Caduta Capelli e Diete Grasse: trovato un legame.

Caduta Capelli e Diete Grasse: alla John Hopkins University una ricerca individua un farmaco in grado di interferire con diete particolarmente grasse.

Caduta Capelli e Diete Grasse: l’Alopecia Androgenetica, un problema diffuso.

La Caduta Capelli e Diete Grasse. L’Alopecia è una patologia che può comparire senza preavviso in soggetti perfettamente normali e che magari fino ai vent’anni hanno sfoggiato capigliature invidiabili.

Poi però succede qualcosa, di molto profondo, che cambia le carte in tavola… Un primo indebolimento fa strada a diradamenti più o meno rapidi e quindi alla classica dinamica della Caduta di Capelli. Però forse non tutto è perduto.

Caduta Capelli e Diete Grasse: lo studio americano e il legame con i grassi.

Il gruppo di ricerca capitanato dal Dott. Subroto B. Chatterjee, della John Hopkins University, ha messo a punto un farmaco sperimentale, che ha ridotto la caduta del pelo, l’incanutimento e le infiammazioni dell’epidermide… nei topi, perché il test preliminare è stato condotto proprio su di essi.

Inoltre nell’ottica di cogliere tutte le possibili componenti di questi effetti terapeutici, hanno cominciato a introdurre diete contenenti differenti quantità e qualità di grassi.

È stato appurato che alcuni particolari grassi, chiamati glicosfingolipidi, sono tra le componenti principali delle membrane cellulari e una inibizione della loro produzione renderebbe più sani sia il manto dei topolini che la loro pelle.

Caduta Capelli e Diete Grasse: scoperto un farmaco del futuro o si tratta di un vicolo cieco?

Naturalmente lo stadio della ricerca è ancora davvero iniziale e non necessariamente le evidenze riscontrate sui topi possono avere un corrispettivo nell’uomo.

Per questo motivo è necessario continuare gli studi e trovare il giusto modo per trasferire il “know-how” acquisito all’uomo.

I ricercatori capitanati dal Dott. Chatterjee, comunque, sono molto ottimisti. Il loro intendimento è proprio quello di confermare anche nell’uomo il legame tra una dieta particolarmente ricca di grassi e gli episodi tipici dei problemi ai capelli, come la caduta, l’incanutimento o le infiammazione a tutto il sistema scalpo-capelli.

Il composto che hanno individuato come fiero alleato nella lotta alla caduta dei Capelli ha un nome terribilmente lungo e complesso, D-treo-2-decanoilamino-1-fenil-3-morflin-1-propanolo, ma per comodità lo chiameremo con l’acronimo inglese D-PDMP.

Al momento si pensa di utilizzarlo sotto forma di compressa, quindi in modo sistemico, ma non è ben chiaro se questa forma sia sicura per il consumo umano.

Quando la caduta è copiosa come si deve agire?

Mella lotta ai problemi connessi alla Caduta dei Capelli la Medicina Rigenerativa consente di avere interessanti risposte dall’organismo, favorendo un miglioramento delle condizioni generali di salute del sistema scalo-capelli ed una essenziale Rigenerazione Follicolare.

Tutto questo grazie anche ad un follow-up nutraceutico e nutrigenomico costruito sul singolo paziente, Il Protocollo bSBS rappresenta l’eccellenza ed è l’approccio Terapeutico Multidisciplinare più completo del settore.

Caduta Capelli e Diete Grasse: notizie su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

Caduta Capelli e Diete Grasse: lo studio della John Hopkins University (inglese):
https://www.hopkinsmedicine.org/news/media/releases/experimental_drug_reverses_hair_loss_and_skin_damage_linked_to_fatty_diet_shows_new_study_in_mice



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.227.233.6

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.