Biotina e calvizie.

Biotina e calvizie. La biotina è una vitamina idrosolubile del Complesso B prodotta dalla flora batterica intestinale e presente nell’alimentazione, in particolare nel lievito di birra, nel tuorlo d’uovo, nella frutta secca nei cereali integrali e nei legumi.

Biotina e calvizie. Perchè è importante nell’essere umano.

La biotina è un coenzima assolutamente necessario per una moltitudine di funzioni organiche di base: è implicata nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi, specialmente gli acidi grassi insaturi. La biotina è presente e attiva in ogni parte del corpo, è una vitamina necessaria per la crescita. Tra le sue funzioni fisiologiche è impiegata nel buon mantenimento della pelle, dei capelli, dei nervi, delle ghiandole sebacee, del midollo spinale e delle ghiandole sessuali.

 

Biotina e calvizie. Perchè è importante anche per i capelli.

Il fabbisogno giornaliero varia da 150 a 300 microgrammi al giorno e queste necessità aumentano in gravidanza e nell’allattamento. La carenza di biotina influenza principalmente la pelle e i capelli (dermatiti e infiammazioni dei follicoli piliferi).

 

Biotina e calvizie. Dosaggio nei casi di calvizie.

L’assunzione di biotina, per un periodo di circa 3/6 mesi in associazione con niacina e vitamine B2, B6, A, D, è particolarmente efficace per contrastare l’infiammazione dei follicoli.

Per saperne di più sul Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.84.132.40

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.