Lucas Moura Alopecia da Stress: e i suoi capelli

“File Image: 2020-03-10 Fußball, Männer, UEFA Champions League Achtelfinale, RB Leipzig – Tottenham Hotspur 1DX 3703 by Stepro.jpg” by Steffen Prößdorf is licensed with CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0

Lucas Moura Alopecia da Stress: lo stress è una delle concause di Caduta di Capelli più importante che esista. La Testimonianza di Lucas Moura

Lucas Moura Alopecia da Stress: quando la tensione accelera la calvizie.

Lucas Moura Alopecia nei  VIP, che lo stress, specie se mantenuto a livelli importanti e per lungo tempo, sia uno dei fattori esterni di aggravamento della Calvizie, è cosa nota. Ciò sembra essere proprio la situazione che ha portato il  calciatore brasiliano Lucas Moura a passare velocemente da un quadro di calvizie incipiente ad uno di stempiatura sostenuta e diradamento spinto della zona superiore della testa.

Lucas Moura Alopecia da Stress: quando la tensione accelera la calvizie.

In effetti per un giovane calciatore, anche se di talento, essere proiettati nell’esigente mondo del calcio professionistico di alto livello, è certamente un’esperienza dalle forti tensioni emotive. Nel caso di Lucas Moura questo forte stress ha aggravato una situazione di preesistente predisposizione genetica alla Calvizie Comune Ereditaria.

Per sua stessa ammissione tutti gli uomini della sua famiglia hanno perso i capelli in età più o meno giovanile e ciò testimonia di come il vincolo genetico sia importante in questa patologia del cuoi capelluto. Ma il brasiliano crede fermamente che lo stress abbia dato un generoso aiuto a questo fenomeno.

Lucas Moura Alopecia: i segni dell’Alopecia Androgenetica (AGA).

Il diradamento capillare generalizzato e la stempiatura in particolare, sono chiari segni che l’Alopecia Androgenetica sta cominciando a lavorare sulla nostra capigliatura. La manifestazione dei primi sintomi è molto probabile in un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni, ma esistono casi di calvizie molto precoci che possono spingersi fino ai 12 anni.

Questi dati sono del tutto sovrapponibili a quella che è ed è stata l’esperienza del giovane giocatore brasiliano. Ciò che però stupisce nel caso di Lucas Moura è la grande rapidità evolutiva della sua calvizie. Ecco perché è egli stesso a parlare di un fenomeno legato a forti situazioni di stress da lui vissute.

Lucas Moura Alopecia: l’Alopecia da Stress è quasi sempre reversibile.

La situazione di forte stress emotivo che induce un’anomala caduta di capelli, ha spesso carattere reversibile. La ragione di ciò è da ricercare nel fatto che l’Alopecia Psicogena non va a danneggiare strutturalmente il Follicolo Capillare. Ciò fa sì che, cessato questo stimolo abnorme, il Follicolo sia in grado di tornare alla normale produzione del capello.

Quando, però, come nel caso di Lucas Moura, lo stress va ad insistere su uno scenario di Calvizie che ancora non si è mostrata del tutto, il turbamento degli equilibri fisiologici dei capelli, come di tutto l’organismo, andrà a scatenare la manifestazione della patologia fino a quel momento latente. In questa situazione la Medicina Rigenerativa può favorire un efficace contrasto alla Caduta dei Capelli, anche in presenza della concausa psicogena.

Lucas Moura Alopecia: l’Alopecia da Stress è quasi sempre reversibile.

L’Alopecia Androgenetica (AGA) ha diverse “leggi”. Esattamente come il DNA di ognuno di noi, non esiste una Calvizie uguale ad un’altra. Il fattore comune però esiste e si chiama Diidrotestosterone (DHT).

Questo composto naturale è un derivato del Testosterone e si forma per azione di uno specifico enzima, la 5-alfa-Reduttati. La sua azione sui Follicoli Capillari che siano predisposti geneticamente è drammatica.

L’ormone li bersaglia quotidianamente,  e la sua azione tossica spingerà i capelli verso il declino, la miniaturizzazione ed infine l’atrofia.

Il rapido intervento in situazioni di Alopecia ancora incipiente garantisce i risultati più elevati tra quelli possibili. Da ciò nasce la necessità di essere tempestivi nella diagnosi delle varie Forme di Calvizie.

Notati i primi segnali di allarme, bisogna chiedere un consulto ad uno specialista esperto e  qualificato, unica persona in grado di valutare il nostro status e di proporre le soluzioni più efficaci.

Lucas Moura Alopecia: la Rigenerazione Follicolare favorita dalla Medicina Rigenerativa, diamo un “calcio di Energia” ai capellii.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Medicina Rigenerativa Calvizie: Risultati, Benefici, Opinioni.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

VIP e Alopecia da Stress: informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

VIP e Alopecia da Stressi: informazioni su Trapianto di Capelli da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.