Trattamento Rigenerativo bSBS: serve l’anestesia come nel trapianto di capelli?

Quando si parla di soluzioni efficaci per contrastare la calvizie, spesso, la mente vola subito al trapianto di capelli. Tuttavia, negli ultimi anni, la Medicina Rigenerativa ha fatto passi da gigante, permettendo a un approccio così innovativo ed efficace come il Protocollo bSBS di HairClinic, di farsi strada tra i metodi anticalvizie preferiti dai pazienti. Il perché, nel dettaglio, lo vedremo tra poco, ma vi basta sapere che, a differenza dell’autotrapianto, bSBS è una Terapia che non solo garantisce risultati più efficaci e duraturi, ma che è anche realizzata senza anestesia. Protocollo bSBS senza anestesia: come funziona e benefici.

Cos’è il Protocollo bSBS di HairClinic

Il Protocollo bSBS, di Bio Stimolazione Bulbare Sinergica, è un Trattamento Rigenerativo avanzato promosso da HairClinic BioMedical Group, basato sulle potenzialità della Medicina Rigenerativa per Capelli. 

A differenza del trapianto, che prevede l’estrazione e l’impianto delle unità follicolari sane, da una parte all’altra del cuoio capelluto, utilizzando microincisioni (FUE e DHI) o praticando più ampi tagli e suture (FUT), bSBS capelli è in grado di agire sullo stesso rigenerando i bulbi temporaneamente danneggiati, ma ancora produttivi, così che siano riportati alla loro piena attività.

Il Trattamento in questione, riesce a ottenere un simile risultato attraverso l’utilizzo di cellule rigenerative autologhe (staminali e fattori di crescita ricavati dal paziente). Ma anche della stimolazione mirata del microambiente follicolare, così da escludere l’infiammazione e tutte le altre cause che consentono alla calvizie di progredire, favorendo invece un environment sano in cui i bulbi rivitalizzati possano rifiorire al meglio e tornare a essere produttivi nel lungo periodo.

La particolarità di bSBS? É che si esegue tramite microiniezioni sottilissime e a profondità calibrata nello scalpo, senza tagli né cicatrici. Proprio per la delicatezza del suo approccio non chirurgico, il Protocollo bSBS capelli non necessita di anestesia, rendendo la procedura apprezzabile e accessibile anche ai pazienti più sensibili o ansiosi.

Perché bSBS capelli non prevede l’anestesia?

L’assenza di anestesia nel Trattamento Rigenerativo bSBS ha delle ragioni ben precise, che non minano al comfort e benessere del paziente durante la procedura:

  1. Le microiniezioni sono molto precise e poco invasive, perfettamente calibrate in diverse profondità del cuoio capelluto e nel dosaggio.
  2. Le tecnologie utilizzate sono estremamente avanzate, con aghi sottilissimi, che riducono al minimo la percezione del dolore e la formazione di edemi.
  3. Rispetto al trapianto di capelli, bSBS ha una durata molto breve. Il Protocollo è eseguito in un’unica sessione Rigenerativa ad alta densità, della durata complessiva di circa 2h30.

Inoltre, nonostante l’assenza di sedazione, il Trattamento è ugualmente eseguito in sala operatoria, in ambiente sterile e sotto la supervisione di medici esperti, per garantire la piena sicurezza e l’integrità dei materiali rigenerativi.

Perché i pazienti preferiscono bSBS, senza anestesia

La possibilità di evitare l’anestesia è uno dei principali motivi per cui i pazienti scelgono il Protocollo bSBS per la cura della loro calvizie. Questo comporta una ricca serie di vantaggi, come:

  • Nessun disagio pre-intervento. Non c’è bisogno di prepararsi all’anestesia e alle sue controindicazioni.
  • Recupero immediato. Il paziente può riprendere le attività quotidiane subito dopo la Sessione.
  • Assenza di effetti collaterali rilevanti. Al paziente restano solo lievi arrossamenti e crosticine sul cuoio capelluto, che guariscono in poche ore.
  • Meno stress. La procedura è più veloce e meno stressante di un trapianto di capelli.
  • Adatto a tutti. bSBS è ideale per tutti i casi di alopecia trattabili, purchè non cicatriziali o con molti follicoli ormai in atrofia. È un procedimento ottimo anche per chi ha paura di interventi chirurgici o ha bassa tolleranza al dolore di un autotrapianto.

Ma devi sapere di più…

bSBS non è solo una valida alternativa al trapianto di capelli, ma rappresenta oggi una delle strategie terapeutiche più complete e avanzate per la cura rigenerativa della chioma. Con le sue 5 fasi d’intervento e il follow-up auxologico follicolare, affronta la calvizie nella sua totalità, agendo sulle cause profonde con un approccio che non è mai stato così sinergico e personalizzato. È, al momento, l’unica cura calvizie efficace, sicura e senza anestesia, che restituisce davvero densità e vitalità alla chioma, con il minimo disagio per il paziente.

Protocollo bSBS

Quanto costa e cosa include il protocollo?

Il Protocollo bSBS® è un trattamento completo di medicina rigenerativa per la calvizie che ha un costo di € 3.900,00. Questo prezzo include:

  • Analisi UniqueStudio®: Un’analisi approfondita per determinare la causa della tua calvizie.
  • Sessione terapeutica: Vengono applicate diverse tecnologie avanzate in base ai risultati dell’analisi, tra cui:
    • Microchirurgia di rinfoltimento
    • Tissue Cluster Machine
    • Infiltrazioni di fattori di crescita autologhi
    • Terapia fotodinamica
    • Carbossiterapia
  • Follow-up e richiami: Monitoraggio regolare per 5 anni, con ulteriori analisi e terapie di consolidamento per garantire risultati duraturi.
  • Rimodulazione terapeutica: Assistenza continua per i 20 anni successivi al trattamento per mantenere i risultati ottenuti.
  • Garanzia Totale Soddisfatti o Riaccreditati AMS: Una garanzia che assicura la tua soddisfazione o il rimborso del prezzo del trattamento.

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perché alcune terapie non portano a risultati duraturi, perché un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.

TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.

Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *