Cellule Staminali calvizie e capelli. Le nuove terapie sono il presente e futuro.

Cellule Staminali calvizie. Migliorare la ricrescita dei capelli con le Cellule Staminali non è più un’utopia. La ricerca medica ha studiato negli anni i modi per sfruttare la capacità riproduttiva delle Cellule Staminali anche per dei trattamenti a uso estetico.

Cellule Staminali calvizie. Cosa si può fare oggi?

Attualmente è possibile ottenere una cura per la calvizie con le Cellule Staminali proprio utilizzando queste cellule già presenti naturalmente nel nostro organismo. Con un trattamento mirato si ottiene in breve tempo la rigenerazione dei follicoli e quindi la ricrescita dei capelli. Il trattamento è indolore e non chirurgico. Una sola sessione è sufficiente per promuover i risultati significativi. Ma facciamo qualche passo indietro e approfondiamo cosa sono e come funzionano le Cellule Staminali, una delle armi più importanti e preziose attorno alle quali si sta muovendo tutta la ricerca medica attuale. Questa nuova frontiera della medicina potrebbe portare a sviluppi davvero interessanti contro alcune delle malattie che a oggi sono ritenute incurabili come l’Alzheimer, il Parkinson, o altri tipi di patologie rare.

 

Cellule Staminali calvizie. Cosa sono le Cellule Staminali?

Sono delle cellule presenti nel nostro organismo definite indifferenziate e cioè in grado di poter mutare in altre cellule (per esempio di organi oppure di tessuti). Ci sono tre categorie di Cellule Staminali: totipotenti, pluripotenti, unipotenti; ognuna delle quali ha differenti proprietà e possibili utilizzi.

All’interno del corpo umano di un adulto con più di diciotto anni, le Cellule Staminali sono presenti in modo prevalente nel midollo osseo, in minima parte nel cervello, nella polpa dentaria e infine nello strato più profondo del derma (sono state scoperte dall’inglese John Gurdon e dal giapponese Shinya Yamanaka, scienziati che hanno vinto in coppia anche il Premio Nobel nel 2012).

Le Cellule Staminali presenti nel corpo umano adulto consentono di eludere il problema etico che c’era in passato quando si pensava che le uniche Cellule Staminali fossero presenti solo nell’embrione. A questo si aggiunge il vantaggio che non si incorre in alcun tipi di rigetto da parte del corpo, essendo che il prelievo delle Cellule Staminali viene fatto dallo stesso paziente.

 

Cellule Staminali calvizie. Cura per la calvizie senza chirurgia.

HairClinic è il primo centro in Italia realmente all’avanguardia per la cura delle calvizie con Cellule Staminali autologhe per la cura dei capelli. Non solo chirurgia. Utilizzando i protocolli più all’avanguardia è possibile contrastare il diradamento dei capelli senza dover intervenire chirurgicamente. La ricrescita dei capelli con Cellule Staminali è un trattamento nuovo, ma già molto diffuso.

 

Cellule Staminali calvizie. Massimi risultati.

Le Cellule Staminali sono parte del nostro patrimonio genetico. Sono delle cellule cosiddette primitive che non sono specializzate e hanno la capacità di trasformarsi in altre cellule del corpo umano attraverso un processo chiamato differenziamento cellulare.

 

Cellule Staminali calvizie. Terapia del tutto indolore.

Effettuando un prelievo del sangue con un apposito kit, i nostri medici estraggono le Cellule Staminali direttamente dal paziente. Con il medoto hCRP utilizzato per la lavorazione delle cellule ad alta capacità rigenerante non si incorre in nessun problema di contaminazione che potrebbe minare la riuscita dell’intervento.

 

Cellule Staminali calvizie. Protocollo avanzato e all’avanguardia.

Una volta estratte e preparate le Cellule Staminali, il medico procede con delle micro infiltrazioni nel cuoio capelluto in modo non invasivo. Con una sola sessione si ottengono risultati ottimali per  e soprattutto garantiti. La cura per la calvizie non è solo il tuo sogno, sono soprattutto il nostro impegno e la nostra professionalità al servizio dei tuoi capelli e del tuo benessere. Il trapianto capelli è da considerarsi una soluzione completa solamente se viene associato a un percorso completo che preveda la Medicina Rigenerativa. Un trattamento parziale potrebbe comportare una ricrescita minima dei capelli estratti e il rischio di cicatrici. Con noi, però, non c’è più questo rischio.

La tecnica atFUE eseguita presso i nostri centri è l’unica che permette di includere il Protocollo BioGenesis che prevede l’uso di Cellule Staminali, un’unione vincente di più trattamenti che offre un risultato che con altre soluzioni sarebbe impossibile da ottenere in modo così soddisfacente. Scegliere il momento più adatto per porre fine al problema del diradamento dei capelli è importante. Per avere infatti i massimi risultati è consigliato effettuare il trattamento in un periodo in cui l’organismo è in uno stato di salute, in modo da favorire tutto il processo. I consulenti di HairClinic sanno valutare assieme a te lo stato della tua calvizie e proporti una formula efficace per porre fine al problema. 

Per saperne di più sul Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.194.190

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.