Trapianto di Capelli Soluzione non sempre certa.

Trapianto di Capelli Soluzione, è l’intervento grazie al quale possono essere trattate anche condizioni di calvizie avanzata di notevole entità. In alcuni casi si può anche ottenere un grado variabile di rinfoltimento di capelli.

Tuttavia il trapianto di capelli soluzione che non rappresenta una soluzione sempre applicabile e risolutiva, in quanto il successo del trapianto di capelli dipende da alcuni importanti fattori.

Trapianto di Capelli Soluzione o no? Ecco le prime situazioni da valutare:

Estensione e disponibilità della zona donatrice.

Stato di salute della zona donatrice.

Stato della zona ricevente.

Salute del nostro sistema ormonale.

Alcuni risultati apprezzabili con trapianto di capelli si ottengono in individui con alopecia di entità minima. Risultati meno apprezzabili, invece, si verificano quando il trapianto di capelli è effettuato su individui affetti da alopecia androgenetica.

In questo caso il chirurgo è costretto a trapiantare dei capelli da zone donatrici non sempre immuni all’alopecia androgenetica, ecco perché il trapianto di capelli può non essere permanente e necessitare di ulteriori interventi nel corso degli anni.

Trapianto di Capelli Soluzione, quali sono gli svantaggi?

Gli svantaggi del Trapianto di Capelli possono variare a seconda dei casi e a seconda dell’entità della calvizie. I più frequenti svantaggi del trapianto di capelli consistono in:

Attecchimento dell’innesto incerto.

Reazioni allergiche ai materiali impiegati.

Formazione di infezioni o cisti sottocutanee.

Alterazione della sensibilità cutanea nelle zone trattate.

Perdita dei capelli dalla zona donatrice da cui è originato il trapianto.

La certezza del risultato la da lo stato di salute ormonale e la situazione cutanea della zona ricevente, intervenire da subito con la chirurgia non è assolutamente la cura definitiva al problema della calvizie.

Il Trapianto di Capelli è la soluzione migliore quando poggia su una vera base di salute, in alternativa è solo un modo per coprire il problema e, il moltissimi casi, solo per un periodo di tempo.

Quando il trapianto di capelli è una soluzione da adottare con fiducia?

Prima di sottoporsi ad una sessione chirurgica è necessario risolvere alla radice i problemi legati ad ormoni e follicoli. L’obiettivo è coordinare le condizioni per favorire il massimo blocco dell’invecchiamanto cellulare precoce della calvizie nel modo più naturale consentito.

Non solo inibitori per arginandone lo sviluppo della calvizie, apportare a cute e follicoli  i corretti equilibri per favorire la massima rigenerazione di tutti i capelli danneggiati o dei follicoli atrofizzati sottocutanei, è una condizione di base prima di un trapianto di capelli.

Senza questa fase terapeutica d’urto, il trapianto di capelli può avere una soddisfazione “a termine”. Non è raro trovare pazienti con 2 o 4 trapianto con una situazione estetica quasi al livello antecedente l’autotrapianto.

Ripetere l’intervento indebolisce sempre più la zona donatrice e senza per altro risolvere il problema.

La chirurgia estetica deve essere una soluzione definitiva, eventualmente applicata solo in ultima analisi ed eseguita una sola volta!

Trapianto di Capelli Soluzione su Wikipedia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.84.132.40

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.