Neogenesi follicolare: cura la calvizie e rigenera davvero i tuoi follicoli con bSBS
La voglia di comprendere più a fondo la calvizie e le sue cause, ha convinto la scienza a impegnarsi per trovare una soluzione definitiva alla patologia. Un obiettivo che oggi, grazie alla Medicina Rigenerativa Capelli e a tecniche innovative come il Protocollo bSBS HairClinic, sembra molto più raggiungibile che in passato. Questi metodi, del tutto rivoluzionari, vanno infatti ben oltre l’autotrapianto, puntando alla neogenesi follicolare, che promette di intervenire sull’alopecia con molta più efficacia, riparando i bulbi piliferi danneggiati, che tornano alla loro normale produttività. In questo modo, la cura calvizie si fa molto più naturale e duratura, oltre che priva di effetti collaterali. Scopri con i nostri esperti cos’è la Neogenesi Follicolare e i benefici di bSBS.
Cos’è la neogenesi follicolare
La neogenesi follicolare è una tecnica di cura calvizie innovativa e rivoluzionaria, che mira a risolvere la patologia, promuovendo la riattivazione dei follicoli piliferi inattivi, ma non atrofici, o, addirittura, stimolando la nascita di nuovi siti produttivi sul cuoio capelluto. Tale risultato viene raggiunto grazie all’impiego di tecnologie avanzate e conoscenze biologiche all’avanguardia, che promuovono la riparazione e la rigenerazione dei bulbi direttamente nelle aree colpite dalla malattia.
Questa procedura si rivela particolarmente efficace per contrastare l’alopecia androgenetica, ma può essere applicata con successo a diverse forme di calvizie trattabili. Agendo sulle cause e concause della patologia, la neogenesi affronta infatti il problema in modo globale, rallentando la progressione della calvizie e mitigandone gli effetti.
Un esempio concreto di applicazione di questa metodologia è il Trattamento bSBS capelli, che stimola le cellule staminali e la papilla dermica del follicolo in modo naturale e autologo, avvicinandosi notevolmente ai principi della follicologenesi.
Tuttavia, il modus operandi di HairClinic, è sostenuto anche da numerose ricerche internazionali, come quelle svolte a Los Angeles dal dottor Ken Washenik, che sta sviluppando un’innovativa tecnica di neogenesi follicolare, partendo dal sunto che, nel cuoio capelluto, esistono cellule staminali in grado di inviare segnali di ripresa ai follicoli danneggiati, stimolando la ricrescita dei capelli nelle zone diradate.
Il Trattamento bSBS promuove la neogenesi
Il metodo bSBS capelli rappresenta oggi una delle procedure più avanzate per contrastare la calvizie, grazie a un approccio innovativo, multidisciplinare e personalizzato. Questo Trattamento Rigenerativo si distingue, infatti, per la capacità di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni paziente, sfruttando tecnologie d’avanguardia, per creare un ambiente ottimale, che supporti lo sviluppo bulbare e la ricrescita di capelli sani.
Non chirurgico e non invasivo, bSBS si articola in cinque differenti fasi, tutte concentrate in una singola sessione terapeutica eseguita ad alta densità:
- Fase 1 di Analisi Avanzata: comprende un esame approfondito volto a identificare le cause individuali della calvizie per sviluppare un piano terapeutico su misura.
- Fase 2 di Creazione di un Environment Follicolare stabile: l’obiettivo è quello di realizzare, attraverso la stimolazione delle Cellule Staminali e delle URC (Unità Rigenerative Cellulari) del paziente, un ambiente favorevole per la rigenerazione dei follicoli a lungo termine.
- Fase 3 di Azione Antinfiammatoria: mira a contrastare l’infiammazione causata ai bulbi dalle prostaglandine, che contribuiscono al deterioramento degli stessi.
- Fase 4 di Azione Nutritiva Paracrina: attraverso il rilascio controllato di nutrienti essenziali e di fattori di crescita, stimola la produzione di capelli sani e resistenti.
- Fase 5 di Azione Tricogenetica: si occupa della stimolazione dei Fibroblasti nel Bulge, per dare il via alla Rigenerazione.
Il percorso si conclude con un attento follow-up auxologico, che promette di stabilizzare i risultati della Terapia Rigenerativa Capelli nel tempo.
Neogenesi follicolare e trapianto di capelli: siamo davanti a una rivoluzione
Mentre alcune aziende stanno sviluppando tecniche di autotrapianto dei capelli innovative, basate sull’uso di cellule tricogeniche, l’intervento chirurgico in questione, nella sua modalità tradizionale, continua a presentare ostacoli significativi, circa la reale cura della calvizie. Esso si limita infatti a redistribuire i follicoli esistenti del paziente, senza generarne di nuovi. Di conseguenza, i risultati ottenuti dipendono strettamente dall’estensione della calvizie e dalla disponibilità dell’area donatrice.
Al contrario, integrare un approccio rigenerativo come bSBS al trapianto di capelli, può rappresentare una svolta, migliorando notevolmente i risultati di densità dell’intervento e riducendo il ricorso a operazioni ripetute, oltre che aumentando la sostenibilità di entrambi i trattamenti anticalvizie nel tempo.
Il Protocollo bSBS

La Medicina Rigenerativa Capelli: una nuova frontiera contro la caduta dei capelli
Negli ultimi anni, la Medicina Rigenerativa Capelli si è imposta come una delle soluzioni più promettenti per contrastare il diradamento e la caduta dei capelli. Diversamente dalle soluzioni tradizionali, come i farmaci o l’autotrapianto, questo approccio rivoluzionario non si limita a mascherare il problema, ma agisce sulle cause profonde, favorendo la ricrescita naturale dei capelli.
Tra le diverse tecniche di Medicina Rigenerativa Capelli, il protocollo bSBS si distingue per il suo approccio completo e personalizzato. Questo trattamento in 5 fasi combina oltre 16 tecnologie all’avanguardia per:
- Bloccare l’invecchiamento follicolare precoce: principale responsabile della caduta dei capelli.
- Promuovere la ricrescita e la densità dei capelli: favorendo la rivitalizzazione dei follicoli piliferi già miniaturizzati.
- Contrastare l’infiammazione: che danneggia i follicoli e ne ostacola la crescita.
I vantaggi del Protocollo bSBS rispetto all’autotrapianto per diradamenti lievi:
- Approccio non chirurgico: ideale per chi teme interventi invasivi o desidera evitare cicatrici.
- Trattamento indolore: senza anestesia e fastidi post-operatori.
- Recupero immediato: permette di tornare alle proprie attività quotidiane subito dopo il trattamento.
- Efficace anche sui casi lievi: agisce fin dalle prime fasi del diradamento, prevenendone la progressione.
- Risultati duraturi: favorisce una ricrescita sana e stabile nel tempo.
Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy
Comprendere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.
Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.