La Genomica è la sinergia tra medicina e stile di vita.

I follicoli sono un organo del nostro corpo molto sensibile che risentono delle condizioni di salute positive negative. Per il corretto ciclo vitale dei capelli il benessere globale è il punto chiave di un percorso di successo.

Posizioniamo la persona al centro di un sistema integrato.

La Genomica offre la possibilità di “tutelare” la nostra Salute sia quando il problema è visibile ma anche quando si è ancora SANI, tramite le più moderne indagini genetiche del DNA.

Un metodo diagnostico complementare, non alternativo/sostitutivo, ma integrativo e di supporto alla medicina tradizionale. La genomica consente di ottenere informazioni e gli strumenti necessari per gestire il processo di invecchiamento cellulare, aumentando la qualità della vita.

Una migliore ed efficiente sinergia tra medicina e stile di vita, con la creazione di programmi individuali integrati per ogni paziente, in linea con il proprio reale stato di salute.

Posizioniamo ogni paziente al centro di un sistema integrato composto da 6 aree interconnesse:

  • diagnostica approfondita
  • integrazione predizione-prevenzione
  • intervento non chirurgico clinico personalizzato
  • benessere e prevenzione
  • interazione con le cause e concause che alimentano le patologie
  • mantenimento e benessere nel tempo

Guidiamo e assistiamo il paziente nel prendersi cura di sè in modo globale, solo ritrovando i giusti equilibri ormonali e la serenità con se stessi e le persone che ci amano consentiamo all’intero organismo di lavorare in sinergia verso la salute.

Analisi del fattore predittivo e profilazione dei rischi sono la base di un efficace programma preventivo. Integrazione e analisi tra più fattori di rischio forniscono alla “clinica” uno strumento ineccepibile per stilare un adeguato piano d’intervento.

 

E’ scritto nel tuo DNA e oggi abbiamo le tecnologie per leggere le tue istruzioni.

Il DNA è costituito da “mattoncini” chiamati geni. I geni sono segmenti del DNA che rendono ogni individuo diverso dall’altro.

L’insieme di tutto il DNA, che comprende tutti i geni di una persona, si chiama genoma. Chi sei tu adesso, chi sarai domani, dipende in buona parte dal tuo DNA, è la molecola che contiene il “Progetto” e le “Regole” che governano la vita di tutti gli esseri viventi. Attraverso lo screening genomico è possibile ottenere un’analisi che va oltre la semplice diagnosi.

Siamo da sempre impegnati nella ricerca e nello sviluppo.

Gli obiettivi comuni tra Genoma e HairClinic sono da sempre associati al valore di ciò che viene offerto, abbiamo scelto di creare soluzioni e analisi diagnostiche avanzate. Questo approccio si traduce nel migliorare continuamente i processi diagnostici esistenti, sviluppando nuovi Protocolli nel settore biotecnologico, e contribuendo in modi significativo al passaggio dalla medicina curativa a quella predittiva.

Per saperne di più

 

Perchè la Genomica è inserita nel Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS?

Non guardiamo i capelli con una lente di ingrandimento, offriamo al paziente la diagnosi più avanzata e selettiva oggi disponibile.

I test del DNA rivoluzionano la medicina, ma quando servono?

In determinate patologie esistenti non sempre è d’aiuto avere accesso alle informazioni che solo il DNA può fornire. Nel caso della calvizie un esame del DNA predittivo, ovvero che preveda l’insorgenza della perdita dei capelli nel futuro, non ha molto senso. Un paziente che sta già manifestando la patologia non ha necessità solo di sapere se nel futuro perderà altri capelli, ma ha urgenza di capire come interagire con le cause e concause che hanno scatenato la patologia, cercando di contrastare efficacemente l’invecchiamento cellulare invertendo un processo in atto. Per tale ragione noi di HairClinic associamo al test genomico del DNA l’esame della Membrana Cellulare, questo pool di esami consente di lavorare sul problema in modo completo e nel tempo più veloce possibile.

Perché eseguire il Protocollo di Medicina Rigenerativa?

La normale funzione fisiologica dei capelli è la caduta e la ricrescita, il problema nasce quando il follicolo non ha più la forza e i nutrimenti necessari per far ricrescere il capello. Un follicolo è completamente morto solo dopo molti anni dall’inizio della calvizie. In molti casi è possibile assistere a ricrescita parziale o totale di un capello, fino a quando il follicolo che lo produce è ancora attivo (non atrofizzato).

Come agisce il Protocollo bSBS?

A differenza della terapia base PRP HT, per rendere più efficace la stimolazione, le 5 fasi del Protocollo bSBS sono concentrate in un’unica sessione ad alta densità coadiuvata da un protocollo medico differente per ogni paziente. Il Protocollo bSBS agisce in modo mirato, oltre a fornire una diagnosi Genomica precisa, utilizza tecnologie capaci di isolare la più alta concentrazione attiva di Fattori di Crescita potenziati, citochine, chemochine, Cellule ad alta capacità rigenerativa, Cellule Staminali e Matrice ExtraCellulare nativa, tutto prelevato dal paziente stesso. Al Protocollo vengono associate due innovative terapia, la prima per l’attivazione dei fibroblasti che garantisce l’azione rigenerativa nel lungo periodo, la seconda a base di Ozono per la più potente azione anti-infiammatoria. Una sola seduta è paragonabile a molteplici sedute di PRP HT e promuove benefici più completi su tutti follicoli ricettivi sottoposti alla stimolazione.

YourGenoma e NutraCell nel Protocollo bSBS.

L’associazione tra Genomica e Medicina Rigenerativa offre l’opportunità unica di intervenire con precisione sulle cause e concause delle patologie legate in parte o totalmente anche alla tua calvizie.

Per saperne di più