Cura alopecia. I professionisti HairClinic al servizio dei tuoi capelli.

Cura alopecia. La salute dei tuoi capelli non può essere presa sottogamba. Intervenendo per tempo con un trattamento personalizzato, è possibile ottenere risultati sorprendenti contro il processo di diminuzione e perdita dei capelli.

Cura alopecia. In breve cos’è l’alopecia?

Il termine alopecia proviene dall’antico vocabolo greco alopekia, che a sua volta è stato generato dell’etimo alopex che in Italiano significa volpe. L’etimologia di questa parola racchiude una suggestione importante: ogni anno la volpe, con lo scoccare della stagione primaverile e poi di quella invernale, cambia il pelo. La pelliccia della volpe si rinnova e così facendo svolge sempre al meglio il proprio compito di proteggere l’animale dagli agenti atmosferici e climatici. L’etimologia da cui proviene il termine alopecia evoca in maniera interessante quello che può accadere negli uomini e nelle donne. L’alopecia (spesso definita in modo più generico calvizie) è una patologia che si presenta con vari sintomi: perdita o diradamento dei capelli, diminuzione dello spessore oppure della vividezza del colore, atrofizzazione dei follicoli piliferi.

 

Cura alopecia. Cosa causa l’alopecia? 

I fattori scatenanti che causano questa malattia sono vari, anche se le ricerche in merito non sono riuscite ancora a dare una risposta unitaria. Tra i fattori più riconosciuti che possono essere responsabili della calvizie c’è una componente generica, un aspetto psicologico (ad esempio un periodo di forte stress), una componente nutrizionale (spesso nelle diete troppo restrittive vengono a mancare le proteine o i sali minerali indispensabili per il cuoio capelluto) oppure un problema immunologico.

 

Cura alopecia. In che modo i fattori scatenanti generano la perdita dei capelli?

I colpevoli sono gli ormoni androgeni, e in particolare l’ormone chiamato testosterone, che scatenano una reazione eccessiva che produce una sovra quantità di sebo. Il sebo in esubero impedisce la rigenerazione dei capelli interrompendone il ciclo di vita naturale. Oltre al DHT anche la Prostaglandina D2 favorisce il danneggiamento del cuoio capelluto e dei bulbi. Si può soffrire di questo problema in diversi momenti della propria vita e con un’incidenza estremamente variabile. I capelli possono solo perdere brillantezza e spessore, o in alternativa possono cadere in modo continuo o discontinuo, a chiazze, più o meno abbondantemente. Il manifestarsi di questa patologia può significare con lo scorrere del tempo l’anticipazione della calvizie.

La salute dei tuoi capelli non può essere presa sottogamba. Intervenendo per tempo con un trattamento personalizzato, è possibile ottenere risultati sorprendenti contro il processo di diminuzione e perdita dei capelli. In HairClinic sappiamo che la cura dell’alopecia è diversa da persona a persona e grazie ai nostri strumenti all’avanguardia e all’esperienza pluriennale dei nostri professionisti possiamo offrirti un affiancamento completo per la risoluzione del problema.

Per saperne di più sulle cure per l’alopecia

 

Cura alopecia. Non solo uomini! Anche l’alopecia femminile può essere affrontata e risolta.

L’alopecia femminile accomuna moltissime donne di ogni fascia di età. In HairClinic conosciamo a fondo il tuo disagio e abbiamo studiato dei percorsi specifici per offrirti la migliore cura per l’alopecia androgenetica presente nel panorama internazionale. L’alopecia colpisce soprattutto il genere maschile ma il problema è piuttosto frequente anche tra le donne. Si stima infatti che ben 1 donna su 2 dopo il cinquantesimo anno di età soffra di alopecia femminile.

Agendo in modo mirato con la soluzione più adatta alle tue esigenze possiamo garantirti risultati ottimali anche senza ricorrere alla chirurgia plastica e aiutarti a contrastare l’insorgere di depressione o disturbi sociali che rendono difficile la vita di molte donne. Le alopecie possono essere causate da traumi ripetuti, da fattori ormonali oppure da un mix di cause scatenanti come alcuni tipi di farmaci o un problema di malnutrizione. Di solito la zona più sensibile inizialmente è la zona centrale (più di rado lo sfoltimento si ha nella zona frontale). Questo problema è vissuto soprattutto dalle donne in modo molto negativo, ma è fondamentale agire in modo rilassato e con i giusti rimedi. L’alopecia è una forma di patologia e per risolvere in modo efficace il problema è necessario non improvvisare delle soluzioni fai-da-te, ma affidarsi a un centro competente e a dei professionisti del settore.

 

Cura alopecia. Come curarla

Sfruttando la Medicina Rigenerativa si possono ottenere successi determinanti al fine di un risultato più completo e duraturo. Seppur si può tranquillamente vivere benissimo senza capelli, non possiamo dimenticarci quanto i capelli siano anche un biglietto da visita rilevante nella vita quotidiana e oltre a valorizzare il volto, possono dare sicurezza e fascino alla nostra personalità e per questo è importante prendersene cura. Per chiedere una consulenza scegli il centro HairClinic più vicino alla tua città. Un nostro consulente dedicato risponderà a tutte le tue domande con la massima cortesia e riservatezza. Dopo una prima visita è possibile infatti identificare il tipo e le caratteristiche della tua alopecia e valutare lo stato dei follicoli piliferi (microscopiche cavità situate nel cuoio capelluto dalle quali escono i singoli capelli).

Per saperne di più sulle cure per l’alopecia femminile



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.