Video not available in this time! Please try later!
For any info contact us at the email: info@hairclinic.it

 

Fase 1. hCRP. Massima concentrazione di Cellule ad alta capacità rigenerativa, Fattori di Crescita, Citochine, Chemochine.


hCRP grazie alla separazione cellulare ottica a circuito chiuso automatizzato, consente di isolare un altissima presenza di cellule ad alta capacità rigenerativa completamente autologhe, piastrine giovani bio attive (Citochine e Chemochine), cellule realmente necessarie alla stimolazione.

A differenza del classico PRP, PRP-HT o protocolli similari, il gel piastrinico è isolato a circuito chiuso automatizzato e non subisce alcuna manipolazione da parte del medico. Dal momento del prelievo alla separazione cellulare e successiva fase infiltrativa, non viene mai esposto al contatto con l'ariaQuesta innovazione tecnologica elimina qualsiasi rischio di contaminazione e conserva intatti i benefici dei Fattori di Crescita ed è priva di controindicazioni.

hCRP non utilizza le micro provette, grazie al suo kit esclusivo consente di processare grandi volumi di sangue, la concentrazione finale ad alta densità di Fattori di Crescita attivi estratti da cellule giovani è paragonabile a moltleplici microprovette utilizzate nelle terapie PRP o similari (da 20 a 36).

I fattori di crescita una volta estratti sono immediatamente pronti per essere utilizzati, attraverso le micro infiltrazioni vengono incanalati sottocute, il chirurgo che esegue la sessione non manipola, travasa o aspira il contenuto come avviene in altri sistemi.

Le cellule staminali interassate alla stimolazione si trovano anche nella papilla dermica tra cui le CD34+ ritenute tra le principale responsabili dello sviluppo e ricrescita del follicolo. Queste cellule progenitrici dei bulbi piliferi promuovono la rigenerazione di nuovi capelli sui follicoli in fase di miniaturizzazione o sottocutanei non atrofizzati e ricettivi alla stimolazione, bulbi silenti ma con una gemma viva.

 

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf2

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf3

hCRP imparagonabile al classico PRP o terapie similari. La separazione cellulare selettiva consente di mantenere vitali le cellule staminali conservando la loro massima potenza rigenerativa!


La differenza che rende hCRP unico e imparagonabile ad altre sistemi come il PRP classico è data dalla tecnologia di separazione cellulare con lettore ottico a circuito chiuso automatizzato, oltre ad esserere sicuro e privo di contaminazioni, permette sostanzialmente tre vantaggi determinanti rispetto a qualunque altro approccio terapeutico similare.

1. Alta densità di cellule realmente necessarie alla rigenerazione. Possibilità di isolare il più alto numero di Citochine, Chemochine, e Cellule ad alta capacità rigenerativa completamente autologhe (del paziente stesso), scartando quasi del tutto le cellule non necessarie alla rigenerazione PPP (povere di agenti rigenerativi) utilizzate nel classico PRP.

2. Alta concentrazione finale e qualità di Fattori di Crescita attivi, citochine e chemochine. La concentrazione più alta nelle Cellule giovani. La tecnologia hCRP Angel recupera oltre il 96% (media del 90%) di Cellule giovani, la micro provetta recupera solo tra il 30% e 0 % (media del 5/15%) Cellule giovani, differenza sostanziale da altri metodi di separazione cellulare.

3. Qualità molecolare imparagonabile. A differenza dei classici trattamenti PRP, la delicatezza della separazione cellulare con lettore ottico aciruito chiuso non danneggia le cellule durante il loro isolamento preservandone la massima capacità rigenerativa. L'alta qualità cellulare isolata e utilizzata determina le potenzialità teraputiche della metodica.

A livello qualitativo e quantitativo una seduta di hCRP equivale a molteplici micro provette utilizzate nei trattamenti PRP classici. Queste peculiarità rendono la tecnologia hCRP imparagonabile ai classici trattamenti PRP.

Pubblicazione scientifica del "National Library of Medicine"
sulla Rigenerazione Cellulare e cellule staminali del follicolo  

 



L'attivazione dei Fibroblasti tramite
la tecnologia Fluos | FGF rende il Protocollo bSBS imparagonabile!


I soli fattori di crescita non sono sufficienti per prolungare una rigenerazione e un beneficio nel lungo termine, per tale ragione qualsiasi approccio similare al PRP avrebbe un vantaggio nel breve periodo, motivo per cui nel Protocollo di Medicina Rigenerativa oltre ad una cura di follow-up mirata al caso specifico e necessaria per favorire risultati nel tempo, viene utilizzata la terapia Fluos|FGF Neogen Plasma.

Questa innovazione teconologica consente di attivare i fibroblasti tra cui gli essenziali Fgf9. Promuove un effetto rigenerativo nel lungo periodo meglio noto come "Effetto Retard"differenza terapeutica necessaria e sostanziale rispetto al PRP HT, Regene, Tubex, Harvest etc.

Vedi approfondimento alla Fase3.

 

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ct
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ho

Una sola sessione ad alta densità, indolore e non chirurgica, seguita da un follow-up mirato sul paziente.


A differenza della terapia PRP HT o similari, per rendere più efficace la stimolazione, l'azione più importante del Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata è concentrata in una sola sessione ad alta densità.

Grazie alla grande portata cellulare rigenerativa, le infiltrazioni vanno dalla linea frontale fino al vertex, tutto il top della testa è raggiunto dalla terapia (il 35% circa è concentrato sulle zone più colpite).

Segue un follow-up differente per ogni paziente, prevede visite valutative e ancoraggi stabiliti dal chirurgo in base al caso specifico da trattare, tutte le visite valutative e ancoraggi sono inclusi.



Fase 1. HairCarboxytherapy.
Potente azione anti-infiammatoria.


Acido Ialuronico cross-linkato e carbossiterapia perfettamente dosata e mirata a follicoli e cute. Promuove una forte azione anti-infiammatoria consentendo al follicolo di assorbire al massimo i principi attivi dei Fattori di Crescita piastrinici potenziandone l'efficacia.

Per carbossiterapia, nello specifico HairCarboxytherapy, si intende l'uso di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi e dedicati a cute e follicoli. Il trattamento che può essere praticato solo da personale medico, è sicuro per il paziente, poiché l'anidride carbonica è atossica, è compatibile con l'organismo umano che la produce costantemente e la elimina in modo naturale.

Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l'anidride carbonica ha importanti effetti positivi. Sul microcircolo, dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi e riattiva quelli mal funzionanti, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti Sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso stimolando le cellule staminali.

Sulla cute e pelle, dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l'elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma e stimola efficacemente le rigenerazione.

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ct
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ho

Fase 1. HairOzone, contro la sintesi della Prostaglandina D2 - PGD2.


Il processo di miniaturizzazione dei follicoli, indipendentemente dalle cause ormonali che lo provocano, è senz'altro determinato da un meccanismo infiammatorio che vede coinvolte la Prostaglandina PGD2 come messaggero chimico in grado di danneggiare il micro-circolo causando la sua l'atrofia. Questa situazione è riscontrata anche sui follicoli innestati dopo un autotrapianto.

La Prostaglandina D2 è ritenuta una delle principali cause delle forme più comuni di alopecia maschile e femminile, agisce per mezzo di un recettore chiamato GPR44 e inibisce la crescita dei capelli.

La terapia HairOzone è dedicata totalmente ai capelli e cute, esercita una potente azione anti-infiammatoria, i suoi benefici sono in relazione alla sua capacità intrinseca di frenare efficacemente la sintesi delle Prostaglandine D2.

Altri benefici della terapia HairOzone sono: rinforzo della membrana cellulare e della papilla dermica del follicolo, accelerazione dello sviluppo delle cellule staminali, assenza totale di effetti collaterali.

 





Microiniezioni calibrate indolori.


La Fase 1 della terapia di Medicina Rigenerativa Avanzata consiste quindi in microiniezioni localizzate a base di Fattori di Crescita autogeni hCRP addizionati in modo automatizzato con anidride carbonica medicale (HairCarboxytherapy) e alla potente azione anti-infiammatoria di HairOzone. Tutta la fase terapeutica viene eseguita in sala operatoria adeguata (non ambulatorio) solo per la massima sicurezza di sterilità.

A differenza di altre terapie, le infiltrazioni sottocutanee sono indolore e sicure, non lasciano alcun segno antiestetico o forte gonfiore nel post sessione.

Tutti i principi attivi vengono somministrati per via sottocutanea e intradermica tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta e collegato ad uno strumento brevettato che ne calibra la corretta distanza dalla base dei bulbi e la dose perfetta per ogni infiltrazione.

Rispetto ad atre terapie che utilizzano mini siringhe tradizionali, l'apparecchiatura inclusa nel Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata non è invasiva, è stata studiata appositamente per fornire più sicurezza e precisione ed è in grado di garantire un'erogazione controllata, sterile e personalizzata, riconosciuta da tutti i Ministeri della Salute nella comunità Europea.

 

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_mic
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_FOTO_3.2

Fase 2. Terapia bActiveCell a base di attivatori nanosomici.


La terapia bActiveCell è composta da principi attivi risultato delle ultime ricerche scientifiche e genomiche. In base al grado di calvizie e alle zone da trattare vengono preparati e dosati per singolo caso gli attivatori nanosomici più indicati.

Sono composti da Acido Ialuronico Cross-Linkato, 54 macromolecole, 80 principi attivi della matrice extracellulare, principi attivi indispensabili per favorire le corrette funzionalità che regolano anche la vita dei tuoi capelli. Oltre che sulla cute agiscono selettivamente sulla papilla e guaina dermica del follicolo, stimolano le cellule staminali attivando la tua massima rigenerazione follicolare naturale.

Acido Ialuronico cross-linkato: L'acido Ialuronico è presente in natura ed è una componente base di tessuti connettivi, del derma e del tessuto epiteliale, favorisce un azione "retard" prolungata nel tempo.

WDSF0910: è tra i più potenti silenziatori naturali ormonali della 5 alfa reduttasi che provoca il DHT.

Angio S: attiva il fattore di crescita vascolare e accelera il flusso e la quantità di sangue nei capillari.

Copper Peptide: attiva la crescita dei capelli, inibisce in modo naturale il DHT, attiva la matrice extracellulare, normalizza il ciclo di vita dei capelli, irrobustisce i capelli fortificando la papilla ed il fusto, promuove l'angiogenesi dei vasi capillari e il maggior nutrimento dei tessuti e dei capelli, forte azione d'urto anti radicali liberi.

IGF-1: insulin like growth factor, fattore di crescita necessario per favorire al meglio la rigenerazione follicolare.

Keratinocyte growth factor: accelera e stabilizza la crescita dei capelli, arginando al massimo l'evoluzione della calvizie, attivatore della membrana cellulare, è in grado di favorire la proliferazione di cellule epiteliali nel follicolo pilifero.

Ehaxapeptide-33: a lento assorbimento, stimola attivamente e progressivamente la massima rigenerazione follicolare.

 



Nanomolecole potenti e più efficaci grazie alla propulsione d’ossigeno!


Gli attivatori nanosomici vengono veicolati sottocute tramite uno strumento a propulsione d'ossigeno innovativo, brevettato e indolore.

Come agisce la Propulsione d'Ossigeno. L'ingegneria biomedica risponde all'esigenza, oggi sempre più sentita, di creare soluzioni evolute non invasive, sfruttando l'elemento più naturale che esiste: l'ossigeno.

Un'apparecchiatura riservata all'uso medico, che, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare un trattamento completo nella cute, che stimola il metabolismo cellulare.

l trattamento, opportunamente dosato, è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione.

È dimostrato che la produzione di collagene da parte dei fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un'adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.

I principali benefici del trattamento topico con ossigeno sono tre: rivitalizzazione degli strati cutanei (aspetto della cute e capelli più sano, tonico e luminoso), veicolazione di principi attivi nel derma profondo direttamente alla base della papilla dermica del follicolo, massimo assorbimento dei principi attivi necessari per promuovere la massima rigenerazione follicolare e ricrescita del capello.

Per saperne di più sulla terapia bActiveCell  
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_FOTO_3.3
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ecm3

Fase 2. Matrice Extracellulare ECM.
Parte essenziale della rigenerazione.


I principi attivi necessari alla stimolazione della matrice extracellulare vengono veicolati sottocute tramite strumento a Propulsione d'Ossigeno innovativo, brevettato e indolore.

Induce la rigenerazione delle fibre di collagene elastina e glicosaminoglicani come l'acido ialuronico, legandosi a recettori cellulari denominati CD44, ben conosciuti dagli studiosi del sistema immunitario per la loro presenza nella superficie delle cellule cheratiniche, inclusi i follicoli piliferi. Il CD44 è stato trovato solo in follicoli non ancora maturi. L'acido ialuronico quindi promuove anche l'attività cellulare dei follicoli dei capelli, stimolando attivamente la loro ricrescita.

Grazie alla sua biocompatibilità la terapia favorisce la vita della cellula e stimola la sua massima rigenerazione tissutale (cheratinociti e fibroblasti), regola lo stress ossidativo della cellula, considerato dagli specialisti della Biologia come la principale causa di invecchiamento endogeno, regola la replicazione dei cheratinociti, le cellule più numerose dell'epidermide, strutture deputate alla sintesi della cheratina, una proteina fibrosa che costituisce, oltre all'epidermide, i capelli e le unghie.

Inibitori naturali della 5-alfa reduttasi, combinati con procedimenti di blocco infiammatorio possono rappresentare una nuova potente arma nell'approccio al trattamento dell'Alopecia Androgenetica e di tutte le altre patologie legate alla perdita dei capelli, con migliorata efficacia rispetto alle modalità correnti.


Fase 3. HairPhoresis.
Ancoraggio dei principi attivi.


Una volta assorbiti dal cuoio capelluto, grazie alle correnti ioniche della HairPhoresis, i principi attivi utilizzati nella terapia bSBS vengono veicolati e incanalati nello strato più prodondo del derma favorendo il massimo ancoraggio concesso alla guaina e alla papilla dermica del follicolo.

I principali vantaggi di HairForesi sono:

  • Assimilazione massima delle sostanze fondamentali contenute negli Attivatori Nanosomici e nei Fattori di Crescita.
  • Beneficio istantaneo per follicoli e cute.
  • Beneficio a lento assorbimento, nel lungo termine favorisce al meglio l'azione globale del Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata.
  • Non invasivo e completamente indolore.

HairPhoresis è un processo innovativo e mai utilizzato prima nelle terapie connesse alla calvizie.

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_FOTO_4
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Fluos | FGF Neogen.
Massima stimolazione dei Fibroblasti


Gli Fgf9 sono la "chiave di volta" nella cura avanzata della calvizie!


E' noto che i soli Fattori di Crescita non sono sufficienti per prolungare un beneficio a lungo termine, di fatto è limitato al massimo a pochi giorni dopo la terapia infiltrativa.

Fluos | FGF Neogen sfrutta l'energia del plasma derivante dalla ionizzazione dell'azoto, ottenendo un riscaldamento della pelle rapido e ben controllato in grado di penetrare ad una profondità idonea. Utlizzato in vari settori medici è considerato uno strumento rivoluzionarioLa stimolazione dei fibroblasti produce nuova elastina e collagene, rimodellando così i tessuti, migliorando tono cutaneo, texture e teleangectasie, sortendo un'azione seboregolante.

Numerosi studi scientifici dimostrano che il follicolo pilifero ha bisogno di un tempo fisiologico naturale per produrre un capello sano spesso e pigmentato. L'innovazione tecnologica de della tecnologia al plasmailascia un effetto rigenerativo nel lungo periodo meglio noto come "Effetto Retard" promuovendo nel tempo la capacità rigenerativa dell'intera metodica.

L'effetto retard agisce come un catalizzatore, più la rigenerazione è percepita più viene alimentata per via naturale, aumentando a sua volta la capacità rigenerativa e di ristrutturazione del tessuto, proprio come avviene in zone non problematiche.

Nella cura della calvizie la terapia è localizzata e permette di attivare gli essenziali fibroblasti che producono gli Fgf, tra cui gli Fgf9. Il fattore di crescita fibroblasta 9 (Fgf9), è ritenuto la chiave di volta nella crescita naturale dei follicoli piliferi.

L'azione energetica prodotta da questa metodica ha l'obiettivo di promuove la massima rigenerazione ottenibile dal paziente, benefici che si possono anche riflettere sui follicoli non atrofici e ricettivi, soprattutto consente un maggior tempo fisico/tecnico perchè essa possa agire.

La tecnologia Fluos | FGF Neogen Plasma utilizzata nel Protocollo di Medicina Rigenerativa è una notevole differenza terapeutica rispetto ad altri protocolli in uso, come il PRP HT basico o similari (Tubex, Regene, Harvest etc).

Fluos | FGF Neogen Plasma completa la terapia di Rigenerazione Cellulare.

Ultimi articoli sullo studio dei fibroblasti Fgf9
University of Pennsylvania Publications  

Fase4. Analisi completa e precisa, non limitata alla sola predisposizione genetica. L'analisi prevede il profilo ormonale, Genomico del tuo DNA e Lipidomico della membrana cellulare.


Profilo Lipidomico e ormonale avanzato. Oltre agli esami ormonali avanzati che vanno ad indentificare i più sottili squlibri, se richiesto dal medico, in HairClinic associamo un importante e fondamentale esame della membrana cellulare, il filtro situato tra la cellula (follicolo) e il nutrimento che deve arrivare.

Per esistere ogni cellula, follicoli piliferi compresi, ha bisogno di avere una sua membrana con una composizione lipidica che ne favorisca l'equilibrio ottimale tra struttura e funzionalità.

Una nuova frontiera della medicina si è aperta con l'esplorazione della membrana cellulare e della sua composizione lipidica.

Con l'analisi lipidomica si ottiene un quadro dinamico che scaturisce dall'insieme di vari fattori, conoscere questi parametri permette di agire nel modo più preciso possibile su ogni caso trattato. Il test Lipidomico è un update svolto sotto specifica richiesta.

Il test Lipiomico FAT-Profile® (su richiesta) viene eseguito in associazione con Lipinutragen S.r.l. nata come spin-off del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per saperne di più sull'importanza del Profilo Lipidomico  
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_FOTO_2.6
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ecm3

Test del DNA YourLife, un biochip capace fornire una mappatura genomica completa e non destinata solo all'alopecia.


Un analisi genomica completa, indolore e precisa! Il test genetico YourLife consente di capire, leggendo il tuo DNA, cosa rende anche la tua calvizie "unica" e diversa dalle altre. Con un semplice tampone salivare o ad un esame ematico è possibile:

Tracciare con precisione assoluta il tuo profilo genetico e analizzare in modo approfondito i tuoi geni andando ben oltre la predisposizione genetica dell'alopecia.

Conoscere con esattezza la tua attuale situazione genetica allo sviluppo di patologie legate in parte o totalmente alla tua calvizie.

Ottenere le più precise indicazioni possibili per ristabilire uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza grazie a giusti bilanciamenti metabolici ed ormonali (condizione necessaria anche al fine della rigenerazione follicolare).

Il pool di esami è l'unico capace di fornire al Genetista e Biologo (non dermatologo) risposte e post terapie mirate, dalle più alte possibilità di successo e basate sulle reali cause e concause che nel paziente alimentano determinate patologie.

I test Lipidomici vengono eseguiti solo su richiesta del Medico e in associazione a Lipinutragen S.r.l. nata come spin-off del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, i test e Genomici in associazione a FlyLife Clinic che comprende Genorama e Asper Biotech (asperbio.com), società leader nella ricerca genomica.

L'analisi dunque non è limitata ad identificare la predisposizione genetica all'alopecia, nei casi di calvizie esistente non servirebbe a nulla identificare le predisposizioni genetiche facilmente oggettivabili come avviene per altri test in commercio (HairFX, DNA HairDX, etc).

Per saperne di più sul test YourLife  



Fase 5. Nutraceutica, Nurigenomica e Nutrilipidomica, Follow-Up.


E' il momento di curarsi da dentro! Così come per tutti gli organi del nostro corpo, anche il follicolo pilifero risente degli stati di salute globali del nostro organismo (buoni o pessimi), basti pensare a quanto il solo stress può peggiorare la qualità dei capelli o indurli ad una caduta accelerata.

Le sostanze bio dinamiche di Nutralife agiscono ad un livello profondo del nostro organismo e ristabiliscono i giusti rapporti metabolici ed ormonali indispensabili per la tua salute globale e anche per il corretto funzionamento dei follicoli.

Dopo l'esito dell'analisi del tuo DNA viene impostata la terapia Nutraceutica più indicata, su misura e sotto osservazione medica da parte di HairClinic o di un Biologo dell'equipe FlyLife.

La terapia Nutraceutica in abbinamento al protocollo medico bSBS assicura al paziente migliori benefici per l'organismo intero in modo del tutto naturale e senza alcuna controindicazioni.

La connessione tra diagnostica lipidomi, Nutraceutica e Nutrilipidomica (nel caso del Proilo Lipidomico) mirate alla membrana cellulare, rappresenta una strategia scientificamente provata sia per la personalizzazione dell'integrazione su base nutrizionale sia per la validazione degli effetti nutraceutici, mirando esattamente ai bisogni del soggetto.

Per saperne di più sui nutraceutici NutraLife  

 

 


Follow-Up. Terapia topica e orale ad-personam.


Non esiste una sola calvizie esiste la tua calvizie. La calvizie si combatte in modo mirato al singolo caso e ogni paziente è seguito nel tempo attraverso visite periodiche di controllo e ancoraggi/richiami del Protocollo medico (inclusi nei costi). Su prescrizione del chirurgo ogni paziente può utilizzare igienizzanti topici valutati da caso a caso e terapie topiche o per via orale volte a migliorare l'insensibilità dei follicoli al DHT o ad altre problematiche specifiche del paziente.

Cosa prevede il vostro follow-up ad personam e la terapia topica e orale? Per chi è utilizzatore di principi attivi come, finasteride, minoxidil, latanoprost, etc, può tranquillamente continuare ad usarli integrandoli con la terapia, in tal caso verranno sostituiti con una composizione di principi attivi altamente performanti ad personam, volti a migliorarne l'effetto sul singolo individuo. Per chi ne è utilizzatore e desidera sospenderne l'uso, verrà valuterà e creata durante la fase terapeutica una sospensione ad hoc per ogni casi trattato. Ogni paziente è un caso unico ed è per questa ragione che il Protocollo di Medicina rigenerativa è per l'appunto integrato con principi attivi per via topica e per via orale (nutraceutica completamente su base naturale, fornisce una inibizione naturale del DHT) mirati al caso specifico, tale terapia di follow-up è fornita su prescrizione del medico al paziente e la può ritirare in farmacia. La durata della terapia di follow-up è totalmente ad personam. Le terapie topiche e orali non sono incluse nel Protocollo medico mentre tutte le visite valutative e gli ancoraggi/richiami sono inclusi e non hanno alcun costo per il paziente. 

In nessun caso prescriviamo finasteride orale (sistemica) per via dei noti effetti collaterali. La finasteride topica è considerata più performante e l'assunzione cutanea toglie l'alto rischio di effetti collaterali.

 

SOLUZIONI_bSBS_leFasi_mic
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_ho

Garanzia Scritta "Soddisfatti o Riaccreditati" in sul Protocollo Advanced MicroSurgery.


La terapia non chirurgica di Medicina Rigenerativa Avanzata è coperta da una formula assicurativa scritta e firmata dal chirurgo "Soddisfatti o Riaccreditati" in Advanced Micro Surgery su un micro trapianto monobulbare automatizzato o manuale di ultima generazione fino a 4500 follicoli a sessione (vedi garanzia bSBS), pagando solo la differenza e senza alcuna trattenuta, in alternativa il riaccredito è valdo anche sul Protocollo medico rigenerativo più evoluto in quel momento.  

HairClinic è l'unica azienda in Italia ad offrire al paziente una garanzia che permette di agire sul proprio problema di calvizie in modo intelligente e completo, in prima fase curando alla radice il proprio problema di calvizie e al meglio delle possibilità oggi disponibili, valutando solo in seconda analisi la vera necessità e portata di un micro trapianto (vedi garanzia bSBS).

Sarebbe inutile, o perlomeno non soddisfacente nel tempo, eseguire un trapianto su una calvizie in evoluzione, su una zona ricevente instabile e su sistema metabolico ormonale non corretto, è noto infatti incontrare persone che hanno eseguito molteplici sessioni chirurgiche, a dimostrazione che la chirurgia da sola non basta. Prima di un eventuale autotrapianto è necessario fare i passi giusti!

Benefici e vantaggi  

Non coprire il problema, usa la testa!


"Non esiste una sola calvizie, esiste la tua calvizie!". La Medicina Rigenerativa e la sua cura ad personam esprime il massimo potenziale ed è la strada corretta nei casi di diradamento diffuso o localizzato, lavora sui follicoli in fase di miniaturizzazione e ricettivi alla stimolazione, siano essi nella zona frontale, centrale o posteriore del capo (vertex). L'autotrapianto in queste situazioni risulterebbe deleterio per i follicoli nativi che, non resistendo al trauma dell'innesto, andrebbero incontro ad una caduta accelerata impoverendo maggiormente la densità della zona ricevente, effetto shock loss post chirurgia.

Nei casi di calvizie avanzata risulta necessario ed essenziale pre/post chirurgia per agire in modo completo e non solo estetico promuovendo risultati più duraturi e naturali, oltre ai possibili benefici estetici non pre quantificabili in numeri e portata, fornisce le basi sane pre o post chirurgia e promuovere i tuoi massimi risultati estetici in termini di attecchimento, rigenerazione e ricrescita naturale, densità e volume dei tuoi capelli l,

Nel Protocollo internazionale Advanced Micro Surgery collaborano i più importanti e rinomati esponenti del settore, in HairClinic mettiamo a disposizione del paziente un pool di medici internazionali di altissimo livello e tra i massimi esperti nella micro chirurgia della calvizie, le sessioni si possono svolgere sia in Italia sia direttamente all'estero nelle sedi dei nostri partners.

La garanzia permette di agire in modo completo e non solo chirurgico, creando in questo modo le basi essenziali per ottenere i tuoi massimi risultati e promuovere benefici più duraturi nel tempo, l'approccio multidisciplinare ad oggi è ritenuto la soluzione più avanzata della calvizie.

Per saperne di più sui risultati internazionali  

 

advanced_microsurgery_r_19


News, Pubblicazioni, Interviste

HairClinic su: StudioAperto, TGCOM24, Scienze di Panorama.it, Salute24, Galileonet.it, abcSalute.it, etc.  Pubblicazione su Nature la più autorevole fonte scientifica internazionale >

Segui lo speciale calvizie su TGCom24 >

Micro chirurgia, Genomica, Medicina Rigenerativa, Ingegneria Tissutale, sono branche della Scienza che coordiniamo.
Per saperne di più

Le strutture cliniche affiliate e di proprietà, sono tra le più importanti e riconosciute nel panorama medico Italiano.
Per saperne di più