Trapianto di Capelli 2023
Trapianto di Capelli 2023

Trapianto di Capelli 2023, 5 motivi perchè non basta.

I 5 perchè il Trapianto di Capelli anche nel 2023 non è una soluzione completa e non può curare la tua calvizie. Acquisire più consapevolezza è fondamentale per evitare passi falsi.

1 | Il Trapianto di Capelli 2023 copre un problema senza risolverlo.

Nessun Trapianto Capelli nel 2023, fine a se stesso, potrà mai essere una soluzione completa della Calvizie.

È ormai frequente incontrare Pazienti che hanno eseguito più Trapianti in tempi molto ravvicinati, fino a 5 negli ultimi 8 anni. Questa situazione si verifica quando il trapianto non è eseguito nel momento corretto, su una vera base di salute stabile e con un’Ambiente Follicolare sano e attivo.

2 | Trapianto di Capelli 2023, conosci l’effetto Shock-Loss post Trapianto?

Lo Shock Loss è deleterio, la Medicina Rigenerativa crea le basi per evitarlo. Un rischio, che nella maggior parte dei casi può verificarsi a seguito del Trapianto di Capelli, è quello legato al fenomeno conosciuto come “Shock Loss”. Riguarda i capelli nativi deboli, accanto ai capelli trapiantati che, non resistendo al traumatismo dovuto agli innesti e prelievi, vanno incontro ad una caduta accelerata.

3 | Trapianto di Capelli 2023, Risultato disarmonico nel tempo.

Perchè il risultato estetico del solo Trapianto il più delle volte risulta poco armonico e non integrato? Quando un Trapianto di Capelli “si vede”, significa che non è integrato con il parco follicolare nativo e che la qualità dei capelli non è come quella dei Follicoli trapiantati. Ripetere il Trapianto, significa ripetere gli stessi errori, aumentando gli effetti estetici indesiderati e amplificando tutte le altre problematiche.

4 | Se non blocchi l’infiammazione è inutile eseguire un Trapianto.

Si chiama Prostaglandina D2, è la causa più importante della Calvizie e colpisce anche i Follicoli trapiantati. La Scienza ha spiegato il perchè, dopo un tempo medio breve dal Trapianto, molte persone perdono gran parte dei Follicoli trapiantati. La Prostaglandina D2 colpisce come il DHT, ma non è il DHT e non la elimini con i farmaci conosciuti.

5 | Trapianto di Capelli 2023. La tua zona donatrice non è infinita e va rispettata.

Per ultima, ma non meno importante, è la quantità di Follicoli disponibili nella zona donatrice. La zona donatrice è l’area nella quale vengono prelevati i Follicoli durante il Trapianto per poi posizionarli nelle zone diradate o calve. Molte persone non sanno che i Follicoli estratti da queste aree non ricresceranno più nella sede originaria, per questo motivo vanno “usati” solo nel momento corretto.

Trapianto di Capelli 2023 i risultati nel tempo?

La somma di questi fattori si traduce in risultati estetici approssimativi e innaturali, le varie zone della cute presentano anche differenti densità e qualità dei capelli. I follicoli trapiantati hanno capelli più evidenti e più spessi rispetto ai capelli nativi più fini e ancora presenti nelle zone diradate.

Eseguire il primo Trapianto di Capelli nel 2023 o ripetere l’intervento più volte, senza aver creato vere basi di salute dell’ambiente follicolare, non è una strategia vincente.

Benefici e risultati del Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS.

Nell’Alopecia Areata, dove il Trapianto di Capelli non è assolutamente indicato, punta a liberare la cute dall’infiammazione e consente un recupero delle più significativo e stabile delle aree affette.

Esprime il massimo potenziale nel diradamento, nella Calvizie localizzata o diffusa come l’Alopecia Androgenetica, situazioni che riguardano oltre il 93% dei pazienti trattati. Proprio in questi casi specifici il Trapianto di Capelli è ritenuto deleterio, può creare un danno conosciuto come shock-loss,

Nei casi di Calvizie avanzata, i risultati clinici stabili promossi dal Protocollo Inclusivo permettono di valutare ed eventualmente eseguire un Trapianto di Capelli di alto valore estetico, naturale e duraturo nel tempo. In queste situazioni la combo Trapianto Capelli in fase2 e Protocollo Rigenerativo bSBS in fase1, rappresentano l’azione perfetta.

Uno dei principali risultati del Protocollo bSBS è promuovere il blocco l’invecchiamento follicolare precoce che causa la caduta eccessiva, promuove l’inversione della miniaturizzazione dei capelli, aumenta la densità visiva e favorisce la massima rigenerazione cellulare e ricrescita follicolare autologa. Benefici irraggiungibili con il solo Trapianto di Capelli anche nel 2023.

Il Protocollo bSBS è privo di controindicazioni ed effetti collaterali, è indolore, non c’è taglio dei capelli e consente una ripresa immediata alla vita sociale e sportiva, anche agonistica.

“L’intera Terapia Inclusiva è senza chirurgia, indolore, in assenza di effetti collaterali e consente un’immediata ripresa lavorativa, sportiva e sociale.”

Nature.com

MPDI.com