Cura Alopecia Crotone. Calvizie e Rigenerazione Cellulare.

Cura Alopecia Crotone: la Medicina Rigenerativa è in prima linea per contrastare l’Alopecia Androgenetica con metodi innovativi.

Cura Alopecia Crotone: la Caduta dei Capelli… non tutti la vivono con serenità…

Cura Alopecia Crotone. Perdere i capelli è sempre stato un problema per l’uomo, sin dall’antichità. Prova ne sono varie testimonianze in letteratura, come il “caso Sansone-Dalila” e lo sforzo incessante di nascondere gli inestetismi in ogni maniera.

Pettinature strategiche, copricapi vari e il ricorso a “rimedi miracolosi” si sono succeduti di epoca in epoca, senza alcun risultato.

Quest’ultimo capitolo, quello delle Cure della Calvizie, è stato spesso oggetto di molte superstizioni e di tanta furbizia. Molti soggetti, infatti, hanno approfittato della situazione a discapito di povere persone in cerca di improbabili rimedi alla calvizie.

Ancora oggi abbiamo una sorta di eredità di questa situazione. Quanti “trattamenti anticaduta” esistono sul mercato? Spesso si tratta soltanto di cosmesi, perché la caduta di capelli è un fenomeno molto meno superficiale di quanto si possa credere.

Cura Alopecia Crotone: cominciamo a fare chiarezza, la Caduta dei Capelli è un fenomeno naturale e fisiologico.

È nel ricambio che però può esserci qualche problema…

La Caduta di Capelli, fino a un centinaio al giorno, è un fenomeno assolutamente naturale e fisiologico. Il Capello, infatti, segue un ben preciso ciclo vitale, nascendo, sviluppandosi e morendo, per poi cadere via.

Se esiste un certo equilibrio tra capelli che cadono e quelli che continuamente nascono, allora siamo nella situazione ordinaria. Se invece i capelli che cadono non sono sostituiti da nuovi che siano all’altezza, è lì che si manifestano i segni tipici della calvizie.

Cura Alopecia Crotone: le dinamiche del ciclo vitale del capello.

Il ciclo vitale dei capelli, come di tutti gli altri peli corporei, inizia con  la fase Anagen. Dalla durata variabile compresa tra i 3 e i 7 anni, è in questo intervallo di tempo che si formano tutte le componenti del capello.

La fase successiva è la Catagen. La sua durata è di circa tre settimane nelle quali il capello si superficializza e progressivamente di discosta dalla sottostante papilla dermica.

La terza fase del ciclo è la Telogen, dalla durata media di circa tre mesi. È la fase della completa cessazione delle attività vitali del capello. Seppure rimane ancora infisso nel cuoio capelluto per un breve periodo di tempo, una semplice trazione lo stacca via facilmente.

L’ultima fase del ciclo è la Kenogen, una necessaria pausa nella quale il follicolo si prepara al successivo ciclo. 

Cura Alopecia Crotone: quali sono le cause profonde dell’Alopecia Androgenetica (AGA)?

L’AGA, anche nota come Calvizie Comune Ereditaria ha due cause fisiologiche che agiscono in profondità: il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2).

Queste due comuni sostanze naturali riescono ad indurre cambiamenti radicali nella fisiologia del capello. Il Follicolo Capillare che sia geneticamente predisposto a soffrire la loro azione va in sofferenza, si miniaturizza ed in ultimo diverrà atrofico.

Come se ciò non bastasse, il quadro generale può anche peggiorare, e di molto, anche per colpa di numerose concause esterne. Stress, eccessi, dipendenza da alcol, farmaci o droghe, diete alimentari squilibrate… e chi più ne ha più ne metta!

Queste non sono vere cause fisiologiche, ma nella realtà dei fatti sono terribilmente efficaci nell’aggravare qualsiasi quadro di preesistente Caduta di Capelli.

Fortunatamente esiste una via terapeutica di contrasto alla caduta dei capelli davvero interessante. Non più solo farmacologica, e quindi non soggetta ad ingombranti effetti collaterali, indolore, naturale e completamente autologa: il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

Cura Alopecia Crotone: la Rigenerazione Cellulare dei Follicoli Capillari data dalla Medicina Rigenerativa Multidisciplinare, il top!

HairClinic BioMedical Group è una realtà che da quasi dieci anni sfrutta i benefici della Medicina Rigenerativa nel contrasto alla Calvizie.

In questo campo il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS rappresenta l’eccellenza nella cura della calvziie. Promuove le più grandi chance di successo nella lotta alla Calvizie per mezzo delle più avanzate tecnologie del settore.

I composti naturali utilizzati nella fase terapeutica, sono patrimonio del paziente stesso e per questo è totalmente privo di effetti indesiderati.

Promuove le condizioni di salute necessarie per favorire la massima Rigenerazione autologa, elemento chiave necessario per promuovere i massimi risultati clinici ed estetici autologhi.

Cura Alopecia Crotone: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.227.233.6

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.