La terapia bSBS capelli ci dice che i concentrati piastrinici sono ottimi per curare la calvizie
Conosciute da tutti per il loro importantissimo ruolo nel sangue, dove partecipano attivamente alla coagulazione e al sostegno dei vasi, molti non sanno che, in realtà, le piastrine, o meglio, i Fattori Piastrinici, giocano una partita cruciale anche nella cura calvizie. Proprio come accade per tutte le altre cellule del corpo, infatti, una volta estratte dal paziente, appositamente trattate e re-iniettate nel cuoio capelluto, concorrono attivamente nel ripristinare l’attività dei follicoli danneggiati, così provvedendo alla crescita naturale e forte dei capelli.
Cosa sono i Concentrati Piastrinici
I Fattori di Crescita Piastrinici, o Concentrati Piastrinici, utilizzati anche all’interno del metodo di cura anticalvizie bSBS capelli, sono degli importanti rigeneratori tissutali autologhi. Cosa significa? Che si tratta di cellule in grado di stimolare e indurre in modo del tutto naturale la riparazione dei tessuti danneggiati, comprese le membrane cellulari dei bulbi piliferi, che così ottengono un booster per tornare alla loro piena attività. In poche parole evitare l’atrofia, incentivando invece la crescita di capelli sani e forti.
È questa loro capacità, che ha permesso ai Concentrati Piastrinici di andare ben oltre il loro ruolo nella coagulazione delle ferite, di sostegno alla formazione di nuovi vasi sanguigni, di modulazione dell’infiammazione, per essere così utilizzati nella cura all’alopecia e nella più ampia medicina estetica, ma anche nella risoluzione delle patologie del sistema muscolo-scheletrico.
Qual è il ruolo dei Fattori di Crescita Piastrinici nel metodo bSBS?
Data la loro importante Azione Rigenerativa, i Fattori di Crescita Piastrinici vengono utilizzati anche nell’efficace cura alla calvizie, all’alopecia e alle differenti forme di diradamento della chioma. In che modo?
Lungi da noi trattare nel dettaglio il metodo PRP, dal quale il Protocollo bSBS di HairClinic deriva, ma che ora è considerato obsoleto, i Fattori Piastrinici vengono adoperati in questa seconda Terapia, per regolare l’attività di vita dei bulbi piliferi, così permettendo la riattivazione naturale di quelli “dormienti” e non atrofici, consentendo loro d’impegnarsi per la ripresa della crescita di fusti capilliferi.
I Concentrati Piastrinici stimolano infatti direttamente l’attività delle Cellule Staminali nel bulbo pilifero, per ottenere la ricrescita dei capelli e l’aumento della densità. Senza contare la diminuzione della miniaturizzazione bulbare, della caduta di fusti, ma anche del prurito e della tricodinia. Ottenendo sin da subito un aumento dello spessore e della salute dell’epidermide e del numero di follicoli attivi in zona scalpo, nonché il miglioramento del microcircolo, così dimostrando che la loro efficacia sulla cura calvizie è reale.
In quale momento del trattamento bSBS capelli entrano in gioco queste cellule giovani e bio-attive?
Nella Fase 2 di Ricostruzione dell’Environment Follicolare, laddove l’innovativo e ultra-prestazionale macchinario hCRP Sonicato, agisce per la migliore separazione delle componenti ematiche. Il tutto sfruttando i benefici di un circuito chiuso automatizzato – che non ammette contaminazione e manipolazione esterna – e di un lettore ottico avanzato, che consente di individuare e isolare con estrema efficacia solo le componenti realmente utili al trattamento.
Ma c’è di più. I Concentrati Piastrinici giocano una partita importante anche nella Fase 5 del Protocollo Rigenerativo, di Azione Tricogenetica. Tali cellule vengono infatti ulteriormente stimolate, per la rigenerazione sul lungo periodo, il cosiddetto “effetto retard”, che garantisce i risultati dell’intera Terapia nel tempo.
La somministrazione dei Concentrati Piastrinici è sicura?
La risposta alla domanda nel titolo? Certo che sì. I Fattori di Crescita Piastrinici utilizzati nel metodo bSBS capelli sono del tutto sicuri in quanto autoprodotti, ricavati cioè dallo stesso sangue del paziente, dopo opportuno prelievo. Il loro successivo trattamento con hCRP Sonicato non prevede inoltre manipolazione o contaminazione di alcun tipo.
E non si esegue in caso di alterazioni di coagulazione del sangue, epatite, malattie infettive acute e neoplasie sistemiche.
Essendo totalmente naturale e autologo, il liquido contenente i Concentrati Piastrinici è generalmente privo di controindicazioni e con la minima possibilità di rigetto, evitando al contempo anche allergie e patologie del sangue trasmissibili.
Per quanto riguarda invece la sua efficacia, più il trattamento sarà precoce, più si rivelerà significativo il suo impatto sulla ricrescita dei capelli.
Il Protocollo bSBS

Perché il Protocollo bSBS rappresenta la svolta nella lotta alla calvizie?
Mentre la somministrazione di concentrati piastrinici offre un primo passo nella rigenerazione capillare, il Protocollo bSBS si distingue come un trattamento innovativo e completo che supera i limiti del trapianto tradizionale.
Grazie a un’analisi genomica, epigenetica, della membrana cellulare e morfologica digitale, il Protocollo bSBS crea un piano personalizzato che integra sinergicamente oltre 16 tecnologie all’avanguardia. L’approccio multidisciplinare del bSBS combina azioni sinergiche che rigenerano i follicoli piliferi e riducono l’infiammazione. Inoltre, l’alimentazione gioca un ruolo di supporto fondamentale: nutrienti e vitamine specifiche contribuiscono a mantenere i capelli forti e sani, migliorando l’efficacia del trattamento.
I benefici concreti del Protocollo bSBS:
- Efficacia dimostrata: studi clinici dimostrano una significativa riduzione della caduta dei capelli e una duratura stimolazione della ricrescita.
- Approccio personalizzato: un trattamento su misura per le tue esigenze specifiche.
- Sicurezza: un trattamento sicuro e ben tollerato, senza effetti collaterali gravi.
- Minima invasività: non è chirurgico e non richiede anestesia.
- Risultati stabili: risultati esteticamente soddisfacenti e duraturi nel tempo.
Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy
HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.
Comprendere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
Interviste e Media.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.