Conoscere la predisposizione alla calvizie non basta!

Capire cosa rende anche la tua calvizie “unica” e diversa dalle altre e permette di agire in modo selettivo.

Test DNA YourGenoma®, differente per tecnologia scopo e obiettivo.

YourGenoma è il test del DNA più avanzato mai utilizzato nella cura della Calvizie.

Una scienza mai utilizzata prima nel settore della calvizie.

YourGenoma rappresenta il più efficace strumento di supporto per l’identificazione sia di una strategia preventiva e soprattutto consente di creare una terapia su misura per la cura della tua calvizieRispetto ad altri semplici test genomici eseguiti nei centri tricologici (vedi Hair Max, DMax, DNH, HDX, PDA, DRX, etc) limitati all’analisi superficiale di pochi geni, YourGenoma si avvale di una tecnologia d’avanguardia nel settore della biologia molecolare che attraverso un biochip avanzato è capace di monitorare un numero enorme di geni e da 300 a 600 SNPs in pochissimo tempo.

YourGenoma®  è un’analisi genomica estensiva.

Il test genetico YourGenoma è lo screening più approfondito applicato alla salute e alla calvizie. Fornisce una panoramica globale completa e aggiornata del tuo profilo di rischio dalle predisposizioni genetiche allo sviluppo di determinate patologie, tra cui l’alopecia. Soprattutto mette a disposizione al genetista gli strumenti necessari per stilare una terapia di supporto in grado di intervenire in modo ultra mirato sulle problematiche attuali e su quelle potenzialmente dannose nel futuro.

YourGenoma® ha l’obiettivo di fornirti gli strumenti per la cura della tua calvizie.

L’obiettivo comune di HairClinic e Genoma non è solamente analizzare i tuoi rischi genetici, ma è anche quello di fornirti la terapia più indicata per riequilibrare i valori metabolici necessari per risolvere al meglio il tuo problema di calvizie. YourGenoma rileva anche le più piccole variazioni del codice genetico con rigore matematico, una tecnologia avanzata in uso esclusivo nel Protocollo bSBS. Capire come intervenire sul tuo stato di salute attuale e futuro e farlo in tempi rapidi è il focus del test YourGenoma.

Come si esegue il test del DNA YourGenoma®.

Il test è inserito all’interno del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS, si esegue il giorno stesso della sessione. Per far  che l’esame sia realmente performante non eseguiamo il test genetico tramite un tampone salivare, raccogliere cellule della mucosa boccale dall’interno della guancia può in molti casi contaminare il il tampone. Per tale ragione YourGenoma si esegue con un prelievo ematico indolore, monouso e a circuito chiuso, questa procedura elimina qualsiasi tipo di contaminazione esterna.

 

Il test del DNA YourGenoma® non è limitato alla sola predisposizione genetica della calvizie.

L’analisi predittiva, consente di conoscere quando una determinata problematica clinica può incidere sulla nostra salute, ma quando è davvero utile per chi soffre di calvizie?

Non hai problemi attuali di calvizie? L’analisi predittiva è utile.

L’analisi predittiva ha senso quando parliamo di un paziente molto giovane e senza alcun problema di perdita di capelli evidente, ma con il desiderio di sapere se nel futuro avrà problemi di calvizie. In questo caso l’analisi predittiva consente di agire in anticipo ed è un’arma in più nella lotta alla calvizie.

Hai già problemi di calvizie? L’analisi predittiva non è molto utile.

L’analisi predittiva non ha molto senso quando viene eseguita su un paziente con un problema evidente di calvizie, come il diradamento, l’assottigliamento dei follicoli o alopecia estesa. In questi casi l’obiettivo non è sapere se e quanti capelli potrà perdere nel futuro, ma è quello di capire come impostare una terapia mirata e di farlo in tempi rapidi.

Non eseguiamo un test tricologico, ma un’analisi per curare.

I test del DNA eseguiti in centri tricologici hanno come obiettivo quello di analizzare la predisposizione genetica del paziente a manifestare problemi legati alla calvizie, e quanto questi problemi possano essere determinanti. Come abbiamo precedentemente spiegato, riteniamo che una diagnosi di questo tipo non sia adeguata per chi sta già manifestando una perdita di capelli e di alopecia, è una diagnosi parziale per un problema molto più complesso.

E l’esame del capello è utile? Non è una diagnosi di valore.

Le stesse considerazioni valgono per l’esame del capello o check-up gratuito, in HairClinic non viene eseguito a scopo diagnostico, perché lo stato dei capelli è solo un sintomo esteriore della calvizie, le vere cause della patologia risiedono all’interno dell’organismo. Solitamente quel tipo di esami serve per suggerire quale prodotto usare. Noi di HairClinic eseguiamo il tricogramma, un’analisi volta a conoscere meglio la salute dello stelo e per valutarne i risultati durante la fase terapeutica.

Scopri le Fasi del Protocollo bSBS

 

 

YourGenoma® e mCellAnalysis, sono la combinazione perfetta.

I follicoli piliferi sono un organo molto sensibile e risentono degli stati di salute fisici, ormonali e psicofisici di ognuno di noi. E’ risaputo, un pò di stress è sufficiente per sfibrare o indebolire i capelli.

YourGenoma® non lavora da solo!

Il test del DNA YourGenoma consente di capire, leggendo il tuo DNA, cosa rende anche la tua calvizie “unica” e diversa dalle altre. Per raggiungere questo livello di precisione è abbinato al Profilo Ormonale Avanzato e all’esame più importante eseguito in HairClinic. Il Profilo della Membrana Cellulare. Solo questo pool di esami può essere determinante nella creazione di una terapia selettiva dalle più alte possibilità di successo complessivo, proprio perché basata sulle reali cause e concause che determinano la calvizie.

La salute dei tuoi capelli passa anche dalla tua salute globale.

L’analisi Genomica permette di far ricorso al nostro personale “libretto d’istruzioni” attraverso il quale è possibile capire cosa “non funziona” impostando una terapia mirata al paziente. Il successivo dosaggio di corretti biomarkers naturali forniti dalla Nutraceutica (nutraCell) o Nutrigenomica consente di apportare all’organismo intero i nutrimenti indispensabili per la salute globale, principi attivi necessari anche per il corretto equilibrio dei tuoi follicoli.

Una soluzione completa passa da analisi complete.

La genomica non ipotizza le cause delle patologie, ma di fatto permette di scoprire con esattezza cosa non funziona fino ad arrivare all’origine del problema. Le risposte ottenute dai vari test genomici consentono di agire direttamente sulla causa scatenante del problema e sulle sue concause. L’abbinamento terapeutico, oltre al miglioramento globale della propria salute, permette anche di ottenere risultati naturali e duraturi.

Un’opportunità unica.

I tuoi capelli meritano una soluzione radicale, efficace e su misura, per questo il test YourGenoma è inserito come upgrade al Protocollo medico bSBS, grazie al quale si può promuovere una potente azione rigenerativa e una profonda stimolazione delle cellule staminali dei bulbi piliferi.

Per saperne di più sul test della Membrana Cellulare