Le Cellule Staminali funzionano nella cura della calvizie?

La calvizie androgenetica può essere efficacemente curata dai protocolli di Medicina rigenerativa a base di Cellule Staminali mesenchimali e altre cellule in grado di generare una rigenerazione follicolare.

La calvizie androgenetica può essere efficacemente curata dai protocolli di Medicina rigenerativa a base di Cellule Staminali mesenchimali e altre cellule in grado di generare una rigenerazione follicolare. Le Cellule Staminali vengono estratte con una tecnica delicatissima di isolamento cellulare dal cuoio capelluto delle zone indenni dalla calvizie e successivamente dopo essere iniettate nelle aree diradate queste elaborano delle “proteine riparatrici” che aiutano le cellule dei follicoli in difficoltà nella loro azione di nascita e crescita dei capelli.

Le Cellule Staminali hanno anche una importante azione di controllo e di coordinamento ma per ottenere una significativa rigenerazione dei follicoli e combattere efficacemente la calvizie è opportuno potenziarne l’azione iniettando una “squadra cellulare rigenerativa completa” a base di piastrine ricche di Fattori di Crescita, cellule cd34+, endoteliociti e periciti in grado di far nascere nuovi capillari. Importantissima è anche l’attivazione dei Fibroblasti follicolari che si ottiene grazie alla stimolazione con l‘energia al plasma della tecnica Fluos. I Fibroblasti attivati liberano dei fattori riparativi follicolari che completano l’azione riequilibratice del pool cellulare iniettato.

Al di là dei dettagli tecnici le tecniche di Medicina rigenerativa sono molto efficaci ma ovviamente non fanno miracoli. Le aree affette da un diradamento hanno ovviamente i migliori risultati e spesso è utile potenziare e completare la loro azione con l’azione sinergica di farmaci topici.

Correttissimo è il suo atteggiamento curativo di una patologia estetica di per sé evolutiva che è meglio cercare ove possibile di contrastare tempestivamente.

Per saperne di più sulle terapie a base di Cellule Staminali autologhe



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.208.186.19

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.