Corrette Aspettative, limiti terapeutici e i perché della Medicina Rigenerativa.

Aspettarsi un miracolo non è una strategia, affrontare la Calvizie in modo serio e completo è fondamentale.

Cosa garantisce

La Medicina Rigenerativa e la sua cura associata, topica e per vai orale, garantiscono una azione mirata al singolo caso. Rappresentano una potente arma contro la calvizie e la sua evoluzione.

Cosa non garantisce

La Medicina Rigenerativa non può e non ha l’ambizione di garantire risultati estetici certi e soprattutto raggiungibili su tutti i casi trattati. Non si tratta di una terapia miracolosa, ma di una cura avanzata.

Perché eseguirla

La Medicina Rigenerativa non deve essere considerata un optional, ma è una fase necessaria al fine di contrastare la propria calvizie e ottenere complessivamente i migliori risultati possibili.

Parliamo in modo trasparente perché sappiamo di offrire il massimo oggi disponibile.

Fornire corrette aspettative e far comprendere il ruolo della Medicina Rigenerativa in un Percorso Inclusivo ad-personam, è il nostro principale obiettivo.

Cosa garantiamo al Paziente.

Percorriamo l’unica strada che ci permette di poter rispettare la nostra professionalità e la fiducia del Paziente.

In un settore dove in molti assicurano al Paziente i risultati da lui sperati attraverso cure di vario tipo, noi di HairClinic andiamo controcorrente, parliamo chiaro da subito. 

Approfondisci

Giuste aspettative e corretta informazione.

Il Protocollo medico rigenerativo ha un compito determinate al fine di ottenere un risultato finale di alto valore estetico complessivo. E’ necessario sottolineare sin da subito che l’azione rigenerativa è possibile solo fino a quando il Follicolo che produce i capelli è ancora attivo (non atrofizzato), non si tratta dunque di un trattamento miracoloso capace di rigenerare Follicoli atrofici o persi da anni. Abbiamo la certezza di offrire un Protocollo altamente performante e non replicato da nessun’altra società, un approccio a 360° che offre il massimo consentito dalla ricerca e dalla scienza. Allo stesso tempo sappiamo molto bene che non è in alcun modo possibile garantire certamente al Paziente un risultato estetico preciso in termini di rigenerazione, numero di Follicoli in ricrescita e raggiungimento complessivo dei risultati sperati.

E possibile sapere prima quanti Follicoli sono rigenerabili?

Assolutamente no, e invitiamo a diffidare da chi può sostenere il contrario. I limiti del Protocollo sono intesi nell’impossibilità di poter stabilire a priori un risultato certo in termini di numero di Follicoli in ricrescita, o che la sola rigenerazione debba portare certamente il risultato estetico desiderato dal Paziente. Questa è un’aspettativa non corretta e nessuna analisi la può stabilire. Per tale ragione e per avere giuste aspettative, non ipotizziamo alcuna portata numerica rigenerativa dei capelli semplicemente perché è differente da Paziente a Paziente e nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire.

E’ possibile che non mi crescerà nemmeno un capello?

Si è assolutamente possibile. Ma ci sono due affermazioni estreme: “mi ricresceranno tutti i capelli” e “non mi ricrescerà nemmeno un capello” ma non è solo su questi punti che bisogna concentrarsi. Detto questo, se dovessimo dare comunque una risposta, invece che dare una semplice opinione diremmo: “Sì è possibile“. Comprendiamo che lo scopo estetico di riavere la chioma persa è quello che spinge un Paziente ad intraprendere una terapia, ma non deve e non può essere l’unica leva di valutazione. La capacità rigenerativa intesa come ricrescita può essere in molti casi non significativa o assente, ma anche in questi Pazienti i benefici clinici promossi dal Protocollo completo sono determinanti: forniscono la più importante base sulla quale creare il risultato estetico finale. Sarebbe inutile pensare di imbiancare un muro di casa macchiato per via di una perdita d’acqua da un tubo, se prima non si risolve il problema alla base: aggiustare il tubo.

A chi è consigliata la cura?

Bisogna considerare la cura avanzata ad-personam non un intervento limitato alla sola copertura chirurgica estetica, e nemmeno un approccio miracoloso, ma è la base non trascurabile in tutti i gradi di calvizie trattabili, per raggiungere un risultato complessivo più valido e potenzialmente più duraturo. La Medicina Rigenerativa e la sua cura associata topica e orale nutraceutica, sono considerati dai massimi esponenti del settore la base necessaria in tutti i gradi di calvizie trattabili, rappresentano una potente arma contro la calvizie e la sua evoluzione, non una terapia miracolosa. Come in tutte le situazioni degenerative, prima si interviene, più alti sono i risultati potenziali ottenibili.

Cosa si intende per “calvizie trattabili”?

Per calvizie trattabili si intendono tutti quei gradi di calvizie che posseggono una sufficiente area donatrice (nuca) per poter eseguire la Fase2 del Protocollo Advanced Micro Surgery. Nel caso in cui non vi è abbastanza area donatrice per eseguire l’Autotrapianto della Fase2, il Paziente non viene trattato sin dall’inizio.

La Fase Auxologica di follow-up quanto tempo dura?

Partendo dal presupposto che la calvizie è una patologia evolutiva e solo una costante azione di contrasto può arginarne gli sviluppi, alla domanda per quanto tempo dovrò curarmi? rispondiamo; fintanto che avrai desiderio di combattere contro la tua calvizie. E’ anche possibile che, una volta ottenuti i massimi risultati autologhi e, una volta raggiunta la massima stabilità autologa, è possibile in un primo momento ridurre la terapia domiciliare e la frequenza dei richiami terapeutici. Ma ogni caso è a se, possono passare anche molti molti anni prima che questo accada e non sempre accade. Questo è indipendente dalla terapia scelta per la lotta alla calvizie, in ogni caso, sempre andrà seguita una cura domiciliare associata e non evitabile, non per un periodo ma fino a quando si ha voglia e desiderio di contrastare la propria calvizie. Mantenersi in forma implica un costante allenamento e non una sporadica maratona. Tenendo sempre presente che solo una strategia terapeutica completa e Inclusiva puó avvolgere la calvizie nella sua totalità e unicità, i soli farmaci, nutraceutici o terapie dissociate non possono avvolgere la patologia nella sua totalità e complessità e in questo campo il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva rappresenta l’eccellenza, imparagonabile a qualunque altro approccio terapeutico nella lotta alla calvizie.

La Fase2 micro chirurgica è obbligatoria?

Nulla è obbligatorio. Il Protocollo Advanced Micro Surgery è la fase dedicata all’estetica attraverso un Micro Trapianto mono bulbare di ultima generazione, è una fase successiva alla Medicina Rigenerativa (Fase1 curativa), volta a creare le condizioni di salute generali sulle quali basare un intervento chirurgico di successo. Eseguire la Fase2 è una condizione naturale nei casi dal livello di calvizie 3 vertex della Scala Hamilton in su è una condizione naturale eseguire la Fase2, al di sotto di questo livello di calvizie o sul diradamento l’Autotrapianto è sconsigliato e si prosegue con la sola cura fino al raggiungimento di risultati clinici tali da poter intervenire esteticamente senza creare alcun danno al Paziente.

Limiti e potenzialità.

Capire perché eseguire una cura avanzata, conoscerne i limiti e benefici è essenziale.

Poiché la Calvizie è una patologia evolutiva molto complessa, anche nei casi dove sembra arrestata da anni l’intervento chirurgico deve posare su vere basi di salute per evitare alcuni effetti deleteri post chirurgia.

Approfondisci

Cosa si intende con la frase “oltre la chirurgia”?

La frase “oltre la chirurgia” indica appunto che l’azione e i benefici potenziali offrono un’azione differente, una cura e non una copertura estetica, per tale ragione la combinazione tra il Protocollo di Medicina Rigenerativa e l’Autotrapinato sono senza alcun dubbio una soluzione più completa rispetto al solo Autotrapianto.

Poiché la Calvizie è una patologia evolutiva molto complessa, anche nei casi dove sembra arrestata da anni l’intervento chirurgico deve posare su vere basi di salute per evitare alcuni effetti deleteri post chirurgia.

Sono moltissime le persone che negli anni passati hanno eseguito uno o più Autotrapianti trovandosi a distanza di tempo con pochissimi innesti ancora presenti, anche se il bullo pilifero preso dalla zona donatrice è geneticamente protetto dal DHT (una delle cause principali della Calvizie), esistono altre concause personali che possono rendere difficile la sua nuova vita nel lungo periodo. Inoltre agire su una base “non pronta” con il trapianto di un organo del nostro corpo è una azione contro qualsiasi studio medico rigenerativo.

Il Follicolo di fatto è un organo del nostro corpo, è anche molto sensibile. La cura promossa dalla Medicina Rigenerativa non è una fase evitabile in nessun grado di Calvizie trattabile ed è volta a creare vere basi di salute per promuovere risultati dalle più alte possibilità di successo complessivo. Ecco perché va “oltre la chirurgia”, perché non sostituisce il suo ruolo ma lo completa.

Le statistiche pubblicate sono reali?

Ie statistiche pubblicate sono riportate integralmente e sono frutto di accurati studi eseguiti da medici autorevoli per conto di associazioni internazionali, riguardano migliaia di Pazienti trattati con Terapie a base di Fattori di Crescita piastrinici. Sono facilmente recuperabili on line. A queste statistiche aggiungiamo anche che non vi è alcuna possibilità di sapere se un paziente rientra o meno nella statistica e dunque diffidate di chi sostiene il contrario.

Quali sono i limiti terapeutici?

I limiti del Protocollo sono intesi nell’impossibilità di poter stabilire a priori un risultato certo in termini di numero di Follicoli in ricrescita, o nel credere che la sola rigenerazione debba portare certamente al risultato estetico desiderato dal Paziente. Questa è un’aspettativa non corretta e nessuna analisi la può stabilire.

Per tale ragione come scritto più volte nel sito e nei nostri comunicati, non ipotizziamo alcuna portata numerica rigenerativa dei capelli semplicemente perché è differente da Paziente a Paziente e nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire, ma soprattutto perché lo scopo estetico non deve essere l’unica leva di valutazione.

Per la stessa ragione bisogna considerare la cura avanzata ad-personam non un intervento limitato alla sola copertura chirurgica estetica, e nemmeno un approccio miracoloso, ma è la base non trascurabile per raggiungere un migliore risultato complessivo.

Posso ottenere sicuramente i risultati che si vedono nelle foto?

Le foto pubblicate non devono essere la sola leva decisiva e non assicurano assolutamente al paziente gli stessi medesimi risultati. Sono Pazienti nazionali e internazionali trattati in vari strutture cliniche, ai quali è stato eseguito un Protocollo di Medicina Rigenerativa avanzato complesso come quello eseguito in HairClinic, e per alcuni aspetti anche meno completo e incisivo.

Ribadiamo ancora che le foto pubblicate non danno in alcun modo la certezza degli stessi risultati, rappresentano solo le potenzialità possibili della Medicina Rigenerativa avanzata associata alla cura inclusiva ad-personam.

Non tutte le cure sono uguali.

La cura avanzata è fondamentale e l’approccio medico rigenerativo Inclusivo proposto, è il più completo del settore.

Una delle prime informazioni che forniamo al Paziente è la consapevolezza che solo una cura multidisciplinare può dare benefici di valore e duraturi. Medicina Rigenerativa, Farmacologia, Nutraceutica, Micro chirurgia e ancora cura domiciliare, sono le armi in possesso per raggiungere il miglior risultato! La nostra mission è mettere a disposizione del Paziente tecnologie e professionalità difficilmente replicabili altrove e tutto personalizzato sul singolo Paziente.

Approfondisci

Perché puntare sulla Medicina Rigenerativa?

I questo settore nessuno può dare certezze assolute di risultati, nemmeno nel caso di un Autotrapianto.

Nessuno garantirebbe un intervento a vita seppur riuscito benissimo, le condizioni cliniche del Paziente incidono parecchio sul futuro del risultato, chi cerca garanzie di questo tipo ha un concetto distorto delle potenzialità effettive e plausibili. Come in molti altri centri internazionali, anche in HairClinic la Medicina Rigenerativa è il presente e il futuro, non viene considerata un optional in nessun grado di Calvizie trattabile, è inclusa nel Micro Trapianto o appunto garantita sul riaccredito a favore dello stesso.

HairClinic è l’unica azienda in Italia ad offrire al Paziente una garanzia che permette di agire in modo intelligente e completo, in prima fase curando alla radice il proprio problema di Calvizie e al meglio delle possibilità oggi disponibili, valutando solo in seconda analisi la vera necessità e portata di un micro trapianto. Il Protocollo bSBS è l’unica Terapia del settore coperta da una formula assicurativa scritta e firmata dal chirurgo “Soddisfatti o Riaccreditati” in Advanced Micro Surgery.

Il riaccredito non è assolutamente un rimborso è volto come acconto sul micro trapianto (Fase1+Fase2), di fatto il micro Trapianto in HairClinic include sempre la Medicina Rigenerativa. Il costo per una Sessione fino a 4600 follicoli/capelli è 6900,00 euro per una doppia sessione 8000/9000 Follicoli/capelli è 8800,00 euro.

Ho una calvizie avanzata perché devo curarmi?

E’ corretto considerare la chirurgia solo dove è realmente eseguibile e solo dopo aver curato alla radice e al massimo delle possibilità il proprio problema della Calvizie.

Bisogna ricordare sempre che i follicoli estratti dalla zona donatrice (nuca) durante un trapianto non cresceranno mai più, la zona donatrice non è infinita. Agire forzatamente con più interventi chirurgici senza una cura rigenerativa adeguata impoverisce notevolmente l’area di prelievo, per tale ragione è estremamente importante la fase di cura avanzata eseguita in precedenza, anche nei casi di Calvizie estesa ma trattabile.

Se invece parliamo di sola estetica, il Follicolo della zona donatrice solitamente è più spesso rispetto al Follicolo della zona ricevente, l’effetto estetico “capello spesso, accanto a capello sottile” nella stessa area è realmente innaturale e poco credibile. La Medicina Rigenerativa e la sua cura associata sono la base necessaria per raggiungere risultati clinici a 360°, permettono di promuovere le condizioni per ottenere complessivamente i massimi risultati naturali.

Ho un diradamento, quale strada devo percorrere?

Il Protocollo bSBS permette di raggiungere i benefici clinici maggiori nei casi di diradamento marcato o Alopecia con diradamento diffuso. In queste situazioni l’Autotrapianto è considerato non eseguibile per via dei rischi post chirurgia come lo Shock-Loss; il Protocollo bSBS invece favorisce la massima rigenerazione del Follicolo dormiente non atrofico e ricettivo alla stimolazione, promuove l’inversione del processo di miniaturizzazione con l’obiettivo di riportare il capello sottile al suo volume naturale, esteticamente si traduce in una maggior densità visiva e numero di capelli. Non agisce minimamente sui Follicoli atrofici (morti) e in nessun caso è possibile sapere a priori quanti Follicoli rigenerabili e ricettivi sono disponibili.

Hai già fatto un Autotrapianto o più di uno?

Per te che hai già sperimentato i risultati di un Autotrapianto, è più facile capire che da solo non basta, ti sarai accorto che i bei risultati del primo periodo (12/24 mesi) oggi non sono più così belli. Ciò non è dovuto all’incapacità dell’intervento di rinfoltire le zone glabre, ma è la conseguenza di aver eseguito il primo o l’ennesimo Autotrapianto senza aver creato vere condizioni cliniche stabili e senza una cura ad-personam associata nel pre e post intervento.

La prima regola è dunque cambiare regola di base.

Fino a pochi anni fa si pensava, in modo errato, all’Autotrapianto come la “cura” della Calvizie, ma i migliaia di pazienti trattati insegnano a tutti che l’Autotrapianto è la soluzione migliore solo se viene eseguito su una situazione stabile, di fatto nessuno costruirebbe una casa su un terreno instabile.

Chi si è già sottoposto ad uno o più interventi chirurgici di Autotrapianto di Capelli, sa molto bene che la sola chirurgia non è sufficiente per risolvere la Calvizie in modo completo, chi invece ha già eseguito trattamenti cosmetici ne conosce pienamente i limiti curativi.

Le ultime scoperte scientifiche indicano nella Prostaglandina D2 la vera causa della Calvizie, aggredisce anche i Follicoli trapiantati.

La Medicina Rigenerativa è una branca della medicina che si occupa di rigenerare e non di sostituire, è un approccio privo di controindicazioni e consigliato in tutti i gradi di Calvizie trattabili.

Entrando nello specifico il Protocollo bSBS è il frutto di anni di ricerche scientifiche, associa le Terapie e tecnologie più qualificate in un sistema integrato e organizzato nei minimi dettagli, rappresenta senza dubbio l’approccio multidisciplinare più completo e avanzato del settore.

Pensi di fare una Terapia Rigenerativa senza curarti in modo completo nel follow-up? Sbagli e di molto.

Pensi di fare un Autotrapianto senza prima eseguire un Protocollo Terapeutico inclusivo e senza curarti negli anni successivi? Fai un’errore enorme. 

Sappiamo benissimo che molte pubblicità di danno certezze di eseguire un Autotrapianto e di dimenticarti della tua Calvizie, ti riporto nella realtà e ti dico in modo chiaro che è assolutamente falso. Se non curi la tua Calvizie prima di un Autotrapianto e dopo un Autotrapianto, non potrai mantenere i risultati sperati, questa è storia clinica su migliaia di Pazienti, è Scienza.

Se pensi di fare un ciclo di 6 PRP e risolvere la situazione, hai bisogno di più consapevolezza di cosa sia la Calvizie, solo in quel caso potrai non “abboccare” a certe proposte. Stessa situazione se la scelta verte nel seguire un percorso di Medicina Rigenerativa Avanzata per poi non curarti nel follow-up, voglio ribadire che la cura post Terapia è fondamentale, è necessaria, è imperativa, sia per accelerare i risultati ma soprattutto per stabilizzare i risultati clinici. La toccata e fuga, non funziona.

Solo un percorso completo, coordinato e personalizzato può essere l’arma più completa e moderna per affrontare in modo serio la tua Calvizie.

Per contro se non sei di questa idea, se pensi che la bacchetta magica sia nelle mani di qualche clinica low-cost o nella pozione di qualche trattamento proposto nei centri tricologici, noi di HairClinic ti auguriamo il meglio ma non facciamo per te. Il nostro lavoro non è aleatorio, non promettiamo nulla che non si possa mantenere.

In caso contrario se tu vuoi lavorare in modo completo sulla tua Calvizie, quello che mettiamo in campo è il massimo disponibile a livello tecnologico e medico rigenerativo. Solo l’approccio inclusivo ad-personam può ambire al miglior risultato clinico, estetico duraturo.

A te la scelta. 

La Fase Auxologica di follow-up quanto tempo dura?

Partendo dal presupposto che la calvizie è una patologia evolutiva e solo una costante azione di contrasto può arginarne gli sviluppi, alla domanda per quanto tempo dovrò curarmi? rispondiamo; fintanto che avrai desiderio di combattere contro la tua calvizie. E’ anche possibile che, una volta ottenuti i massimi risultati autologhi e, una volta raggiunta la massima stabilità autologa, è possibile in un primo momento ridurre la terapia domiciliare e la frequenza dei richiami terapeutici.

Ma ogni caso è a se, possono passare anche molti molti anni prima che questo accada e non sempre accade. Questo è indipendente dalla terapia scelta per la lotta alla calvizie, in ogni caso, sempre andrà seguita una cura domiciliare associata e non evitabile, non per un periodo ma fino a quando si ha voglia e desiderio di contrastare la propria calvizie.

Mantenersi in forma implica un costante allenamento e non una sporadica maratona. Tenendo sempre presente che solo una strategia terapeutica completa e Inclusiva puó avvolgere la calvizie nella sua totalità e unicità, i soli farmaci, nutraceutici o terapie dissociate non possono avvolgere la patologia nella sua totalità e complessità e in questo campo il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva rappresenta l’eccellenza, imparagonabile a qualunque altro approccio terapeutico nella lotta alla calvizie.

Fase Auxologica Follicolare.

Cosa si intende per cura topica o orale da assumere nel follow-up?

La cura di follow-up è più che importante, è necessaria per lavorare nel tempo sulla Calvizie personale. Coordiniamo Medicina Rigenerativa, Farmacologia, Nutraceutica, richiami terapeutici per portarti al tuo massimo risultato.

Approfondisci

Costo composizioni topiche e nutraceutiche.

A gennaio 2021 il costo di una singola Terapia topica può variare da 60 a 180 euro me/bi/trimestre. Il costo di una Terapia Nutraceutica può variare da 60 a 180 euro il me/bi/trimestre, i costi sono essenzialmente costi nazionali sui preparati galenici e variabili dal periodo storico in cui si acquistano. In tutti i casi i costi non sono dovuti ad HairClinic ma direttamente alla farmacia nella quale si acquistano. I costi dipendono molto dal caso specifico e dai risultati degli esami eseguiti sul Paziente.

HairClinic non distribuisci ne farmaci topici ne Nutraceutici. HairClinic si occupa di creare la composizione personalizzata in base al settore occupato dal paziente studiato su vari parametri, il Paziente potrà recarsi in una farmacia galenica per la creazione e acquisto.

Alcuni esempi di composizioni topiche.

Sulla base degli esami eseguiti il giorno della sessione di Medicina Rigenerativa viene prescritta la cura topica. La Terapia di follow-up è a base di principi attivi di altissima qualità e purezza, vengono creati nella composizione più idonea al caso trattato.

Uomo

Finasteride topica 2% – Minoxidil 5% – Ciproterone micro 2% – Melatonina 0.3% – Progesterone micro 2% – Acetyltetrapeptide- 3 and trifolium pratense extract (5-alpha reductase inhibitor) 10% – Saw Palmetto extract 5% – Caffeina 0,5% – Vit A palmitato 0,3% – Aqua, Ethoxydiglycol, Glycerin, Butylene glycol, Dimethyl sulfone, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Imidazolidinyl urea, Sodium hyaluronate, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Acetyl cysteine, Isoleucine, Leucine, Taurine, Valine, Dextran, Trifolium pratense extract, Acetyl tetrapeptide-3, Melatonin, Phenoxyethanol, Acetyl hexapeptide-20, Palmitoyl heptapeptide-5, Palmitoyl tripeptide-28.

Donna

Latanoprost da 0,006% a 0,01% Minoxidil 5% – 17-alfa-estradiolo micro 0,3% – Melatonina 0,3% – Progesterone micro 2% – Acetyltetrapeptide- 3 and trifolium pratense extract (5-alpha reductase inhibitor) 10% – Creatina 1% – Caffeina 0,5% – Estrone solfato 0,3% – Vit A palmitato 0,3% – Aqua, Ethoxydiglycol, Glycerin, Butylene glycol, Dimethyl sulfone, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Imidazolidinyl urea, Sodium hyaluronate, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Acetyl cysteine, Isoleucine, Leucine, Taurine, Valine, Dextran, Trifolium pratense extract, Acetyl tetrapeptide-3, Melatonin, Phenoxyethanol, Acetyl hexapeptide-20, Palmitoyl heptapeptide-5, Palmitoyl tripeptide-28.

Alcuni esempi di composizioni nutraceutiche.

Abal estratto secco – Acidi grassi totali – Sabal aut serenoa serrulata – Curcuma estratto secco – Curcumina – Curcuma longa – Curcuminoidi Fitosteroli – Betasitosterolo – Phytopin® Sitosterolo – MSM (Metil sulfonil metano) – Zolfo – Taurina – Lino E.S – LinuHealth Linum usitatissimum L. – Omega 3 – Omega 6 – Omega 9 Astaxantina – Beadlets – Astareal L10® – Astaxantina pura – Rosa Canina estratto secco – Vitamina C Rosa canina – Beta Lucano da Accaromices Cerevisiae – Betaglucani – Polygonum – Reservatrolo – Sunactive ZN® – PLV – Arginino La base Kyowa – Narginina – Seleniometionina – Bioperine – Piperina – Rame gluconato – Nipononivea – Trifoglio rosso – Rame Peptide – Saw palmetto puro estratto concentrato – Coopper peptide – molti altri studiati caso per caso in dose compatibili con la membrana cellulare del paziente. Altri topici: Olio agli ozonidi liberanti ossigeno-ozono, al fine di nutrire efficacemente i suoi capelli e il cuoio capelluto.

Prescrivete Propecia sistemica (orale) o Finasteride sistemica (orale)?

No, non prescriviamo Finasteride orale (sistemica) per via per possibili effetti collaterali. La Finasteride topica può venire prescritta, pur essendo lo stesso principio attivo della Finasteride in compresse, sta dimostrando una minor incidenza degli effetti collaterali di quella orale, e a volte ha una maggiore efficacia. L’eventuale prescrizione e posologia è in base al singolo caso trattato.

La cura topica o orale è compresa nei costi per Protocollo?

No, non sono inclusi nei costi del Protocollo. HairClinic non vende prodotti, crea le composizioni in base agli esami e al caso trattato, dà indicazione ai laboratori farmaceutici per la loro creazione. Tali prodotti si potranno acquistare direttamente nelle farmacie che hanno un ottimo laboratorio in grado di produrre prodotti così performanti e univoci. HairClinic potrà fornire al Paziente l’elenco delle farmacie. Per rispondere alla domanda possono variare da 100,00 a 360,00 euro il bi/trimestre (a gennaio 2021).

Dopo la Fase2 devo continuare a curarmi?

Assolutamente sì. Dopo il Trapianto ogni Paziente ha necessità estrema di continuare la cura per alcuni anni, la durata dipende dal singolo Paziente. Tale cura è volta a far attecchire in più cicli di vita i capelli trapiantati, e mantenere in salute il parco follicolare ancora attivo. Quando si saranno create condizioni di stabilità sarà possibile regolarsi in tal senso fino ad arrivare a sospendere in modo graduale alcuni principi attivi. Chi non ha costanza nel seguire la cura di follow-up a seguito della Medicina Rigenerativa e post chirurgia è destinato a perdere i benefici del Protocollo, nei casi di benefici tardivi non darebbe nemmeno il tempo tecnico necessario per vedere i potenziali risultati attesi. A questi pazienti consigliamo di non iniziare nemmeno il percorso terapeutico.

Le formule galeniche ad uso topico o i Nutraceutici per via orale, li vende HairClinic? Dove li posso trovare?

A seguito dell’esame Genomico e della Membrana Cellulare, verrà creata per ogni Paziente una Terapia di supporto ad-personam su base totalmente naturale, parliamo di Nutraceutica e Nutrigenomica (Terapia priva di effetti collaterali). Il tempo tecnico tra esami e creazione della terapia Nutraceutica è di circa 40 giorni lavorativi post seduta infiltrativa.

HairClinic non vende prodotti, crea la composizione ad-personam, in base al caso trattato, e il Paziente la ritira in farmacia. Per la scelta della farmacia più vicina o idonea al proprio bisogno è possibile consultare il sito FarmaciaGalenica.it : https://www.farmagalenica.it/elenco-preparazioni-galeniche/.

La Fase Auxologica di follow-up quanto tempo dura?

Partendo dal presupposto che la calvizie è una patologia evolutiva e solo una costante azione di contrasto può arginarne gli sviluppi, alla domanda per quanto tempo dovrò curarmi? rispondiamo; fintanto che avrai desiderio di combattere contro la tua calvizie. E’ anche possibile che, una volta ottenuti i massimi risultati autologhi e, una volta raggiunta la massima stabilità autologa, è possibile in un primo momento ridurre la terapia domiciliare e la frequenza dei richiami terapeutici.

Ma ogni caso è a se, possono passare anche molti molti anni prima che questo accada e non sempre accade. Questo è indipendente dalla terapia scelta per la lotta alla calvizie, in ogni caso, sempre andrà seguita una cura domiciliare associata e non evitabile, non per un periodo ma fino a quando si ha voglia e desiderio di contrastare la propria calvizie.

Mantenersi in forma implica un costante allenamento e non una sporadica maratona. Tenendo sempre presente che solo una strategia terapeutica completa e Inclusiva puó avvolgere la calvizie nella sua totalità e unicità, i soli farmaci, nutraceutici o terapie dissociate non possono avvolgere la patologia nella sua totalità e complessità e in questo campo il Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva rappresenta l’eccellenza, imparagonabile a qualunque altro approccio terapeutico nella lotta alla calvizie.

Fase1 | Terapia Inclusiva + Fase2 Micro Chirurgia + Follow-up = Combinazione Perfetta.

Riassumendo, per chi soffre di Calvizie la Fase1 data dalla Medicina Rigenerativa è basilare e non un approccio miracoloso. La successiva ed eventuale Fase2 micro chirurgica eseguita su una vera base di salute potrà fornire ottimi risultati estetici e più duraturi nel tempo.