Il PRP Capelli non basta, ci vuole il Protocollo bSBS.

PRP Capelli o PRF nella cura della calvizie non bastano. Nel 2020 la Medicina Rigenerativa Multidisciplinare è la Nuova branca della scienza sempre più in evoluzione che va oltre il PRP Capelli.
.

PRP Capelli, ha “solo” aperto una strada.

PRP Capelli, facciamo un passo indietro per capirne di più. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una richiesta di Terapie PRP da parte di persone affette da Calvizie, la proposta dunque da parte di medici o centri che lo proponevano è aumentata, nello stesso modo era aumentato anche il rischio per il paziente di incorrere in situazioni non gradite.

Oggi i centri che eseguono PRP devono essere autorizzati dal centro trasfusionale di riferimento o a quello più vicino allo stesso centro. Questo decreto legge ha permesso di eliminare quali del tutto gli “abusivi” del settore.

I più diffusi campi di utilizzo del PRP sono principalmente nella cura di patologie degenerative, usato da molto tempo nella ambito di recupero sportivo. Ma ha avuto il suo momento di “boom” quando si è iniziato ad utilizzare nella lotta alla calvizie, da qui il nome PRP Capelli.

Grazie dunque alla individuazione dei Fattori di Crescita Piastrinici, il PRP Capelli è la terapia che ha aperto la strada della Medicina Rigenerativa applicata alla Calvizie.

.

Ma cos’è il PRP? Di cosa stiamo parlando?

Il PRP, in Italiano “plasma ricco di piastrine” è un emo-derivato autologo ottenuto tramite apposite apparecchiature mediche che si avvalgono di una tecnologia di centrifugazione del proprio sangue.

Dopo circa 20 minuti viene estratto il “gel piastrinico”, le piastrine in natura sono deputate anche nella guarigione e rigenerazione dei tessuti cutanei e vascolari. Immaginate quando accidentalmente vi provocate un piccolo taglio nel corpo, le piastrine intervengono alla sua riparazione riparando appunto il tessuto cutaneo.

.

Perchè il PRP è interessante?

Le nostre piastrine sono anche in grado di determinare la liberazione di alcuni fattori di crescita interessati anche nella nascita e sviluppo dei nostri capelli, vediamone qualcuno:

  1. TGF β (Transforming Growth Factor-β): si occupa di stimolare la produzione di collagene, crea un azione anti-infiammaforia e ha un ruolo importante nei processi di riparazione dei tessuti e nella differenziazione cellulare. Svolge un azione infiammatoria e da parte dei fibroblasti.
    .
  2. IGF-1 (Insulin-like Growth Factor-1): è coinvolto nell’attivazione della proliferazione cellulare e la riparazione dei danni.
    .
  3. PGDF (Platelet-Derived Growth Factor): induce l’attivazione del sistema immunitario, stimola l’angiogenesi e i fibroblasti.
    .
  4. VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor): favorisce l’angiogenesi, ossia la creazione di nuovi vasi sanguigni.
    .

Proprio perchè alcuni di questi Fattori di Crescita sono ottimi alleati anche per la nascita e sviluppo dei nostri capelli, da qui la creazione della famosa Terapia PRP Capelli.

Ma questi importanti alleati non sono comunque una cura della calvizie, non possono avvolgere la patologia nella sua totalità e complessità!

.

Come si applica il PRP?

Con questa tecnica si prelevano 60/120cc di sangue del paziente stesso, dopo la centrifugazione si riescono ad isolare circa 3ml di il plasma ricco di piastrine che viene poi inoculato nelle zone interessate tramite delle infiltrazioni localizzate.

Nel PRP Capelli questa sospensione ricca di Fattori Vascolari di Crescita viene iniettata nel cuoio capelluto nelle zone affette da calvizie, al fine di portare nuova vita ai bulbi predisposti alla calvizie.

.

Il PRP nella cura dei Capelli però non basta. Per risultati concreti e duraturi la terapia PRP capelli basica non è sufficiente, è necessario un approccio più completo e mirato.

Il PRP nella cura dei Capelli però non basta. Per risultati concreti e duraturi la terapia PRP capelli basica non è sufficiente, è necessario un approccio più completo e mirato.

Il PRP Capelli ha dato risultati interessanti ai capelli in fase di miniaturizzazione ma nulli in termini di cura della calvizie, ma è stato senz’altro un punto di partenza per una lotta efficace al problema della caduta dei capelli.

.

Il PRP funziona davvero nella lotta alla calvizie?

Come abbiamo appena detto, Il PRP Capelli non basta!”, ” le ultime ricerche confermano che serve un approccio più completo e mirato al singolo paziente.

Al PRP Capelli, PRF o PRE (piccole e limitate evoluzioni del PRP) devono essere associati i fattori nanosomici rigenerativi ad attivatori enzimatici al fine di ottenere la massima rigenerazione follicolare in maniera sinergica.

E’ necessario lavorare sul blocco dell’invecchiamento cellulare, causa della sofferenza follicolare e la successiva la caduta dei capelli precoce.

Queste situazioni permettono di promuovere, nei follicoli ricettivi e non atrofici “soffocati ” dal DHT e da altri fattori nocivi, le condizioni di salute grazie alle quali possano nascere, crescere e consolidarsi al meglio i capelli.

.

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Conoscere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale sono le azioni corrette per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie, è la giusta strategia da applicare per raggiungere i massimi risultati autologi. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso

.

PRP Capelli Risultati. L’evoluzione del PRP è la Medicina Rigenerativa Multidisciplinare. Ha espresso risultati e potenzialità per la cura della alopecia imparagonabili al PRP Classico.

.

Il PRP Funziona? Il PRP Capelli non è una cura completa. Solo un approccio Multidisciplinare può lavorare su più fronti, con un efficacia imparagonabile al PRP Capelli.

Nella prima delle 5 fasi che compongono il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS sfrutta i Fattori di Crescita piastrinici per andare oltre.

Potenziandoli con il sistema di separazione hCRP, la Matrice ExtraCellulare e l’attivazione dei Fibroblasti tramite la tecnologia Fluos Fgf, non si può parlare di PRP.

Con una sospensione paragonabile a molteplici micro provette usate nei trattamenti PRP HT o similari con microprovette, hCRP a livello qualitativo equivale a circa 36 micro provette, anni di terapie.

Include la più selettiva analisi oggi disponibile. Esame della Membrana Cellulare (il filtro che si trova tra il follicolo e tutto ciò che deve arrivare come nutrimento e protezione).

Test Genomico non limitato alla predisposizione genetica, questo pool di esami consente concretamente di poter interagire con la calvizie personale del singolo individuo.

Nel Protocollo Multidiciplinare bSBS, a differenza del classico PRP Capelli, si utilizza anche la Matrice ExtraCellulare nativa, sempre isolata dal sangue del paziente. Un plus che rende l’intera metodica assolutamente imparagonabile al PRP capelli.

.

PRP Capelli e differenze principali con la Tecnologia hCRP Sonicato.

A differenza del classico PRP con micro provette, la tecnologia hCRP Sonicato (Angel) consente di estrarre cellule autologhe selezionatissime ad atlissima capacità rigenerativa.

Queste cellule vengono isolate dal sangue del paziente in modo automatizzato tramite un esclusivo lettore ottico, scartando tutte quelle piastrine più vecchie e povere di fattori di crescita attivi e vitali. 

Nel PRP classico con micro provette dopo la forte centrifugazione del plasma del paziente, le micro provette vengono aperte dall’operatore che trasferisce il PRP dalla provetta alla siringa, manipolando il gel piastrinico con speciali micro pipette.

.

In hCRP, non vi è alcuna manipolazione del plasma.

L’operatore (il medico autorizzato) non manipola ne trasferisce il concentrato rigenerativo autologo. in hCRP la separazione cellulare è automatizzata e a circuito chiuso.

Di fatto dal momento che il sangue esce dalla vena del paziente non è mai esposto all’aria, non può essere in alcun modo contaminato, a fine separazione è pronto per fare incanalare le cellule direttamente sotto cute.

La delicatezza della procedura di separazione cellulare hCRP permette di ottenere sulle cellule il minor traumatismo possibile dovuto alla separazione.

Ragion per cui arrivano “a destinazione” con la massima vitalità, rimanendo quasi del tutto inalterata la loro tanto preziosa, capacità rigenerativa.

hCRP ha una qualità cellulare imparagonabile al PRP classico con micro provette.

.

PRP Capelli classico imparagonabile ad hCRP Sonicato, ma hCRP non lavora da solo.

hCRP, seppur essere un “ingrediente” importante per favorire la massima Rigenerazione Cellulare autologa, non può lavorare da solo.

Per agire su una patologia complessa come la calvizie, è necessaria un’azione combinata e completa.

Il concentrato estratto viene sonicato (hCRP Sonicato) aumentando esponenzialmente la potenza del gel rigenerativo autologo.

hCRP a differenza del PRP Capelli classico o dal PRF Capelli, è associato a più tecnologie e analisi capaci di avvolgere concretamente a 360 gradi la calvizie di ogni singolo paziente, “ogni calvizie ha la sua storia, non c’è una sola calvizie ma la tua calvizie”.

hCRP è inserito dunque in un vero Protocollo di Medicina Rigenerativa, un approccio completo, serio per promuovere i migliori benefici e risultati.

.

In HairClinic andiamo oltre con le Cellule Staminali autologhe e Matrice ExtraCellulare Nativa liquida.

Le tecnologie in campo permettono di isolare la più alta presenza di Cellule ad Alta Capacità Rigenerativa tra cui le CD34+ e CD44+ interessate alla rigenerazione, sviluppo e ricrescita del follicolo pilifero.

Inoltyre grazie all’uso di HemoDrain, viene isolata la Matrice ExtraCellulare Nativa, componente principale della cellula.

Questo grande valore aggiunto consente di promuovere la più significativa capacità rigenerativa autologa. Senza chirurgia e con un ritorno al sociale immediatato.

.

PRP Capelli Costo. Quanto costa un ciclo di terapie?

Il PRP capelli, ha un costo variabile da 150,00 euro a 1500,00 euro a seduta.

Quando si eseguiva in HairClinic, aveva un costo a seduta di 80,00 euro, minimo 9/12 sedute in un anno e dall’anno seguente era consigliato ripeterlo ogni 2 mesi, pagarlo oltre questa somma non ha davvero logica.

Non potevamo dare alcuna garanzia di successo sulla terapia, in HairClinic viene eseguita a costo zero durante l’autotrapianto di capelli per accelerare il recupero post auto trapianto.

Il PRP capelli in HairClinic non viene più eseguito dal 2009 ed è stato sostituito dal Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare eseguito anche in Italia. 

.

Dal PRP ad hCRP Capelli, Costo del Protocollo completo.

Il Costo del Protocollo Multidisciplinare è di 3600,00 euro, comprende visite post sessione (tra il quarto e l’ottavo mese e solitamente 12/18 mesi dopo la sessione).

Durante le visite post sessione viene valutato ed eseguito un richiamo terapeutico in base alle necessità del paziente.

Proprio per il fatto che le necessità di ogni paziente sono differenti è possibile che si riveda il paziente una successiva volta.

Promuovere la stabilizzazione dei risultatati e benefici è un obiettivo ambizioso, raggiungibile solo con un percorso terapeutico ad persona.

Il follow-up eseguito in clinica è parte integrante del Protocollo e incluso nei costi dello stesso. 

Tutto il mondo scientifico è concorde sul fatto per cui l’unico modo serio e concreto per lavorare sulla calvizie, è quello di affrontare il problema su tutti gli aspetti che la generano.

Creare dunque terapie selettive e personalizzate, capaci di promuovere e favorire i massimi risultati rigenerativi autologhi, è l’obiettivo di HairClinic.

.

PRP Capelli Recensioni e Testimonianze. PRP Capelli Opinioni. Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Eccone alcune video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni.

Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate

.

PRP Capelli Recensioni e Testimonianze. PRP Capelli Opinioni. Risultati Protocollo Multidisciplinare.

.

bSBS Recensioni in Video di Lorenzo

.

.

Il PRP dopo il Trapianto di Capelli è utile?
https://www.hairclinic.it/forum/prp-capelli-dopo-il-trapianto-capelli.html

.

Media e News | hCRP su TgCom24 Canale Salute
https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/diradamento-e-calvizie-hcrp-sonicato-consente-di-sfruttare-al-massimo-le-cellule-rigenerative-autologhe_3135340-201802a.shtml

.

Media e News | hCRP su ilGiornale.it Canale Salute
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cura-calvizie-prp-capelli-ad-hcrp-sonicato-l-evoluzione-1448352.html

.

Pubblicazioni su hCRP Capelli.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3259519/
https://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_ricco_in_piastrine



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 213.174.147.83

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.