Terapia Rigenerativa bSBS per risolvere il problema della rasatura

La Terapia bSBS, sviluppata da HairClinic BioMedical Group, si sta sempre più affermando tra i migliori metodi di cura alla calvizie, per numerosi motivi. In primis poiché agisce con un approccio multidisciplinare, che sfrutta la naturale capacità delle cellule staminali e dei fattori di crescita presenti nel sangue del paziente, per rigenerare i bulbi danneggiati e favorire la ricrescita naturale della chioma senza ricorrere a interventi invasivi. In secundis perché si tratta di un metodo ottimo per trattare l’alopecia senza la necessità di dover rasare i capelli; un aspetto spesso sottovalutato, ma molto importante per chi desidera evitare ulteriori diradamenti visibili, che potrebbero accentuare il disagio estetico e psicologico legato alla calvizie. Terapia Rigenerativa capelli: come risolve il problema della rasatura.

Protocollo bSBS: una soluzione innovativa alla calvizie

La perdita dei capelli è una problematica che interessa sempre più persone al mondo, per svariati motivi, portando così molti pazienti a cercare soluzioni efficaci per contrastarla. 

Se fino a poco tempo fa, l’autotrapianto era considerato come l’unica opzione davvero utile a questo scopo, oggi la Medicina Rigenerativa capelli offre alternative più avanzate e decisamente meno invasive.

È il caso anche del Protocollo bSBS di HairClinic, che affronta l’alopecia in modo personalizzato e multidisciplinare, rallentandone efficacemente il decorso. Si tratta di una Terapia molto più delicata, tanto per la pelle del cuoio capelluto, quanto per l’”immagine del paziente”, che non è tenuto a rasare i capelli prima della procedura, a differenza di quanto accade con il trapianto tradizionale. 

Molti pazienti rinunciano a tale intervento proprio a causa della rasatura richiesta, temendo il periodo post-operatorio e il tempo necessario alla ricrescita dei fusti capilliferi. Con bSBS questo problema viene superato, offrendo un’opzione efficace e al tempo stesso più discreta, per contrastare la perdita della chioma. 

Come funziona la Terapia Rigenerativa Capelli

La Terapia Rigenerativa capelli di bSBS è più delicata e cancella la rasatura perché… punta a stimolare la riparazione dei follicoli piliferi danneggiati e temporaneamente non produttivi, tramite microiniezioni di fattori di crescita nel cuoio capelluto.

È questo un Protocollo considerato rivoluzionario per la cura dell’alopecia, visto che affronta la patologia in modo profondo, agendo sulle sue cause d’origine e le concause, con un percorso terapeutico personalizzato per ogni paziente e volto a favorire la ricrescita dei capelli in modo naturale e autologo. Il suo modus operandi comprende 5 differenti fasi:

  1. Analisi Avanzata: utilizza tecnologie all’avanguardia (genomica, epigenomica, analisi morfologica digitale e molte altre) per identificare le cause specifiche della calvizie.
  2. Ricostruzione dell’Environment Follicolare: grazie alle cellule staminali e alle Unità Rigenerative Cellulari (URC), crea un ambiente ottimale per la crescita dei capelli.
  3. Azione Antinfiammatoria: elimina le cause d’infiammazione del cuoio capelluto e dei follicoli, come DHT e PGD2, rallentando il decorso della calvizie.
  4. Azione Nutritiva Paracrina: somministra principi attivi essenziali per il nutrimento dei follicoli piliferi, direttamente là dove avvengono gli scambi metabolici del bulbo.
  5. Azione Tricogenetica: stimola la rigenerazione follicolare attraverso l’attivazione dei Fibroblasti del Bulge.

Il metodo prevede anche un follow-up personalizzato, utile a garantire il mantenimento dei risultati nel tempo, con i primi che sono già visibili dopo un mese, quando si osserva un’inversione del processo di miniaturizzazione bulbare e un progressivo ispessimento e aumento della densità dei capelli.

Con il trapianto di capelli è davvero sempre necessaria la rasatura?

Le tecniche di trapianto più avanzate, come FUE (Follicular Unit Extraction) e DHI (Direct Hair Implantation), hanno ridotto la necessità di una rasatura completa prima di intervenire sulla calvizie. Tuttavia, in molti casi, il trapianto prevede comunque il taglio dei capelli in alcune aree, rappresentando un ostacolo per molti pazienti, in particolare le donne, per le quali una “bella chioma” è sintomo di femminilità e sicurezza.

Tutto ci riporta di nuovo alla Medicina Rigenerativa, e in particolare alla Terapia Rigenerativa bSBS, che rappresenta oggi una soluzione preferibile all’autotrapianto, grazie alla sua capacità di curare l’alopecia, senza impattare eccessivamente sul proprio look. 

Inoltre, può essere utilizzata in combinazione con lo stesso intervento chirurgico, per ottimizzarne i risultati. Essa aiuta infatti a creare un ambiente follicolare sano, che stabilizza la crescita dei capelli trapiantati e previene la loro caduta dovuta a fattori infiammatori come DHT e PGD2.

Protocollo bSBS

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perché alcune terapie non portano a risultati duraturi, perché un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.

TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.

Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *