bActiveCell, attivatori nanosomici.

I principi attivi usati nella terapia sono presenti naturalmente nella Matrice ExtraCellulare, apportano i massimi nutrienti ai follicoli grazie alla veicolazione sottocutanea tramite propulsione d’ossigeno.

Alla radice di tutto.

Ogni cellula del nostro corpo interagisce con le altre grazie all’azione di alcune proteine. Questi fattori proteici di fatto determinano la nascita, controllano lo sviluppo e la morte programmata di tutte le cellule.

Anche i capelli ovviamente obbediscono alle istruzioni di specifici fattori proteici. Il loro normale ciclo di nascita, crescita e caduta è influenzato da innumerevoli “regolatori” in perfetto equilibrio tra loro. In molti casi questi equilibri si rompono e l’eccessiva perdita di capelli prende il sopravvento sul normale ciclo di caduta e ricrescita naturale.

La terapia bActiveCell è composta da attivatori nanosomici frutto delle ultime ricerche scientifiche e genomiche finalizzate ad apportare i massimi nutrienti ai follicoli e alla cute.

Acido Ialuronico non cross-Linkato: naturale auto-cross linkato in grado di opporsi efficacemente all’azione metabolica e di protrarre l’azione biorivitalizzante a lento assorbimento rafforzandola e prolungandola nel tempo.

13 Vitamine: Acido Ascorbico (vit. C) – Acido p-aminobenzoico (vit. B10) – Biotina (vit. B8) – Pantotenico di calcio (vit B5) – Acido folico (vit. B9) – Inositolo (vit. B5) – Nicotinamide (vit. B3) – Pyridoxine (vit. B6) – Riboflavine (vit. B2) – Diamine (vit. B1) – Tocoferolo (vit. E) – Retinolo (vit. A) – Riboflavine (vit. B12).

6 Minerali: Cloruro di Calcio – Cloruro di potassio – Solfato di magnesio – Acetato di Sodio – Cloruro di Sodio.

5 Acidi Nucleuci: Deoxiadenosine – Deoxicitidine – Deoxiguanosine – Deoxitimidine – Metilcitosine.

23 Aminoacidi Essenziali: Alanina – Arginina – Asparagina – Acido aspartico – Cistina – Glutamina – Acido glutaminico – Glicina – Istidina – Idroxiprolina – Isoleucina – Leucina – Lisina – Metionina – Ornitina – Fenilalanina – Prolina – Serina – Taurina – Treonina – Triptofane – Tiroxina – Valina.

6 Coenzimi: TPP (Cocarboxilase) – CoA (Coenzima A) – fAd (flavine adenina dinucleotide) – NAd (Nicotidamide adenina dinucleotide) – NAdp (Nicotidamide adenina dinucleotide fosfate) – Utp (Uridina trifosfato).

2 Agenti Riduttori: Acido ascorbico – Glutatione.

La terapia bActiveCell agisce selettivamente anche sulla “papilla” e sulla “guaina” dermica del follicolo pilifero e grazie alla nanotecnologia apporta il più alto tasso di conversione dei principi attivi.

 

Il perché dell’acido ialuronico.

Alcuni recenti studi segnalano che l’acido ialuronico, se veicolato sottocute in modo efficace, supporta e migliora il processo di proliferazione e crescita dei capelli.

L’acido ialuronico è prodotto naturalmente dal nostro organismo per idratare e proteggere i tessuti, ha numerosissime proprietà benefiche essendo una delle principali componenti del tessuto connettivo, è un potente anti-age capace di rallentare l’invecchiamento cellulare ed aumentare l’elasticità della cute.

Tramite autoradiografia è stato dimostrato che applicato sulla cute, può penetrare fin negli stati profondi e lì esercitare la sua funzione ristrutturante. Grazie alla sua composizione molecolare, affine alle strutture extracellulari, ripristina l’equilibro idrico del capello raggiungendo in profondità la fibra capillare e rimpolpando le aree disidratate. Grazie a questo processo i capelli diventano più voluminosi e ristrutturati sulla cute e in tutta la loro lunghezza.

L’acido ialuronico lega con dei recettori cellulari denominati CD44 (trovati solo in follicoli non ancora maturi), ben conosciuti dagli studiosi del sistema immunitario per la loro presenza nella pelle, tra l’altro sulla superficie delle cellule cheratiniche, inclusi i follicoli piliferi.

L’acido ialuronico è presente nella matrice del derma, di cui regola impalcatura tridimensionale, turgore ed idratazione quindi promuove l’attività cellulare dei follicoli dei capelli.

 

I più potenti ed efficaci principi attivi!

Oltre la mesoterapia ulteriori attivatori nanosomici comprendono i seguenti principi attivi.

Acido Lisofosfatidico (LPA): attivatore della membrana cellulare, è in grado di favorire la proliferazione di cellule epiteliali nel follicolo pilifero.

WDSF0910: è tra i più potenti silenziatori naturali ormonali della 5 alfa reduttasi che provoca il DHT.

Angio S: attiva il fattore di crescita vascolare e accelera il flusso e la quantità di sangue nei capillari.

Copper Peptide: attiva la crescita dei capelli, inibisce in modo naturale il DHT, attiva la matrice extracellulare, normalizza il ciclo di vita dei capelli, irrobustisce i capelli fortificando la papilla ed il fusto, promuove l’angiogenesi dei vasi capillari e il maggior nutrimento dei tessuti e dei capelli, forte azione d’urto anti radicali liberi.

IGF-1: insulin like growth factor, fattore di crescita necessario per favorire al meglio la rigenerazione follicolare.

Keratinocyte growth factor: accelera e stabilizza la crescita dei capelli, arginando al massimo l’evoluzione della calvizie, attivatore della membrana cellulare, è in grado di favorire la proliferazione di cellule epiteliali nel follicolo pilifero.

Ehaxapeptide-33: a lento assorbimento, stimola attivamente e progressivamente la massima rigenerazione follicolare.

 

Massimo assorbimento e massimi risultati grazie alla propulsione d’ossigeno.

Gli attivatori bActiveCell vengono veicolati sottocute tramite uno strumento indolore brevettato ad una pressione di 2Bar ad ossigeno attivo, questo sistema assicura il massimo assorbimento dei principi attivi.

La terapia, opportunamente dosata e riservata all’uso medico, che, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare un trattamento completo nella cute, che stimola il metabolismo cellulare, la microcircolazione e riattiva il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione.

Aumenta l’irrorazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare e stimola la produzione di collagene. È dimostrato che la produzione di collagene da parte dei Fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.

Principali benefici della propulsione d’ossigeno.

E’ scientificamente provato che i principi attivi e componenti della terapia bActiveCell risultino indispensabili per favorire le corrette funzionalità metaboliche che regolano anche la vita dei tuoi capelli, tra cui:

  • Riarmonizzare i vari fattori che regolano il normale processo fisiologico dei follicoli.
  • Arginare efficacemente la caduta eccessiva dei capelli e l’evoluzione della tua calvizie.
  • Aumento dei capelli in fase di crescita.
  • Aumento del diametro del fusto.
  • Massima riduzione dello stress ossidativo.
  • Ridensificazione attiva e migliore elasticità del derma.
  • Protezione cellulare naturale contro l’azione del DTH e dei radicali liberi.
  • Stimolare le Cellule Staminali presenti nei follicoli e cute.
  • Stimolare la matrice extracellulare fondamentale per ottenere la tua massima rigenerazione follicolare naturale.

A questo vanno aggiunti i principali benefici della veicolazione tramite propulsione d’ossigeno:

  • Rivitalizzazione degli strati cutanei, aspetto della cute e capelli più sani, tonici e luminosi.
  • Indolore, grazie alla veicolazione dei principi attivi nel derma profondo e direttamente alla base della papilla dermica del follicolo.
  • Massimo assorbimento dei principi attivi, condizione necessaria per promuovere la massima rigenerazione e ricrescita del capello.

Gli attivatori bActiveCell Genesis sono inclusi nel protocollo medico e nella sessione bSBS.

 

HairPhoresis massimo ancoraggio dei principi attivi.

La tecnica più efficiente mai usata fino ad oggi per favorire in pieno la penetrazione dei principi attivi e la stimolazione del cuoio capelluto.

HairPhoresis è differente dalla Ionoforesi per scopo e tecnologia.

La ionoforesi è una tecnica che consente di far filtrare all’interno dei tessuti per via cutanea dei farmaci in forma ionizzata, permette di introdurre nell’organismo e direttamente nella zona da trattare, sostanze pure e non abbinate ad altre sostanze veicolanti.

Anche nell’utilizzo di principi attivi naturali, ha effetti uguali o superiori a quelli che ottenibili attraverso sostanze chimiche più complesse, siano essere somministrate per via orale, o infiltrativa. L’accumulo di ioni nel derma forma un deposito che viene lentamente mobilizzato esercitando un beneficio esponenzialmente maggiore.

La ionoforesi è viene impiegata in vari campi della medicina, dalla traumatologia alla reumatologia, alla medicina sportiva e rigenerativa.

Quali sostanze possono essere veicolate con ionoforesi?

Sono in grado di penetrare nei tessuti soltanto quelle sostanze che, posti in soluzione acquosa, si ionizzano. Di fatto, è possibile usare soltanto sostanze medicamentose che abbiano grandezze e peso molecolare ridotto, dunque le cellule staminali autologhe e i Fattori di Crescita autolghi non riuscirebbero a filtrare in pieno e rischierebbero di perdere di capacità rigenerativa.

Cosa non è la terapia HairPhoresis.

Le differenze tra HairPhoresis e la classica Ionoforesi riguardano la tecnologia e l’applicazione. In molti centri tricologici la Ionoforesi viene usata durante le applicazioni dei classici concentrati piastrinici autologhi, nasce dall’esigenza di poter offrire al paziente più confort durante le terapie eliminando il dolore delle punture di PRP.

Riteniamo sia utopico riuscire a infiltrare sottocute i delicatissimi fattori di crescita piastrinici, anzi, molte correnti di pensiero autorevoli sostengono che con questa applicazione le cellule possano perdere molta della loro capacità rigenerativa che ne arriverranno a destinazione solo una piccola parte.

HairPhoresis non è la classica Ionoforesi, il suo uso è mirato all’ancoraggio totale dei principi attivi dopo che sono già stati fatti incanalare sottocute, e non cerca di farli veicolare tramite le onde ioniche.

 

HairPhoresis è la tecnologia d’eccellenza per l’ancoraggio dei principi attivi, è utilizzata in esclusiva nel Protocollo bSBS.

Tutti i principi attivi utilizzati nella terapia bActiveCell sono veicolati sottocute tramite propulsione d’ossigeno che ne assicura l’assorbimento e rende la metodica completamente indolore. La fase successiva riguarda l’ancoraggio di queste molecole naturali direttamente nelle sedi follicolare e intorno ad esse. Questa fase terapeutica seppur veloce è un plus terapeutico determinante.

Cos’è la tecnologia HairPhoresis.

HairPhoresis è differente dalla Ionoforesi per scopo, tecnologia e uso. E’ una metodica a correnti ad onde ioniche studiata esclusivamente per il cuoio capelluto, è volta a spingere i principi attivi in profondità dopo che sono già stati fatti incanalare sottocute (hCRP, Matrice ExtraCellulare), conservandone completamente la capacità rigenerativa e senza perderne nessuno per strada.

HairPhoresis è la tecnica ad onde ioniche più avanzata mai usata fino ad oggi nella cura della calvizie. Sfrutta tutto il cuoio capelluto, ghiandola sudoripara, ghiandola sebacea, follicolo pilifero, favorisce al massimo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi come in nessun altro tipo di metodica.

HairPhoresis consente di concentrare in una piccola superficie una grande quantità di principio attivo con un conseguente effetto terapeutico maggiore soprattutto negli strati superficiali della cute (derma e derma profondo, esattamente dove risiedono le basi dei follicoli piliferi).

Anche i principi attivi utilizzati nella terapia bActiveCell con propulsione d’ossigeno, una volta assorbiti dal cuoio capelluto e veicolati nello strato più profondo del derma in modo indolore, grazie ad HairPhoresis vengono ancorati alla guaina e alla papilla dermica del follicolo al massimo delle possibilità oggi concesse.

I principali vantaggi di HairPhoresis sono:

  • Assimilazione massima delle sostanze fondamentali contenute negli Attivatori Nanosomici, e nelle URC Unità Rigenerative Cellulari (Fattori di Crescita, Cellule ad alta capacità rigenerativa, Matrice ExtrCellulare Nativa).
  • Migliora il trofismo dei tessuti superficiali e profondi.
  • Beneficio istantaneo per follicoli e cute grazie all’aumento del flusso sanguigno determinato dalle correnti ioniche generate.
  • Beneficio a lento assorbimento, permette agli ioni di legarsi a determinate proteine plasmatiche, e aumenta il tempo di permanenza nella zona interessata del principio attivo veicolato, grazie al lungo tempo d’azione alimenta i benefici globali del Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata.
  • Non invasivo e completamente indolore.

HairPhoresis è un processo innovativo incluso nel Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS e mai utilizzato prima nelle terapie connesse alla calvizie.

Scopri tutte le fasi del Protocollo bSBS

 

bActiveCell e HairPhoresis fanno parte del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS®.

E’ tutto incluso in una sola terapia e sessione, ed è tutto alla tua portata.