LaserCap Pro: cos’è e come aiuta a curare la calvizie

La calvizie, o alopecia, non è solo una questione estetica. Per chi ne soffre, la perdita di capelli che ne deriva, può avere anche un impatto psicologico significativo, che mina la fiducia in se stessi e porta a stati d’ansia e depressione. I capelli sono infatti associati a bellezza, giovinezza e personalità, e la loro caduta può far sentire inadeguati e insicuri.

La medicina estetica, consapevole di questi effetti, ha sviluppato una serie di trattamenti innovativi per contrastare la calvizie in modo efficace, pratico e indolore. Tra questi, spicca la Terapia Laser a Bassa Intensità, che anche HairClinic utilizza, per potenziare i benefici del suo Protocollo bSBS. In che modo? Con la tecnologia LaserCap Pro, la prima cuffia laser portatile, che ti consente di curare la calvizie dove e quando vuoi. Scopri funzionamento e benefici.

Terapia Laser per calvizie: cos’è ed efficacia

La Terapia Laser a Bassa Intensità (LLLT – Low Level Laser Therapy) è uno dei metodi più conosciuti e apprezzati per il trattamento dei diradamenti. Anche se non cura definitivamente l’alopecia, si rivela un efficace trattamento di supporto, specialmente se combinato con altre tecniche anticalvizie come il trapianto di capelli o i moderni approcci della Medicina Rigenerativa.

La LLLT funziona irradiando fotoni nel cuoio capelluto, che vengono successivamente assorbiti dai follicoli piliferi danneggiati. Tale stimolazione, che grazie alle lunghezze d’onda del laser arriva sino in profondità della cute, incentiva il benessere della stessa e la Rigenerazione Bulbare, con il conseguente impulso alla ricrescita dei capelli.

La terapia non solo rinvigorisce il microcircolo, migliorando l’apporto d’ossigeno e nutrienti ai bulbi, ma aumenta anche il metabolismo cellulare e stimola la produzione di cheratina, che rimpolpa la struttura capillifera, rendendo i fusti subito più sani e resistenti. Essa è particolarmente indicata per i pazienti affetti da diradamento lieve o moderato, poiché rappresenta un rimedio non invasivo, indolore, ben tollerato. Tuttavia, il successo della LLLT dipende dalla tempestività con cui viene iniziato il trattamento (è meno efficace sulla calvizie avanzata) e dalla combinazione con altre terapie anti-diradamento. In questo contesto, LaserCap Pro, regolarmente prescritto da HairClinic ai suoi pazienti, in fase di follow-up ad personam del metodo bSBS, rappresenta una soluzione ideale per integrare la LLLT nella vita quotidiana, garantendo risultati ottimali sul recupero della chioma, senza rinunciare alla comodità. 

LaserCap Pro, come aiuta a curare la calvizie

LaserCap Pro è un dispositivo rivoluzionario nella terapia laser per la calvizie. Si tratta di un casco per la LLLT progettato per “trasportare” una tecnologia professionale, fino a poco tempo fa utilizzabile solo in clinica, direttamente a casa propria. Questo strumento portatile combina infatti efficacia, sicurezza e praticità, consentendo ai pazienti di continuare il trattamento anche lontano dai centri medici specializzati, vista la possibilità di indossarlo sotto un cappello e utilizzarlo ovunque: a casa, al lavoro, durante una passeggiata, mentre si fa jogging o ci si rilassa davanti alla TV. La sua è una flessibilità che lo rende trattamento comodo e perfetto da associare ad altri interventi anticalvizie, che stimolano la crescita dei capelli e la rivitalizzazione dei follicoli, come Minoxidil e Finasteride.

Ma c’è di più. Utilizzato in combinazione con il Protocollo bSBS di HairClinic, LaserCap Pro assicura che i risultati ottenuti siano mantenuti nel tempo, contribuendo a debellare la calvizie alla radice e a produrre capelli più sani e robusti. 

Come funziona LaserCap Pro

Per ottenere simili risultati, LaserCap Pro utilizza 224 punti laser singoli, con una lunghezza d’onda di 650 NM e una potenza di uscita di 5MW, per un totale di 1120 MW. Queste caratteristiche permettono al dispositivo di trattare in modo completo il cuoio capelluto coprendo, in una sola applicazione e grazie agli effetti di una luce precisa e regolabile, tutte le aree affette da diradamento, dalla linea frontale al vertex.

Il casco è stato sviluppato dal dottor Michael Rabin, in collaborazione con esperti del settore, ed è progettato per adattarsi perfettamente alla testa, garantendo un trattamento uniforme e costante. LaserCap Pro è alimentato da una piccola batteria, che ne facilita l’uso anche durante le attività quotidiane. Per ottenere risultati ottimali (generalmente visibili a 12-16 settimane dall’inizio del trattamento), il casco deve essere indossato a giorni alterni, per circa 6 minuti, seguendo le indicazioni del medico.

Per concludere

LaserCap Pro rappresenta di certo una soluzione pratica per contrastare la calvizie in maniera non chirurgica e sicura, permettendo di integrare un trattamento professionale nella routine quotidiana. Tuttavia, è doveroso ricordare che ogni strumento non ha efficacia univoca su tutti i pazienti e che una perdita di capelli improvvisa, inspiegabile e copiosa, dovrebbe essere sempre valutata da uno specialista, poiché potrebbe indicare la presenza di una condizione sottostante, che necessita di essere trattata in modo specifico. 

protocollo bsbs

Protocollo bSBS

All’interno del panorama di trattamenti per l’alopecia universale, il Protocollo bSBS di HairClinic si distingue come un’opzione innovativa e rivoluzionaria basata sui principi della medicina rigenerativa non chirurgica.

Diversamente da soluzioni tradizionali come il Minoxidil, che si concentrano unicamente sulla stimolazione della ricrescita, il Protocollo bSBS agisce in maniera multidisciplinare e personalizzata, affrontando le cause profonde della calvizie e adattandosi alle specifiche esigenze di ogni paziente.

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perché alcune terapie non portano a risultati duraturi, perché un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.

TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.

Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *