Alopecia androgenetica, dipende anche dalle Cellule Staminali inattive?

La calvizie è dovuta a fattori ereditari, ormonali, età e a malattie localizzate o sistematiche, la perdita dei capelli può essere parziale o totale. La calvizie è una malattia del follicolo e per contrastarla il trapianto di capelli non basta.

La calvizie maschile costituisce il 90% dei casi di perdita dei capelli.

I capelli di solito iniziano a regredire al punto di attacco frontale, in cima alla testa o nella parte posteriore. Nella calvizie maschile il follicolo pilifero passa più tempo in fasi di riposo che in fasi di crescita. I capelli continuano comunque a cadere. I ricercatori hanno scoperto una sostanza che stimola i follicoli per la ricrescita.

E’ stato scoperto che il Rogaine, un farmaco che contiene minoxidil, (e si acquista dietro presentazione di ricetta medica) stimola la crescita dei capelli in diversa misura a seconda degli individui. I giovani che iniziano a perdere i capelli o che li perdono a chiazze, ottengono risultati migliori con il Rogaine rispetto a quelli che li perdono al punto di attacco frontale. Il Minoxidil invece può essere preso per prevenire la calvizie maschile. Un’altra alternativa è il trapianto di capelli, ma da solo non è una soluzione, è necessario abbinarlo a terapie evolute di Medicina Rigenerativa.

Per saperne di più sul perché l’autotrapianto di capelli non basta



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.