L’importanza dei capelli nell’uomo.

Lunghi, corti, rasati, lisci, mossi o ricci. In qualunque forma i capelli esprimono messaggi consci e inconsci, sono un elemento fondamentale della personalità e rappresentano lo stato di salute psicofisica di tutti noi.

Quando la perdita dei capelli diventa un problema serio.

Ovviamente ci teniamo a precisare che si vive benissimo anche senza una folta chioma, ma la storia insegna che nell’uomo i capelli suscitano dignità e coraggio. Se questa sicurezza viene meno per via di una calvizie giovanile o evolutiva in qualsiasi età, si perde una parte di quella sicurezza personale.

Quando la calvizie diventa un problema serio per molte persone possono manifestarsi stati d’ansia, depressione, aggressività, stress. Un umore che molte volte si ripercuote anche nella vita sociale e famigliare.

Per l’87% della popolazione maschile, la perdita dei capelli viene vissuta dall’inconscio come un vero dramma, una perdita della virilità, della propria sicurezza, della forza o più in generale una perdita del benessere globale.

Ma perché cadono i capelli?

La diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore prende il nome di alopecia. Esistono diversi tipi di alopecia, nellʼuomo la più diffusa è lʼalopecia androgenetica.

Per saperne di più sulle cause della calvizie maschile

 

Cadono i capelli? Niente panico!

Prima di tutto è fondamentale non farsi prendere dal panico e non ricorrere a prodotti che offrono ipotetiche soluzioni senza una diagnosi completa della propria situazione. Viviamo in un momento storico e in continua evoluzione, Scienza e tecnologica offrono la reale possibilità di curare il più possibile la calvizie alla radice ed evitare la perdita eccessiva e problematica dei capelli.

In HairClinc la tua calvizie è valutata da subito nella sua totalità, in prima analisi si interviene con terapie non chirurgiche e indirizzate ad ottenere la tua massima rigenerazione follicolare naturale stimolando le Cellule Staminali di cute e follicoli e la massima vascolarizzazione possibile.

Successivamente grazie alla diagnosi Genomica e della Membrana Cellulare possiamo analizzare il tuo DNA e capire cosa “non funziona”, l’associazione ad una terapia Nutraceutica personalizzata permette di apportare al metabolismo intero gli elementi essenziali al benessere globale oltre ad intervenire  selettivamente per ristabilire il più possibile i giusti equilibri che regolano anche la vita dei tuoi follicoli. I risultati sono i migliori possibili e i più alti ottenibili senza chirurgia.

Scopri le soluzioni più efficaci della calvizie maschile

 

Medicina Rigenerativa evoluta.

Spesso il diradamento dei capelli non consiste nella morte totale del follicolo.

Il follicolo non è atrofizzato fino a quando la sua gemma è attiva, è comprovato che in molti casi di diradamento la gemma continua a produrre il capello, solo che è più sottile e meno colorato, generando quindi l’impressione del diradamento. Attraverso un approccio a 360° mirato su ogni paziente e grazie ad una profonda stimolazione delle Cellule Staminali presenti nella papilla dermica, in molti casi sui follicoli ricettivi alla terapia rigenerativa è possibile assistere alla ricrescita di un capello sano, spesso e pigmentato.

La chirurgia solo al momento giusto.

La strategia dei massimi esponenti del settore è quella di agire in prima analisi con la medicina rigenerativa e valutare un eventuale sessione chirurgica solo dopo aver curato al massimo delle possibilità il proprio problema della calvizie. Senza questa base, nella maggior parte dei casi, l’autotrapianto di capelli è fine a stesso e non potrà mai essere una soluzione completa.

Per saperne di più