Una scelta di cui non vergognarsi: 15 famosi VIP che hanno fatto il trapianto di capelli

Spettacolari nel loro talento, ma non diversi da noi quando si tratta di patologie e disturbi. Sono tantissimi i VIP italiani e internazionali, che nel corso della loro vita si sono ritrovati a fare i conti con episodi di calvizie e alopecia. Forme di diradamento della chioma prontamente risolte con un autotrapianto. Una scelta di cui non vergognarsi più. Ecco 15 personaggi famosi che hanno fatto il trapianto di capelli.

Il trapianto

Perché fare un trapianto di capelli non è un crimine

Alla pari dei trattamenti estetici – sempre più richiesti per un viso e una pelle giovane e in forma – anche il trapianto di capelli rientra tra le operazioni gettonate, tanto per i medesimi fini di cura della propria immagine, quanto per altre ragioni psicologiche e sociali, nonché di cura di patologie. Perché molte persone scelgono di sottoporsi a un intervento di questo tipo:

  • Per il miglioramento del proprio aspetto fisico e dell’immagine, con risvolti positivi sull’autostima e la fiducia in sé.
  • Per ovviare ad ansia e stress sociale dovuti a perdita di capelli.
  • Per risolvere la caduta dei capelli, dopo aver provato altre terapie indicate per l’alopecia androgenetica, diradamenti vari o caduta dovuta a traumi e cicatrici

L’aumento della domanda di trapianti capillari, vissuto negli ultimi anni, ha favorito la nascita di cliniche specializzate in tutto il mondo, dove scegliere tra molteplici modalità di trattamento e cura, sempre più innovative.

Chi lo ha scelto

15 personaggi famosi che hanno optato per l’autotrapianto

Per tutte le ragioni di cui sopra, sono davvero moltissimi i VIP italiani e non, che hanno scelto la via del trapianto di capelli, per ripristinare le loro chiome diradate da trazione, ereditarietà e svariati altri motivi. Così contribuendo ad abbattere un solido tabù, che tutt’ora porta molti calvi e diradati a vergognarsi della loro condizione, in realtà del tutto normale. 15 personaggi famosi che hanno fatto il trapianto di capelli.

I calciatori e allenatori Antonio Conte, Totò Schillaci e Wayne Rooney.

Nel primo caso, osservando le fotografie storiche dell’ex centrocampista Juventus e paragonandole a quelle di oggi, il cambiamento appare evidente. Il diradamento della zona frontale e centrale ora è scomparso, sostituito da una folta capigliatura castana. Idem per il collega Schillaci, per il quale qualche problema di stempiatura e diradamento zona vertex è stato rimpiazzato. Si vocifera stessa modalità di intervento anche per l’ex stella del Manchester United, Rooney. Stando a fonti informate, avrebbe subito ben due trapianti di capelli.

I cantanti Elton John, Marco Masini e Sam Smith. 

La star del pop-rock inglese ha raccontato pubblicamente di essersi sottoposto ad autotrapianto, già negli anni ’70. Era quella l’epoca del metodo FUT, non sempre efficace come la tecnica FUE ora in voga. Stessa decisione presa da Masini che, pur scherzando parecchio sulla sua calvizie alla Ippocrate, ha alla fine optato per il trapianto. Anche Sam Smith ha dichiarato il suo processo di trapianto dei capelli, avvenuto per risolvere un’alopecia androgenetica.

Gli attori Jude Law e Matthew McConaughey. 

Pur non avendolo mai confermato pubblicamente, pare che entrambi i sex symbol si siano sottoposti a operazione tricologica di trapianto. Dopotutto, sulle loro teste, il cambiamento appare evidente. 

Elon Musk, Gordon Ramsey, Rafael Nadal

Cosa hanno in comune un imprenditore, un cuoco e un grande sportivo? L’essersi sottoposti a trapianto di capelli per risolvere situazioni di calvizie e diradamento. Secondo fonti informate, il proprietario di Tesla e X, ha dato negli anni una rinfoltita alla sua chioma. Si parla di ben due trapianti a cui si sarebbe sottoposto per risolvere una perdita di capelli al vertice e sulle tempie. Ramsey avrebbe invece scelto la stessa modalità di intervento per coprire una calvizie dovuta all’età. Mentre il tennista per sistemare un’alopecia diffusa in area fronto-temporale e vertex. 

Il trapianto scelto dalle donne

L’autotrapianto di capelli non è stata scelta disdegnata anche da grandi attrici, modelle e conduttrici come Jennifer Aniston, Oprah Winfrey, Naomi Campbell e Keira Knightley, che pare si siano sottoposte all’operazione per coprire i segni di un’alopecia da trazione – dovuta al continuo styling – e da perdita di peso.

ATFUE: molto di più dell’autotrapianto

L’Evoluzione dell’Autotrapianto

Pensare di risolvere la Calvizie con il solo Autotrapianto o ripeterlo più volte secondo necessità, oltre ad essere la strategia più sbagliata, è utopico e sicuramente anacronistico.

Anche se la maggior parte dei capelli trapiantati ricresceranno infatti, le cause e concause della Calvizie continueranno ad aggredire i capelli nativi e il tessuto sul quale poggiano i capelli trapiantati.


atFUE è l’unica tecnica ad includere il Protocollo Inclusivo bSBS.
L’associazione tra micro chirurgia automatizzata e Medicina Rigenerativa, consente di raggiungere un risultato clinico stabile, di alto valore estetico e duraturo.

Cosa include il Trapianto Capelli Automatizzato atFUE.

Il Costo del Trapianto Capelli Automatizzato atFUE è di 6900,00 Euro e include:

  • Tutte e 5 le Fasi del Protocollo Terapeutico Inclusivo bSBS di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare. Indispensabile per promuovere vere basi di salute e favorire risultati clinici più stabili, naturali e duraturi.
  • Tecnologia Aspirata Automatizzata fino a 5000UF* a Sessione. TMC Cellule Staminali del Follicolo. 
  • Fino a 4 visite nel primo anno post Sessione, eventuali richiami terapeutici non chirurgici ad-personam volti a valorizzare e stabilizzare i risultati. Continuo ed essenziale follow-up negli anni successivi.

atFUE è un percorso completo, non un intervento isolato, per questo motivo viene eseguito solo su pazienti idonei e dopo aver creato le migliori condizioni cliniche per la pelle e i follicoli del paziente. Grazie al sistema aspirato automatizzato l’intera procedura è delicata, sicura e poco invasiva.

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.