uomo che si sottopone ad un controllo medico per la calvizie

Follow-up ad personam: perché la Terapia bSBS non può rinunciare a questa fase

La Medicina Rigenerativa Capelli si è evoluta parecchio negli ultimi anni, offrendo un elenco sempre più vario di tecniche per contrastare la calvizie. Dal classico PRP (Plasma Ricco di Piastrine) alle nuove frontiere degli esosomi e delle cellule staminali, l’obiettivo è sempre uno: creare un trattamento efficace, perché personalizzato per ogni paziente. Tra questi innovative procedure, il Protocollo bSBS di HairClinic si distingue per il suo approccio dettagliato e su misura, che culmina in un’attenta fase di follow-up ad personam. Uno step finale importantissimo per garantire la Rigenerazione Follicolare nel tempo. Benefici e come viene implementato. 

Calvizie Medicina Rigenerativa, l’importanza di un approccio personalizzato

La calvizie è una condizione complessa, che varia notevolmente da persona a persona. Un trattamento efficace per questa patologia, non può che essere quindi multidisciplinare e personalizzato in ogni fase, compresa quella finale di follow-up, calibrata sulle variabili genetiche e biologiche del paziente – di cui anche la sua specifica condizione di diradamento – e in grado di offrire ai pazienti benefici come:

  • La possibilità di curare il diradamento con un trattamento mirato. Ogni calvizie è unica, così come lo è ogni paziente. Solo un follow-up personalizzato consente di monitorare e adattare nel tempo il Trattamento Rigenerativo, alle specifiche esigenze e risposte del paziente, migliorando realmente l’efficacia della Terapia.  
  • Monitoraggio degli effetti collaterali. Una supervisione continua permette di indentificare e gestire prontamente eventuali reazioni avverse del Trattamento, garantendo la sicurezza dell’individuo.
  • Valutazione dei progressi. L’attenta assistenza post-operatoria permette di misurare gli effettivi risultati del Protocollo nel tempo e determinare se lo stesso sta funzionando come previsto, o se è necessario intervenire sulla caduta dei capelli in altro modo. 

Nel Protocollo bSBS? È la Fase Auxologica Follicolare che si preoccupa di stabilizzare e valorizzare i risultati del Trattamento sul lungo periodo, senza prescindere dallo step iniziale della medesima Terapia – la cosiddetta Analisi Avanzata – che fornisce interessanti dati elaborati con UniqueStudio

Follow-up ad personam: come funziona nel Protocollo bSBS

bSBS HairClinic si pone l’obiettivo di contrastare la calvizie con un approccio mirato al singolo individuo, alla singola calvizie, soprattutto duraturo. Ogni paziente, al termine della Sessione Terapeutica, ha diritto a una fase di follow-up inclusa, che segue l’andamento effettivo della Rigenerazione Follicolare nel tempo, con visite periodiche di controllo ed eventuali ancoraggi e richiami, solitamente programmati nei 2 o 3 anni successivi al trattamento e senza costi aggiuntivi.

Inoltre, durante il follow-up, il chirurgo può raccomandare l’utilizzo di igienizzanti topici e altre terapie (anche orali), come Finasteride, Minoxidil, composti Nutraceutici elaborati ad hoc, per mantenere l’insensibilità dei bulbi piliferi al DHT; prevenire ulteriori infiammazioni e problematiche del cuoio capelluto e dei capelli, che potrebbero incentivare il ritorno e la progressione della calvizie; stimolare la ricrescita naturale e autologa degli stessi.

Obiettivi del follow-up ad personam con HairClinic

Alla luce di ciò, possiamo sicuramente dire che l’obiettivo principale del follow-up nel Protocollo bSBS capelli, sia quello di stabilizzare e valorizzare i risultati ottenuti con il Trattamento Rigenerativo, creando un ambiente a lungo sano e stabile per i follicoli piliferi rivitalizzati. Grazie a bSBS i pazienti hanno, infatti, il vantaggio di

  • Vedere regolarizzato il metabolismo follicolare, sicchè la loro attività produttiva duri nel tempo, insieme al beneficio estetico.
  • Protezione continua. I bulbi piliferi sono a lungo difesi dagli attacchi dell’enzima 5-alfa reduttasi e dell’ormone DHT, oltre che da altre infiammazioni e cause di calvizie.
  • Supporto costante. HairClinic garantisce sempre ai pazienti la possibilità di interfacciarsi con medici e consulenti scientifici esperti, che conoscono a fondo la sua storia clinica ed esigenze di cura, per operare al meglio.

La Fase Auxologica Follicolare di bSBS è da  intendersi quindi come tassello fondamentale e imprescindibile per una cura calvizie completa, avanzata e su misura. Esserci prima, durante e dopo la Terapia è importantissimo, per la massima stabilità clinica autologa degli effetti ottenuti e per intervenire, ove servisse, con eventuale rimodulazione terapeutica, richiami, visite di controllo annuali.

il Protocollo bSBS

Trattamento personalizzato bSBS: l’importanza del follow-up

Quello della Medicina Rigenerativa capelli è percorso completo, inclusivo e multidisciplinare volto alla cura di alopecia e calvizie all’origine e del tutto personalizzato, consigliato in tutti i casi clou di perdita della chioma, laddove tale fenomeno sia al suo stadio iniziale; oppure già avanzato, con individui che si sono sottoposti nel corso del tempo, a uno o più trapianti. Questo approccio rivoluzionario non si limita a mascherare il problema, ma agisce sulle cause profonde, favorendo la ricrescita naturale dei capelli.

Tra le diverse tecniche di Medicina Rigenerativa Capelli, il protocollo bSBS si distingue per il suo approccio completo e personalizzato. Questo trattamento in 5 fasi combina oltre 16 tecnologie all’avanguardia per:

  • Bloccare l’invecchiamento follicolare precoce: principale responsabile della caduta dei capelli.
  • Promuovere la ricrescita e la densità dei capelli: favorendo la rivitalizzazione dei follicoli piliferi già miniaturizzati.
  • Contrastare l’infiammazione: che danneggia i follicoli e ne ostacola la crescita.

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perché alcune terapie non portano a risultati duraturi, perché un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.

TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.

Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *