Lo chiede il tuo corpo.

La Nutraceutica e la Nutrigenomica non sono terapie approssimative, ma un approccio altamente scientifico ed essenziale per la salute globale.

Curarsi da dentro è la vera soluzione.

La Nutraceutica ha un compito complesso e fondamentale: riportare l’organismo al massimo delle sue capacità regolandolo in modo completo.

E’ ormai noto che la calvizie ha origini più profonde del comune DHT e della sensibilità di alcuni bulbi all’ormone. Allo stesso modo è riconosciuto che in ogni persona le cause e le concause sono differenti e complesse.

In HairClinic, per individuare alcune delle cause legate alla tua calvizie, ci avvaliamo di strumenti diagnostici innovativi, non analizziamo solo il DNA e la tua situazione ormonale, ma abbiamo introdotto per primi l’analisi Lipidomica della Membrana Cellulare.

L’esito dei test permette di portare alla luce i tuoi più sottili problemi metabolici e parallelamente di capire esattamente di quali nutrimenti hanno bisogno il tuo organismo, le tue cellule e quindi i tuoi follicoli.

I principi attivi contenuti nei nutraceutici utilizzati nella terapia nutraCell, sono sostanze riconosciute internazionalmente, completamente naturali e prive di controindicazioni le cui proprietà curative naturali sono di comprovata efficacia.

Dotate di straordinari effetti benefici sulla salute generale dell’individuo, i nutraceutici agiscono in modo selettivo sulle cellule e sull’organismo intero, follicoli compresi.

 

Per chi vuole intervenire in modo mirato sulla propria salute cellulare e globale, la Nutraceutica ha un ruolo decisivo.

La Nutraceutica permette di riconoscere, dopo analisi avanzate, ciò che manca realmente alle nostre cellule per stare in salute.

La Nutraceutica è una vera e propria scienza.
Rappresenta uno degli aspetti di maggior importanza per il raggiungimento e mantenimento di un buon stato di salute. In Medicina oggi non si può prescindere dall’importanza del suo del ruolo per il raggiungimento e il mantenimento di uno stato eccellente di salute globale. La nutraceutica è volta allo studio degli alimenti che interessano i processi cellulari e quindi metabolici che hanno un benefico effetto sulla salute umana.

Cosa sono i Nutraceutici?

I Nutraceutici sono un “alimento-farmaco” ovvero alimenti salutari e privi di controindicazioni che associano a componenti nutrizionali selezionati, le proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia. Hanno la capacità di svolgere una reale funzione benefica sulla salute globale, non sono dei semplici integratori nutrizionali, ma sostanze totalmente naturali e concentrate in misura diversa per ogni individuo, Sull’organismo hanno caratteristiche preventive, riequilibrative, terapeutiche e protettive.

Quale differenza c’è tra un integratore e un Nutraceutico?

L’integratore standard è un concentrato di principi attivi utili al nutrimento cellulare ma non è creato realmente sulle problematiche del paziente non differisce in base al paziente per composizione, quantità e dosaggio. Lavorare su una patologia complessa come la calvizie in modo standard è un approccio non conclusivo e poco performante.

Il Nutraceutico è un estratto di principi attivi completamente naturali di altissima qualità, nasce da una precisa richiesta dell’organismo, è realizzato concretamente sulle problematiche effettive dell’individuo, è come avere il pezzo mancante di un puzzle, non è qualcosa di approssimativo è in assoluto quello di cui necessitano cellule e dunque i follicoli piliferi. Per renderlo ancora più performance è associato a principi attivi che ne facilitano l’assorbimento per le cellule, non è paragonabile minimamente ad un integratore standard.

 

La terapia Nutraceutica è essenziale anche per chi soffre di calvizie, agisce come un pezzo mancante di un puzzle.

I capelli sono un organo molto sensibile che più di altri risente dei nostri stati fisici e psicofisici, riportare i giusti equilibri all’organismo è indispensabile anche per chi soffre di calvizie.

I tuoi capelli dicono anche chi sei.

Un organismo non in salute perdere quella importante protezione contro malattie degenerative. I follicoli piliferi non sono da meno, di fatto basta un periodo di stress o un alimentazione squilibrata per far perdere volume e qualità ai capelli o portarli ad una caduta accelerata.

Partiamo da cosa ti manca realmente.

Conoscere il profilo della Membrana Cellulare del paziente permette di intervenire in modo mirato e personalizzato su eventuali carenze ed anche inquadrare l’evento di infiammazione che è noto complicare e alimentare la patologia di base.

Curarsi da dentro e in modo selettivo non è evitabile.

L’alopecia androgenetica è certo derivare da uno squilibrio nella produzione di DHT (Diidrotestosterone) ed attivazione dell’enzima 5Alfa-Reduttasi, mentre nelle donne incide maggiormente è il DHEA. Le cause sono originalmente genetiche, ma ciò che grava maggiormente sono le note “concause” si tratta di c’è anche una svariata serie di fattori del tutto personali che alimentano un’alterazione continua dell’enzima stesso. Tra di essi vi sono gli essenziali acidi grassi, sia derivanti dalla nutrizione che dalla biosintesi.

In letteratura scientifica è noto il ruolo chiave di alcuni acidi grassi, che si trovano negli alimenti e nel nostro organismo, come inibitori naturali dell’enzima 5Alfa-Reduttasi, è confermato da molti studi e ricerche che questa l’attività inibitrice naturale è stata evidenziata soprattutto nell’acido alfa-linolenico (ALA), nell’acido gamma-linolenico (GLA), nell’acido linoleico, nell’acido oleico e dell’acido grasso EPA e DHA.

L’unica incognita è assumerne la quantità corretta e come consentire il loro totale assorbimento, ed è qui che entra in azione la Nutraceutica e Nutrigenomica.

 

NutraCell® non è in commercio, è una terapia selettiva costruita su di te.

Non basta assumere qualcosa di benefico ma approssimativo, è indispensabile assumerne il giusto quantitativo, associando più principi attivi, in modo differente da caso a caso.

I vantaggi della terapia nutraCell sono determinanti.

Dopo l’analisi Genomica e della Membrana Cellulare, impostiamo una terapia unica e realizzata su misura per ogni singolo paziente. Realizziamo i Nutraceutici più idonei al tuo caso, una composizione completamente naturale altamente performante capace di riportare il tuo organismo ad un vero stato di salute senza inibire chimicamente alcun ormone. I benefici della terapia nutraCell non sono trascurabili, sono ritenuti essenziali anche per i follicoli piliferi, tra i principali:

  • massimo riequilibrio metabolico ormonale naturale.
  • massima azione riequilibrante sui meccanismi che provocano la caduta eccessiva dei capelli.
  • recupero della salute globale, situazione indispensabile per ottenere benefici duraturi nel tempo anche per chi soffre di calvizie.
  • promuove il riassetto naturale e non chimico dei rapporti metabolici ed ormonali essenziali per favorire la massima capacità reattiva e rigenerativa essenziale per favorire anche la ricrescita di capello sano e spesso
  • assenza totale di controindicazioni o effetti collaterali. L’assenza di controindicazioni è data dalla naturalità dei principi attivi, in medicina è utilizzata per prevenire le malattie croniche, migliorare lo stato di salute, ritardare il processo di invecchiamento cellulare e aumentare la vita delle cellule, capelli compresi.

Non esiste una sola calvizie esiste la tua calvizie.

Ogni paziente è un caso unico, per questa ragione il Protocollo bSBS può essere integrato con principi attivi per via topica e per via orale mirati al caso specifico e solo sulla base degli esami  che eseguiamo. L’azione naturale consente di raggiungere i più alti risultati possibili e di mantenerli al meglio nel tempo. Il follow-up comprende visite di controllo ad personam a distanza minima di 4/8 mesi, prevedono ancoraggi e richiami terapeutici ad-personam volti a stabilizzare e migliorare i risultati ottenuti. Tutte le eventuali visite valutative fanno parte integrante e sono inclusi anche nei costi del Protocollo stesso.

Per saperne di più sulle fasi del Protocollo bSBS

 

 

NutraCell® è un follow-up essenziale del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

Scopri, la terapia più completa e avanzata nella cura alla calvizie.