Trapianto Capelli non ha risolto la mia calvizie, perchè?

Il Trapianto Capelli non ha risolto: anche l’intervento più innovativo ed eseguito a regola d’arte da solo non è sufficiente a risolvere i problemi di Calvizie.

Il Trapianto Capelli non ha risolto: la testimonianza di Edoardo B.

Trapianto Capelli non ha risolto… “Buongiorno, sono Edoardo B., ho 38 anni e sono musicista. Il mio ruolo pubblico, e un certo disagio personale nel vedermi  con sempre meno capelli, mi hanno spinto verso un Trapianto di Capelli FUE.

Ciò è successo circa due anni fa, ma non vedo buone prospettive. I capelli trapiantati sono ancora molto sottili. Alcuni sembrano bloccati, non riescono a crescere.

Come ciliegina sulla torta, recentemente ho notato una decisa perdita di capelli. Cosa ho sbagliato? Mi sembrava di essermi rivolto alle persone giuste. Datemi conforto perché davvero non capisco cosa stia succedendo. Grazie”.

Il Trapianto Capelli non ha risolto: risponde il Direttore Scientifico di HairClinic, Dott. Mauro Conti.

“Buongiorno Edoardo! Ma oggi, con questo mio intervento, potrei dare il mio buongiorno a moltissime altre persone che, come lui, stanno vivendo un periodo difficile.

Il problema dei “Trapianti non risolutivi” è vero e molto diffuso. Comincerei col dire che il trapianto di capelli non è mai risolutivo di una condizione come la Calvizie.

Esso nasce come metodo di copertura degli inestetismi data dalla caduta di capelli, ma non ne cura le cause in alcuna maniera.

Le sue ragioni sono molto più profonde e legate alla fisiologia del soggetto affetto”.

“Detto questo, bisogna poi puntualizzare che un Trapianto di Capelli non è per sempre… Attenzione a coloro che parlano di soluzione chirurgica definitiva.

È un colossale falso! O almeno una grande forzatura della realtà. Dal nostro punto di osservazione privilegiato, notiamo che molti pazienti si rivolgono a noi delusi o disorientati da una cattiva informazione.

Gli è stato detto che la microchirurgia avrebbe risolto permanentemente tutti i loro problemi e adesso contano i capelli sul cuscino…

Il Trapianto di Capelli non può essere lasciato a sé stesso. Necessita di un potenziamento senza il quale avrà una durata limitata”.

Il Trapianto Capelli non ha risolto: il dettaglio. Perché i capelli trapiantati di Edoardo soffrono?

“Cominciamo ad analizzare nel dettaglio cosa sta succedendo al nostro amico e a tanti come lui.

Lo scenario di capelli trapiantati che non attecchiscono bene è molto diffuso.

I problemi possono essere di due ordini: un traumatismo post-operatorio che favorisce una nuova caduta di capelli (Shock-loss) sia di quelli nativi che di quelli trapiantati; l’esposizione dei nuovi innesti alle stesse cause che hanno determinato la caduta dei capelli nativi”.

“Queste due situazioni possono coesistere o manifestarsi separatamente. La prima condizione può però essere quasi risolta dalla perizia del chirurgo o dall’utilizzo di avanzate tecniche operatorie moderne. Il punto critico rimane il secondo”.

Il Trapianto Capelli non ha risolto: perché il Trapianto non basta?

Il Dott. Conti, con la sua ultima osservazione, fa riferimento al fatto che le vere cause della calvizie rimangono attive ed operano anche sui nuovi innesti.

Infatti le vere cause della calvizie comune, sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2).

Esse riescono a perturbare il sistema scalpo-capelli, con il risultato di fiaccare e portare i capelli alla miniaturizzazione.

“Se questo processo naturale non viene ostacolato, anche i capelli trapiantati ne saranno soggetti. Un paio di anni o poco più e poi si sarà punto e a capo. Dunque… il Trapianto, da solo, non basta!”

Il Trapianto Capelli non ha risolto: perché il Trapianto di Capelli, per quanto avanzato ed eseguito da professionisti, nel medio periodo non è quasi mai soddisfacente?

“Un altro problema con cui molti pazienti che abbiano subito un Trapianto di Capelli si devono misurare è quello dei risultati estetici.

A parte i problemi della stabilità clinica di cui abbiamo discusso, non è da sottovalutare quello della naturalezza discutibile di moltissimi interventi.

Ciò è dato – continua il Dott. Conti – dalla manualità non troppo sopraffine degli operatori e dalle tecniche eventualmente poco all’avanguardia.

Mi piacerebbe che un paziente che voglia sottoporsi ad un Trapianto di Capelli si faccia attrarre dalla effettiva professionalità di chi gli metterà “le mani in testa”, più che dagli sconti e dalle offerte da hard-discount”.

Il Trapianto Capelli non ha risolto: la Medicina Rigenerativa, imperativo potenziamento della chirurgia di rinfoltimento.

“La soluzione ai problemi di Edoardo è già alla portata di mano di molti pazienti che, come lui, stanno sperimentando problemi con il loro Trapianto di Capelli.

Oggi possiamo avvalerci di avanzate tecnologie di Medicina Rigenerativa forniscono un significativo contributo al contrasto alla calvizie, il tutto associato ad follow-up ad-personam necessario per stabilizzare i benefici acquisiti.

Il Protocollo più evoluto del settore in HairClinic ha l’acronimo di bSBS (Bio Stimolazione Bulbare Sinergica), sfrutta la potente azione di alcune cellule rigenerative autologhe, che sono comuni nel nostro sangue, per promuovere la Rigenerazione dei tessuti danneggiati e dei Follicoli Capillari non atrofici (non morti) del paziente stesso. Essendo appunto una terapia autologa, è priva di effetti indesiderati.”

Il Trapianto Capelli non ha risolto: i vantaggi della Medicina Rigenerativa prima e dopo il Trapianto di Capelli.

“Il Trapianto di Capelli, anche quello più raffinato, ha comunque un certo impatto sul sistema scalpo-capelli.

Le zone su cui esso agisce sono l’area dontrice e quella ricevente. Prendere un capello sano e posizionarlo in una zona poco vascolarizzata e non idon

“Dei vantaggi post-chirurgici abbiamo già parlato. Il contrasto a DHT e PGD2 è altra condizione senza la quale non è possibile avere stabilità cinica del trapianto”.

Problemi Trapianto Capelli: l’approccio a 360 gradi bSBS.

L’avanzato protocollo terapeutico bSBS agisce contro la Calvizie su più piani, perché solo un contrasto ad ampio raggio può favorire migliori chance di successo.

L’unico scenario possibile in cui si possa scongiurare la continuazione o il ripresentarsi della Caduta di Capelli è un vero contrato all’azione di DHT e PGD2, associato a potenti azioni antinfiammatorie e di stimolazione cellulare.

bSBS, l’approccio Multidisciplinare più avanzato nella cura della Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Risultati.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Recensioni certificate.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Problemi Trapianto Capelli. Notizie su trapianto di Capelli da WikiPedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli

Problemi Trapianto Capelli. Notizie su Calvizie da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.