediterà l’intero importo versato per il pagamento della terapia di Medicina Rigenerativa (Fase1) senza trattenuta alcuna, come acconto ad una sessione di micro trapianto mono bulbare (estrazione per singolo bulbo) Advanced Micro Surgery (Fase2), volto ad incrementare i benefici ottenuti dalla Fase1 data dalla Medicina Rigenerativa e al massimo raggiungimento del risultato complessivo a livello estetico.

Nel caso fosse disponibile, il riaccredito potrà comprendere un Protocollo di Medicina Rigenerativa più evoluto di quello già eseguito e non solo la micro chirurgia.

Le tecniche di micro trapianto mono bulbare utilizzate sono aFUE® manuale, atFUE® Neograft automatizzato, la scelta viene valutata e decisa in base alla zona donatrice e all’area da trattare, decisione unica e insindacabile del chirurgo per offrire il massimo comfort e risultato estetico al paziente. Il micro trapianto può essere svolta in Italia o all’estero su decisione del paziente stesso. Il micro trapianto è da un minimo di 1500 follicoli ad un massimo di 4000/4500 follicoli a seduta, limite non tecnico ma studiato per non indebolire la zona donatrice e ricevente, oltre i 5000 follicoli a sessione l’attecchimento diverrebbe basso rendendo il trapianto parzialmente inutile. La tecnica permette inoltre di non rasare l’intera testa per la selezione dei follicoli (decisione unica e finale del chirurgo) fino a 1500 follicoli per singola sessione, in tal caso il costo della sessione rimane invariato. La garanzia è valida nel tempo e non ha scadenza.  Il limite per sessione è di 4000/4500 follicoli, non è un limite dovuto alla tecnica ma alla sopportazione e allo stress della zona ricevente e donatrice.

 

Costi Micro trapianto Advanced Micro Surgery (AMS).

Il concetto di soluzione micro chirurgica che utilizziamo è quello di non limitare il paziente al numero di follicoli che “può pagare”, ma di eseguire interventi che puntino sempre alla più alta densità possibile e all’alto valore estetico globale, per tale ragione consigliamo sempre una copertura ad alta densità naturale percepita In questo modo ogni paziente ha la garanzia di avere la massima copertura dell’area diradata o calva, sempre nel massimo rispetto e al massimo delle possibilità offerte dalla zona donatrice (zona di prelievo). Il limite per ogni sessione è di 4000/4500 follicoli non è un limite tecnico, ma alla sopportazione e allo stress della zona ricevente e donatrice, oltre i 5000 follicoli a sessione l’attecchimento degli innesti diverrebbe basso rendendo il trapianto parzialmente inutile.

HairClinic accrediterà l’intero importo versato per il pagamento della terapia di Medicina Rigenerativa (senza trattenuta alcuna), come acconto ad una sessione di micro trapianto mono bulbare atFUE o aFUE (Advanced Micro Surgery) volto ad incrementare i risultati estetici ottenuti. Costi Micro trapianto Advanced Micro Surgery (Fase2) al netto di Medicina Rigenerativa (Fase1) di 3600,00 euro: Sessione fino a 4000/4500 follicoli è di 5200,00 euro, Sessione fino a 6000/8000 follicoli è di 10900,00 euro. In questa somma sono previste e comprese 4 visite valutative d’ancoraggio, propulsione con fattori di crescita e tecnologia al plasma per attivare i fibroblasti, indispensabili per il ciclo vitale dei follicoli e per assicurare la massima ricrescita e attecchimento dei follicoli.

 

Durata della garanzia ed esempio della formula di riaccredito.

La formula di riaccredito è valida nel tempo e non ha scadenza. I costi per l’autotrapianto mono bulbare Advanced Micro Surgery sono bloccati per 60 mesi dalla sessione bSBS. Eventuali incrementi di prezzo verranno prospettati al paziente nel momento in cui decidesse di non effettuare la sessione atFUE o aFUE entro i 60 mesi successivi alla sessione bSBS.

Esempio di riaccredito: Costo Advanced Micro Surgery (Fase2) su sessione di Livello1 fino a 4500 follicoli: 8800,00 euro. Riaccredito terapia di Medicina Rigenerativa: 3600,00 euro. Costo netto su sessione atFUE o aFUE da 4500 follicoli: 5200,00 euro.

Il protocollo Advanced Micro Surgery include le tecniche più evolute nel settore, può essere svolto in Italia o all’estero su decisione del paziente stesso, si può eseguire fino ad un massimo di 4500 follicoli a sessione (limite non tecnico ma studiato per non indebolire la zona donatrice e ricevente), permette inoltre di non rasare l’intera testa per la selezione dei follicoli (decisione finale  del chirurgo), al di sotto di 1500 follicoli il costo pari a 1500 follicoli. La garanzia è valida nel tempo e non ha scadenza. Tutte le visite successive alla terapia sono gratuite. La scelta di eseguire o meno il Protocollo Advanced Micro Surgery a seguito della Fase1 di Medicina Rigenerativa e della sua curra associata, è decisione unica Paziente.

 

Cosa comprendono i costi del Protocollo bSBS.

  • Consultazioni prima e dopo trattamento.
  • Costo sala chirurgica.
  • Strumenti micro chirurgici monouso.
  • Onorario del medico chirurgo.
  • Costo degli assistenti e infermieri personali.
  • Costo anestesista e assistente (anche se non obbligatorio).
  • Follow-Up post-trattamento.
  • Test Genomico.
  • Analisi Lipidomica della Mebrana Cellulare.
  • hCTP – Unirà Rigenerative cellulari autologhe (del paziente stesso)
  • HemoDrain – Matrice ExtraCellulare autologa.
  • Consulenza post sessione con biologo per nutraceutica e nutrigenomica
  • Consultazioni e visite di controllo periodiche stabilite con il paziente
  • Tutti i costi sono IVA inclusa

Tutte le fasi del Protocollo sono incluse, sono visionabili cliccando qui

La formula assicurativa permette di agire intelligentemente curando al meglio il problema e non solo coprendolo momentaneamente.

Per saperne di più sul protocollo medico bSBS